New: Prova qualità di stampa: 3 foto 40x60 gratis. Sviluppo e Stampa foto Digitali Professionali - Photoworld.it, tutta un'altra storia.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Asus eepc e software foto
Bali81
messaggio May 3 2008, 10:22 PM
Messaggio #1

Member
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10.075

Ciao a tutti,sto facendo un pensierino a comprarmi il notebook in oggetto, che credo ormai sia noto a tutti, sono attratto soprattutto dalle dimensioni e dal prezzo ridotti.
Mi chiedevo: ci girano Lightroom e Photoshop? Soprattutto, ci girano bene, o comunque c'è da portare la Ram a 2ghz?
Mi conviene questo acquisto o meglio spendere qualcosa di più anche per avere uno schermo più grande?
Ciao e grazie a tutti!!

Messaggio modificato da Bali81 il May 3 2008, 10:22 PM

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
Paolo Castagnini
messaggio May 4 2008, 06:57 AM
Messaggio #2

1Ds Mk II, 5D, 30D

Gruppo: Moderatore
Da: Bassa Veronese
Utente Nr.: 169

CITAZIONE (Bali81 @ May 3 2008, 11:22 PM) *
Ciao a tutti,sto facendo un pensierino a comprarmi il notebook in oggetto, che credo ormai sia noto a tutti, sono attratto soprattutto dalle dimensioni e dal prezzo ridotti.
Mi chiedevo: ci girano Lightroom e Photoshop? Soprattutto, ci girano bene, o comunque c'è da portare la Ram a 2ghz?
Mi conviene questo acquisto o meglio spendere qualcosa di più anche per avere uno schermo più grande?
Ciao e grazie a tutti!!

Ciao,

per la fotografia digitale e la grafica in generale il monitor è fondamentale, sia per la qualità che per le dimensioni. Già con un notebook normale da 15" è un'impresa lavorare bene, specialmente con Lightroom, per non parlare della qualità dei pannelli montati sui laptop.
Non per smontare il tuo entusiasmo, ma date queste premesse, vedi un po' tu cosa ti può dare un monitor minuscolo e a basso prezzo....

--------------------

+Quote Post
beenox
messaggio May 4 2008, 07:55 AM
Messaggio #3

Member
**

Utente Nr.: 11.865

c'é anche da dire che l'EEpc ha solo 4 giga di hard disk ...... un po' pocini per lavorare con le foto sad.gif e installando Xp perderesti gia piu di un giga

--------------------
Canon 400D - Canon 18/55 ef-s - Sigma 70/300 Apo DG - Canon 70/200 Lf 2,8 USM- KENKO Teleplus pro 3000 Dg 2x - Velbon 600R
Visita il mio sito

+Quote Post
agos_t_64
messaggio May 4 2008, 09:47 AM
Messaggio #4

Newbie
*

Utente Nr.: 12.222

...consiglio un mac...

--------------------
Canon EOS 40D - Yashika Minitec AF - Canon EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 - Canon EF 28-105mm f/3,5-4,5 II USM - Canon EF 75-300mm f/4-5,6 III USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Canon Speedlite 580 EX II - Kenko Extension Tube Set for Canon EF and EF-S - Close-up lens set + Macro 58mm - Filtri UV e Polarizzatori circolari da 58mm e 77mm - Wireless Remote Control - Treppiede + Monopiede

+Quote Post
Bali81
messaggio May 4 2008, 10:01 AM
Messaggio #5

Member
**

CITAZIONE (Paolo Castagnini @ May 4 2008, 07:57 AM) *
Ciao,

per la fotografia digitale e la grafica in generale il monitor è fondamentale, sia per la qualità che per le dimensioni. Già con un notebook normale da 15" è un'impresa lavorare bene, specialmente con Lightroom, per non parlare della qualità dei pannelli montati sui laptop.
Non per smontare il tuo entusiasmo, ma date queste premesse, vedi un po' tu cosa ti può dare un monitor minuscolo e a basso prezzo....

Sì, su questo sono pienamente daccordo...
Però i programmi ci girano?

--------------------

+Quote Post
Bali81
messaggio May 4 2008, 10:02 AM
Messaggio #6

Member
**

CITAZIONE (Paolo Castagnini @ May 4 2008, 07:57 AM) *
Ciao,

La memoria dell'eepc è espandibile...
Comunque tutti quelli che lo hanno lo usano (ovviamente) con un Hd esterno attaccato...

--------------------

+Quote Post
Mr. Anderson
messaggio May 4 2008, 07:03 PM
Messaggio #7

Newbie
*

Utente Nr.: 12.344

CITAZIONE (beenox @ May 4 2008, 08:55 AM) *
c'é anche da dire che l'EEpc ha solo 4 giga di hard disk ...... un po' pocini per lavorare con le foto sad.gif e installando Xp perderesti gia piu di un giga

Ci sono versioni "light" di Xp appositamente preparate per l'eepc che addirittura arrivano a "pesare" meno di 200 Mb. wink.gif
Comunque si può installare anche Mac OS, volendo... laugh.gif

--------------------

+Quote Post
f0ff0
messaggio May 5 2008, 09:39 PM
Messaggio #8

Advanced Member 4

Da: Barcelona / Bologna
Utente Nr.: 2.747

Se lo prendi con windows e' un bel giochetto inutile. Se lo prendi con linux almeno lo usi decentemente .. ma direi che puoi fare a meno di farci foto.
Non e' certo nato per quello, e' un incrocio tra ultraportatili (classici 12pollici di Dell,Toshiba ...) e i palmari evoluti (tipo Zaurus e compagnia windows cantata).

Secondo me sei totalmente fuori strada sad.gif
Se il problema economico incide .. pensa ad un buon fisso...altrimenti se vuoi un portatile buona scelta smile.gif

--------------------
Federico - flickr

+Quote Post
Bali81
messaggio May 6 2008, 08:52 AM
Messaggio #9

Member
**

Sì, mi sono un po' informato e mi sà proprio che è 'na sola!!

--------------------

+Quote Post
iena
messaggio May 6 2008, 01:29 PM
Messaggio #10

Member
**

Da: Verona
Utente Nr.: 8.823

Ne ho due in ufficio .. se ci lasci sopra il suo linux gira da dio ma ci fai solo le cose che dice lui (alla fine è un'agenda evoluta con la quale navigare ininterbet e controllare la posta, poco più)

Sull'altro ci ho installato XP Professional per farci girare dei programmi di monitorizzazione wireless. beh, funzionare funziona, ma più che lanciare qualche programma che gira anche sotto DOS e un 486 non è che ci fai così tanto. Ho anche installato per prova autoroute 2007. Per carità, girare gira, però la risoluzione infima del monitor non è di certo un grosso aiuto, anzi ..

+Quote Post
Sony Alpha Community

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th May 2008 - 04:03 AM
Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Scambio Banner

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it