Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
May 3 2008, 10:22 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 268 Iscritto il: 16-November 07 Utente Nr.: 10.075 |
Ciao a tutti,sto facendo un pensierino a comprarmi il notebook in oggetto, che credo ormai sia noto a tutti, sono attratto soprattutto dalle dimensioni e dal prezzo ridotti.
Mi chiedevo: ci girano Lightroom e Photoshop? Soprattutto, ci girano bene, o comunque c'è da portare la Ram a 2ghz? Mi conviene questo acquisto o meglio spendere qualcosa di più anche per avere uno schermo più grande? Ciao e grazie a tutti!! Messaggio modificato da Bali81 il May 3 2008, 10:22 PM -------------------- |
|
|
|
May 4 2008, 06:57 AM
Messaggio
|
|
![]() 1Ds Mk II, 5D, 30D ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 3.168 Iscritto il: 30-August 05 Da: Bassa Veronese Utente Nr.: 169 |
Ciao a tutti,sto facendo un pensierino a comprarmi il notebook in oggetto, che credo ormai sia noto a tutti, sono attratto soprattutto dalle dimensioni e dal prezzo ridotti. Mi chiedevo: ci girano Lightroom e Photoshop? Soprattutto, ci girano bene, o comunque c'è da portare la Ram a 2ghz? Mi conviene questo acquisto o meglio spendere qualcosa di più anche per avere uno schermo più grande? Ciao e grazie a tutti!! Ciao, per la fotografia digitale e la grafica in generale il monitor è fondamentale, sia per la qualità che per le dimensioni. Già con un notebook normale da 15" è un'impresa lavorare bene, specialmente con Lightroom, per non parlare della qualità dei pannelli montati sui laptop. Non per smontare il tuo entusiasmo, ma date queste premesse, vedi un po' tu cosa ti può dare un monitor minuscolo e a basso prezzo.... -------------------- ![]() |
|
|
|
May 4 2008, 07:55 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 380 Iscritto il: 7-January 08 Utente Nr.: 11.865 |
c'é anche da dire che l'EEpc ha solo 4 giga di hard disk ...... un po' pocini per lavorare con le foto
-------------------- Canon 400D - Canon 18/55 ef-s - Sigma 70/300 Apo DG - Canon 70/200 Lf 2,8 USM- KENKO Teleplus pro 3000 Dg 2x - Velbon 600R
Visita il mio sito |
|
|
|
May 4 2008, 09:47 AM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 95 Iscritto il: 26-January 08 Utente Nr.: 12.222 |
...consiglio un mac...
-------------------- Canon EOS 40D - Yashika Minitec AF - Canon EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 - Canon EF 28-105mm f/3,5-4,5 II USM - Canon EF 75-300mm f/4-5,6 III USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Canon Speedlite 580 EX II - Kenko Extension Tube Set for Canon EF and EF-S - Close-up lens set + Macro 58mm - Filtri UV e Polarizzatori circolari da 58mm e 77mm - Wireless Remote Control - Treppiede + Monopiede
|
|
|
|
May 4 2008, 10:01 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 268 Iscritto il: 16-November 07 Utente Nr.: 10.075 |
Ciao, per la fotografia digitale e la grafica in generale il monitor è fondamentale, sia per la qualità che per le dimensioni. Già con un notebook normale da 15" è un'impresa lavorare bene, specialmente con Lightroom, per non parlare della qualità dei pannelli montati sui laptop. Non per smontare il tuo entusiasmo, ma date queste premesse, vedi un po' tu cosa ti può dare un monitor minuscolo e a basso prezzo.... Sì, su questo sono pienamente daccordo... Però i programmi ci girano? -------------------- |
|
|
|
May 4 2008, 10:02 AM
Messaggio
|
|
Ciao, per la fotografia digitale e la grafica in generale il monitor è fondamentale, sia per la qualità che per le dimensioni. Già con un notebook normale da 15" è un'impresa lavorare bene, specialmente con Lightroom, per non parlare della qualità dei pannelli montati sui laptop. Non per smontare il tuo entusiasmo, ma date queste premesse, vedi un po' tu cosa ti può dare un monitor minuscolo e a basso prezzo.... La memoria dell'eepc è espandibile... Comunque tutti quelli che lo hanno lo usano (ovviamente) con un Hd esterno attaccato... -------------------- |
|
|
|
May 4 2008, 07:03 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 99 Iscritto il: 1-February 08 Utente Nr.: 12.344 |
c'é anche da dire che l'EEpc ha solo 4 giga di hard disk ...... un po' pocini per lavorare con le foto Ci sono versioni "light" di Xp appositamente preparate per l'eepc che addirittura arrivano a "pesare" meno di 200 Mb. Comunque si può installare anche Mac OS, volendo... -------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 09:39 PM
Messaggio
|
|
|
Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 5.227 Iscritto il: 14-December 06 Da: Barcelona / Bologna Utente Nr.: 2.747 |
Se lo prendi con windows e' un bel giochetto inutile. Se lo prendi con linux almeno lo usi decentemente .. ma direi che puoi fare a meno di farci foto.
Non e' certo nato per quello, e' un incrocio tra ultraportatili (classici 12pollici di Dell,Toshiba ...) e i palmari evoluti (tipo Zaurus e compagnia windows cantata). Secondo me sei totalmente fuori strada Se il problema economico incide .. pensa ad un buon fisso...altrimenti se vuoi un portatile buona scelta -------------------- Federico - flickr
|
|
|
|
May 6 2008, 08:52 AM
Messaggio
|
|
Sì, mi sono un po' informato e mi sà proprio che è 'na sola!!
-------------------- |
|
|
|
May 6 2008, 01:29 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 466 Iscritto il: 17-October 07 Da: Verona Utente Nr.: 8.823 |
Ne ho due in ufficio .. se ci lasci sopra il suo linux gira da dio ma ci fai solo le cose che dice lui (alla fine è un'agenda evoluta con la quale navigare ininterbet e controllare la posta, poco più)
Sull'altro ci ho installato XP Professional per farci girare dei programmi di monitorizzazione wireless. beh, funzionare funziona, ma più che lanciare qualche programma che gira anche sotto DOS e un 486 non è che ci fai così tanto. Ho anche installato per prova autoroute 2007. Per carità, girare gira, però la risoluzione infima del monitor non è di certo un grosso aiuto, anzi .. |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 16th May 2008 - 04:03 AM |
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it