CITAZIONE (Grizzly @ Jan 27 2012, 03:20 PM)

Non rischiare, non comprare questi accessori cinesi. Io ho acquistato da un negoziante - che reputavo serio - uno di questi anelli compatibili. Al prezzo di 30 euro mi sembrava il giusto compromesso rispetto all' originale. Sono le copie(malriuscite) del "tripod mount ring A II" adatto anche al mio 200 2.8 L II e al 400 5.6 L. Il modello sarebbe dovuto essere equivalente all' anello canon originale e invece è costruito in maniera molto diversa. Il problema è come - rispetto all' originale Canon - è realizzato il fermo che si apre e si chiude con una grossa vite: non c'è un fondo corsa preciso e quindi - se appena si sbaglia un po' - la vite si stringe troppo e sull' obiettivo, dove si stringe il collare compaiono dei segni. Mi sembra una grandisssima sfruculiatura.

Sopratutto pensando al fatto che, decidendo di usarlo abitualmente, si potrà danneggiare il barilotto seriamente. 'Ste robe cinesi lasciamole ai cinesi e basta con 'sta cina. Quelli che si trovano in rete sono uguali al mio. Confronta le fotografie in Google di quelli cinesi e dell' originale e noterai le differenze.
Io sul mio 70-200 4 L IS e sul 100 2.8 L IS ne ho di compatibili da oltre un'anno e non mi è mai capitato nulla ne agli anelli ne agli obiettivi.
Sarò fortunato? Sarò un caso isolato?
Perdona ma di spendere oltre 100 euro per un'anello proprio non mi và.
Pensi che quelli originali non vengano lo stesso dalla Cina??
Oramai tutto proviene da lì poi la casa li marca e l'utente è soddisfatto pagando il triplo e oltre del valore reale.
Vedi ad esempio dove le più grosse maison d'abbigliamento e accessori si rivolgevano per far produrre i loro prodotti.
Costo finale del prodotto poche decine di euro per poi marcarle e rivenderle a centinaia di euro....
Siamo realisti su....
Messaggio modificato da gioacchino72 il Jan 27 2012, 05:46 PM