• Domiad Photo Network • Fotografia 3.0 - NEW! • Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • Fotobanner.it
• Galleria Generale • Forum Gallery • Domiad Photo Gallery Blog • CCI TOP SELECTION • Foto della Settimana • Vecchia Galleria Canon Club
• Vendesi Materiale Fotografico Usato • Vendesi prodotti non Canon Usati • Cercasi Materiale Fotografico Nuovo o Usato • Cerco/Offro Collaborazione • Vendita Prodotti Fotografici Nuovi • FeedBack Mercatino Fotografico
• Utenti Iscritti • Mappa dei Canonisti • Chatta con Noi
• Ricerca Avanzata • Aiuto in linea • Cerca
• Recensioni • PhotoWeb Directory • Affiliati al Canon Club • Segnala qui il tuo sito
(Flickr): Canon Club Italia on Flickr (Facebook): Canon Club Italia > Group (Facebook): Canon Club Italia > Fan Page (Facebook): Domiad Photo Network > Group (Facebook): Domiad Photo Network > Fan Page (Linkedin): Domiad Photo Network > Group (Twitter): Domiad Photo Network > Group
• CCI Video Tube • Gadget • Contatti • SONDAGGI • Calendario
• Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

• Eventi e Workshop Fotografici

• Invia MP

• Archivio MP

• Tuoi Album

• Foto Preferite

• Discussioni Seguite

• Forum Seguiti

• Nuovi Messaggi

• Completa il tuo Profilo

• Modifica la tua Firma

• Cambia Indirizzo EMAIL

• Contatta lo STAFF

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
3 Pagine V   1  2  3  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

5d Mark II

, Prossima al rimpiazzo?

-
Mataleao
messaggio Oct 19 2011, 09:58 AM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 83.716
Nazione: it Italy

Città:Como

Lombardia
Regione: Lombardia

Ciao a tutti,
Sto valutando seriamente l'eventualità di rimpiazzare la mia 40d con la 5d mark II,per trovare così la nitidezza e pulizia che tanto bramo..
La mia perplessità nasce dall'eventualità che canon decida,in tempi brevi,di rimpiazzarla con un nuovo modello e nuovi upgrade(che so,tipo 5d mark III?),mi chiedo quindi se valga la pena aspettare ancora un poco,e vedere così se effettivamente si prospetta un nuovo modello o scenda il prezzo di quello attuale.
Che ne pensate?
Ho visto che è prossima al lancio la 1D-x,si sa mai ci sia qualcos'altro...
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Go to the top of the page

+Quote Post
FiCo74
messaggio Oct 19 2011, 11:14 AM
Messaggio #2

Advanced Member 2
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Siena
Utente Nr.: 31.120
Fotografo Principiante

Città:Siena

Toscana
Regione: Toscana

Guarda, dopo essermi posto il tuo stesso dubbio per mesi, io ho concluso che non aveva senso pormi il dubbio e mi son preso la 5D mkII. Una volta tenuta in mano e fatti i primi esperimenti mi sono pentito soltanto di una cosa: non averla presa prima.

Ora è uscita la 1D x. Bene, cosa ha di più? Una raffica più veloce? Uno sproposito di punti di AF? Sensibilità a 200mila ISO?
Ma dimmi la verità... ma a te queste cose servono davvero?

Io quando scatto seleziono un punto di fuoco "manualmente". Manualmente (quando possibile) espongo. La raffica... se l'ho usata un paio di volte è tanto. La sensibilità... scattare a più di 3200 ISO pensi ti dia grandissimo valore? (praticamente abbinato ad ultraluminoso scatti al buio)

Alla fine io penso che spesso si inseguano semplici "gingilli" senza porsi il problema se servano davvero.

+Quote Post
Mataleao
messaggio Oct 19 2011, 11:40 AM
Messaggio #3
LINK SPONSORIZZATI

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 83.716

Città:Como

Lombardia
Regione: Lombardia

Verissimo,infatti la mia volontà non è inseguire il ritrovato tecnologico più innovativo con settordicimila funzioni,ma molto più semplicemente risparmiare qualcosa sul precedente modello con l'uscita del nuovo.Tutto quì.
A meno di sconvolgimenti sensazionali tipo quattordici sensori digic5 e assicurazione rca auto compresa,la 5d ha fin troppo quello che cerco.
Raffiche non le uso.
Raramente viaggio oltre i 200 iso.
Video sono dell'opinione che per quello ci sono le videocamere.
Nitidezza e resa del sensore FF...bhè,quello ci sta.

+Quote Post
A.Dumas
messaggio Oct 19 2011, 11:50 AM
Messaggio #4

Newbie
*

Gruppo: Inattivo
Utente Nr.: 86.065
Fotografo Principiante

Città:castellammare di stabia

Campania
Regione: Campania

Sono nella tua stessa situazione,la 5d mark II al momento credo che sia la macchina perfetta per gli amatori con certe esigenze senza dover accendere un mutuo.Ho intezione di aspettare il prossimo photoshow...magari fino ad all'ora avremo notizie della mark III (con relativo deprezzamento della II)

+Quote Post
FiCo74
messaggio Oct 19 2011, 02:27 PM
Messaggio #5

Advanced Member 2
Gruppo icone

Da: Siena
Utente Nr.: 31.120
Fotografo Principiante

Città:Siena

Toscana
Regione: Toscana

Ma secondo voi fin quanto si deprezza? smile.gif pensate che ve la regalano? biggrin.gif se si deprezza di 100-150 euro è già tanto... anche perché tanti staranno facendo questo pensiero ma poi correranno a prenderla al primo soffio di calo per la paura di non trovarla più visto che la produzione chiaramente sarà fermata appena annunciano la nuova.
E' per questo che mi sono deciso a prenderla. Pagata 1680 euro nuova. Quanto pure scendesse a 1500, quanto c'avrei risparmiato? E intanto è già un mese che la uso...

+Quote Post
daoda
messaggio Oct 21 2011, 09:31 AM
Messaggio #6

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Utente Nr.: 70.941
Fotoamatore

CITAZIONE (Mataleao @ Oct 19 2011, 10:58 AM) *
Ciao a tutti,
Sto valutando seriamente l'eventualità di rimpiazzare la mia 40d con la 5d mark II,per trovare così la nitidezza e pulizia che tanto bramo..
La mia perplessità nasce dall'eventualità che canon decida,in tempi brevi,di rimpiazzarla con un nuovo modello e nuovi upgrade(che so,tipo 5d mark III?),mi chiedo quindi se valga la pena aspettare ancora un poco,e vedere così se effettivamente si prospetta un nuovo modello o scenda il prezzo di quello attuale.
Che ne pensate?
Ho visto che è prossima al lancio la 1D-x,si sa mai ci sia qualcos'altro...

E che aspetti vai e compratela no!!!!!!!!! Basta soddisfi le caratteristiche da te richieste senza dover sempre ricorrere allultima chicca che poi magari neanche ci serve e chissà se ci sarà........... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da daoda il Oct 21 2011, 09:33 AM

+Quote Post
lo_straniero
messaggio Oct 21 2011, 02:28 PM
Messaggio #7
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 3
Gruppo icone

Da: Marocco
Utente Nr.: 25.573
Fotografo Principiante

Città:bologna

Emilia-Romagna
Regione: Emilia-Romagna

CITAZIONE (FiCo74 @ Oct 19 2011, 03:27 PM) *
Ma secondo voi fin quanto si deprezza? smile.gif pensate che ve la regalano? biggrin.gif se si deprezza di 100-150 euro è già tanto... anche perché tanti staranno facendo questo pensiero ma poi correranno a prenderla al primo soffio di calo per la paura di non trovarla più visto che la produzione chiaramente sarà fermata appena annunciano la nuova.
E' per questo che mi sono deciso a prenderla. Pagata 1680 euro nuova. Quanto pure scendesse a 1500, quanto c'avrei risparmiato? E intanto è già un mese che la uso...

P A R O L E S A N T E

anche io avevo le paranoie poi amen l'ho presa
chissene del calo
rimane una grande macchina..siamo noi il limite di questo fantastico mezzo

--------------------
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

http://www.canonclubitalia.com/cameraservice.jpg
http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

+Quote Post

Questo prodotto non ti soddisfa?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   5 max74 168 Ieri, 08:34 PM
Ultimo messaggio di: max74
No new   16 sly2005 1.143 Ieri, 07:51 PM
Ultimo messaggio di: morice
No new   2.101 CMO 123.836 Ieri, 06:26 PM
Ultimo messaggio di: antonio8609
No new   14 Ezio66 1.065 Ieri, 03:21 PM
Ultimo messaggio di: bartender1981
No New Posts   3 birikkyna 464 24th May 2012 - 06:44 PM
Ultimo messaggio di: birikkyna

3 Pagine V   1  2  3  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

CCI Video Tube

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri e manuali relativi alla fotografia.

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

Tag cloud:

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th May 2012 - 03:02 AM