CITAZIONE (FedericoM @ Jul 29 2008, 01:50 PM)

http://www.tecnophone.it/2008/06/03/comput...iche-ufficiali/dimmi una cosa visto che ti vedo molto preparato ( a differenza del sottoscritto)
L'uso che ne farei io è come quello di un portatile (nel senso pratico, non informatico) dunque se prendessi un portatile avrebbe un hdd delicato.....
se prendo questo è vero che posso scegliere un modello che non ha hdd delicato, però, togliendo il fatto dell'hadd qual'è il migliore tra il 900 e il 1000??
Allora... considerando il rapporto prezzo qualità, io ti direi di comprare il 900, per le seguenti motivazioni:
1) Il 900 ha comunque una memoria "penso" sufficiente per le tue esigenze;
2) Il 900 ha una CPU più veloce rispetto al 1000 visto che coma un Celeron M mentre il 1000 monta un Intel® ATOM N270 che anche se ha una frequenza di lavoro di 1,6GHz è comunque inferiore al celeron;
3) Costa nettamente meno;
4) E' già abbondantemente testato e provato che funziona alla grande;
5) Ha un range di utenza nettamente superiore al 1000, il che può portare solo vantaggi a livello di sviluppo software/hardware dedicato
Considerando l'uso, ti direi ugualmente di puntare su una macchina che ti possa offrire una memoria di massa solida (SD) e anche qui per varie motivazioni:
1) Sono più veloci
2) Sono nettamente più resistenti e assolutamente indenni ad urti (ovvio che se smonti la carcassa della macchina e vai a battere direttamente sopra alla memoria, quest'ultima si danneggia)
3) Sono in futuro
Sia chiaro che io non ti sto dando un parere di parte, anche perchè non ne guadagnerei nulla, ti sto semplicemente dando un consiglio secondo quelle che sono le mie esperienze dirette e non per sentito dire o per qualcosa che ho letto (IMG:
style_emoticons/default/smile.gif)