Fornitureconti.it Canon Club Italia Forum
  • Home
  • Forum
  • Meeting
  • Download
  • Gallery
  • Mercatino
  • Regolamento
  • Accedi
  • Registrati
  • Cerca
  • Sostienici

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngProdotto troppo caro? Diffidente? clicca qui e compara i prezzi Avrai l'opportunità di verificare il prezzo di vendita su Ebay di questo prodotto.
2 Pagine V   1  2  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.canonclubitalia.com/cerca.png Reply to this topicStart new topic

Canon 24-105 Tamron 24-70

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
-
Oldman
messaggio Oct 3 2012, 10:13 AM
Messaggio #1
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Utente Nr.: 114.686
Fotoamatore

Nazione: it Italy

Città:Marano di Napoli (NA)

Campania
Regione: Campania

Da dove iniziare è difficile, diciamo subito che essendomi svenato per la 5D MKIII che arriverà tra 10 giorni, il sogno sarebbe stato quello di prendere il 24-70 f/2.8 della canon ma altri 2000 e passa euro non è possibile spenderli e quindi devo rivolgermi sulla concorrenza o andare un po giu di livello.
Ho letto molto qui sul forum in merito al 24-70 Tamron, so perfettamente che è un obiettivo nuovo e quindi poco si conosce, almeno per quanto riguarda solidità costruttiva, poi c'è chi lo ammira e chi lo cestina solo perche si chiama tamron. Diciamo che come budget son intorno a questi 2 obiettivi ed andare oltre non mi e possibile, per le altre focali diciamo che sono coperto con un tamron 70-300 ed un canon 100-400 + exender 2x.
Come prezzi i 2 obiettivi sono simili o quasi ma son molto indeciso se andare con il canon f/4 o tamron f/2.8 e un dilemma che mi affligge anche perche avevo sulla 7D il 18-135 e si è rivelato una vera ciofeca di conseguenza non vorrei buttare altri soldi inutili, anche se è vero che a volte bisogna scottarsi con le proprie mani, ma visto che la comunità e cosi grande, perche non chiedere lumi a chi gia ha provato cercando di fare una scelta ponderata senza pentirsene.
Quello che cerco??? Nitidizza e contrasto e da quello che ho sentito sul 24-70 tamron sembra che sia un buon obiettivo.
Insomma vi prego datemi qualche consiglio perche proprio non so cosa fare
Grazie Enzo

Messaggio modificato da Oldman il Oct 3 2012, 10:16 AM
mc digital - compravendita materiale fotografico nuovo e usato

ilfotoamatore canon
Go to the top of the page

+Quote Post
Gabriele67
messaggio Oct 3 2012, 11:01 AM
Messaggio #2
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 3
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.420

Città:Roma

Lazio
Regione: Lazio

CITAZIONE (Oldman @ Oct 3 2012, 11:13 AM) *
Da dove iniziare è difficile, diciamo subito che essendomi svenato per la 5D MKIII che arriverà tra 10 giorni, il sogno sarebbe stato quello di prendere il 24-70 f/2.8 della canon ma altri 2000 e passa euro non è possibile spenderli e quindi devo rivolgermi sulla concorrenza o andare un po giu di livello.
Ho letto molto qui sul forum in merito al 24-70 Tamron, so perfettamente che è un obiettivo nuovo e quindi poco si conosce, almeno per quanto riguarda solidità costruttiva, poi c'è chi lo ammira e chi lo cestina solo perche si chiama tamron. Diciamo che come budget son intorno a questi 2 obiettivi ed andare oltre non mi e possibile, per le altre focali diciamo che sono coperto con un tamron 70-300 ed un canon 100-400 + exender 2x.
Come prezzi i 2 obiettivi sono simili o quasi ma son molto indeciso se andare con il canon f/4 o tamron f/2.8 e un dilemma che mi affligge anche perche avevo sulla 7D il 18-135 e si è rivelato una vera ciofeca di conseguenza non vorrei buttare altri soldi inutili, anche se è vero che a volte bisogna scottarsi con le proprie mani, ma visto che la comunità e cosi grande, perche non chiedere lumi a chi gia ha provato cercando di fare una scelta ponderata senza pentirsene.
Quello che cerco??? Nitidizza e contrasto e da quello che ho sentito sul 24-70 tamron sembra che sia un buon obiettivo.
Insomma vi prego datemi qualche consiglio perche proprio non so cosa fare
Grazie Enzo

Dalle infinite discussioni sull'argomento, sembra che il Tamron sia una lente molto valida, ma che il Canon sia ancora meglio.

Nel momento in cui scarti il nuovo Canon per motivi di prezzo, si tratta solo di capire se è meglio il Tamron o il Sigma 24-70.

A mio avviso, c'è anche una terza possibilità, particolarmente adatta se consideri quella attuale come una scelta di ripiego transitoria, e non vuoi spendere una fortuna su lenti di produttori terzi: Tamron 28-75 F/2.8, che va molto bene e costa molto meno; da tenere finché non potrai fare un upgrade.

ilfotoamatore

+Quote Post
xsx72
messaggio Oct 3 2012, 11:37 AM
Messaggio #3
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 4
Gruppo icone

Gruppo: Commentatore Junior
Da: Roma
Utente Nr.: 61.882
Fotoamatore

Lazio

Ciao anche io mi sto' documentando sul Tamron 24-70 , visto che il canon usato e' introvabile ( la prima serie ).
Vai a vedere QUI' al msg. n° 34 ho postato dei link dove puoi anche scaricare i raw del tamron , .......forse li avrai gia visti , comunque secondo me' e' un'ottima lente almeno da quel poco che si vede in giro , e credo che se non trovero' il canon 24-70 prima serie andro' proprio sul tamron ......

Sergio wink.gif

--------------------
photofuture.it

+Quote Post
Oldman
messaggio Oct 3 2012, 11:40 AM
Messaggio #4
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member
Gruppo icone

Fotoamatore

Campania

Non avevo considerato il 28-75 in tal senso cerchero un po in rete qualche recensione in merito. Ho inserito il post e dopo sono andato a leggere quello che sta succedendo a molti utenti in merito al 24-105 canon serie L. Bhe sicuramente non è confortante quello che si legge, ma c'è da premettere anche che non essendo un fotografo professionista ma semplicemente di quelli amatoriali domenicali, prima di arrivare a 20.000 scatti secondo me passeranno almeno 10 e piu anni. A quel punto non so.
Comunque mi rendo conto che la scelta è veramente difficile, ovviamente non mi arrendo e mi guardo in giro.
ilfotoamatore

+Quote Post
Oldman
messaggio Oct 3 2012, 11:44 AM
Messaggio #5
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member
Gruppo icone

Fotoamatore

Campania

CITAZIONE (xsx72 @ Oct 3 2012, 12:37 PM) *
Ciao anche io mi sto' documentando sul Tamron 24-70 , visto che il canon usato e' introvabile ( la prima serie ).
Vai a vedere QUI' al msg. n° 34 ho postato dei link dove puoi anche scaricare i raw del tamron , .......forse li avrai gia visti , comunque secondo me' e' un'ottima lente almeno da quel poco che si vede in giro , e credo che se non trovero' il canon 24-70 prima serie andro' proprio sul tamron ......

Sergio wink.gif

Si ho visto quelle foto raw, anche se poco apprezzabili. Comunque come gia detto nel mio primo post sembra che questo 24-70 possa essere una valida alternativa. Peccato solo la sua tenera età, quindi pochi test, ma visto che anche un obiettivo serie L va a farsi friggere una flat perche mal progettata, allora tanto vale gaurdarsi anche intorno e trovare qualche alternativa, e questa mi sembra una di quelle buone, su amazon al momento gira su 924 euro.
http://www.canonclubitalia.com/banner_otticacci.jpg

+Quote Post
paolo1960
messaggio Oct 3 2012, 12:26 PM
Messaggio #6

Advanced Member 7
Gruppo icone

Gruppo: Analog Power User
Da: Termoli (CB)
Utente Nr.: 9.278
Fotoamatore

Città:Termoli (CB)

Molise
Regione: Molise

CITAZIONE (Oldman @ Oct 3 2012, 12:44 PM) *
Si ho visto quelle foto raw, anche se poco apprezzabili. Comunque come gia detto nel mio primo post sembra che questo 24-70 possa essere una valida alternativa. Peccato solo la sua tenera età, quindi pochi test, ma visto che anche un obiettivo serie L va a farsi friggere una flat perche mal progettata, allora tanto vale gaurdarsi anche intorno e trovare qualche alternativa, e questa mi sembra una di quelle buone, su amazon al momento gira su 924 euro.

Però ... 924 euro ... "ben" 26 euro in meno rispetto a quanto ho pagato io per il mio 24-70/2.8L.

+Quote Post
mariolino320
messaggio Oct 3 2012, 12:36 PM
Messaggio #7

Advanced Member
Gruppo icone

Da: Albanella (SA)
Utente Nr.: 110.813
Fotoamatore

Città:Albanella (SA)

Campania

CITAZIONE (Oldman @ Oct 3 2012, 12:40 PM) *
Non avevo considerato il 28-75 in tal senso cerchero un po in rete qualche recensione in merito. Ho inserito il post e dopo sono andato a leggere quello che sta succedendo a molti utenti in merito al 24-105 canon serie L. Bhe sicuramente non è confortante quello che si legge, ma c'è da premettere anche che non essendo un fotografo professionista ma semplicemente di quelli amatoriali domenicali, prima di arrivare a 20.000 scatti secondo me passeranno almeno 10 e piu anni. A quel punto non so.
Comunque mi rendo conto che la scelta è veramente difficile, ovviamente non mi arrendo e mi guardo in giro.

Io sono uno di quelli che ha "subito" il disastro al 24-105 (rottura cavetto flat interno con conseguente sostituzione gruppo diaframma).... E ti posso assicurare che non ha fatto 20.000 scatti nemmeno con il corpo macchina (figuriamoci con il solo 24-105...) Sono come dici te, un amatore domenicale.... e nemmeno di tutte le domeniche biggrin.gif

Inutili sono stati i reclami a mamma canon, ma tant'è... il 24-105 probabilmente lo ricomprerei.... D'altra parte, nonostante io non l'abbia utilizzato molto, il difetto si è presentato dopo 4 anni e mi è costato 170 euro circa (120 + iva + spedizioni).... Non voglio alimentare ulteriormente la discussione (dato che qui siamo OT) ma aggiungerei solo una riflessione, ovvero, chi ci garantisce che nel nuovo e molto + costoso 24-70L mk2 non utilizzino cavetti simili? Chi ci garantisce che questo "difetto" non possa presentarsi anche nel 24-70 (ricordo che anche altri obiettivi soffrono dello stesso problema, uno su tutti il 17-85USM). In canon sostengono che questi non sono difetti ma solo normale usura...

In definitiva io ti consiglio di non pensare al "difetto" del 24-105 come un fattore determinante nella scelta. In fondo rimane sempre una lente ottima e sotto certi aspetti "insostituibile". Anzi, dato che molti amatori domenicali, spaventati dal difetto intrinseco nella loro lente serie L, stanno vendendo 24-105 praticamente nuovi (ancora in garanzia) a prezzi molto bassi, io un pensierino ce lo farei....

Se invece il 2,8 è una priorità per te, allora l'ideale sarebbe trovare il 24-70 prima serie usato (ovviamente in ottime condizioni) o ripiegare temporaneamente sul 28-75 tamron o sigma 24-70 (anche se trovarne uno perfetto è come vincere alla lotteria) in attesa di prendere il nuovo Canon L

Ciao, Mario

+Quote Post
xsx72
messaggio Oct 3 2012, 01:09 PM
Messaggio #8

Advanced Member 4
Gruppo icone

Gruppo: Commentatore Junior
Da: Roma
Utente Nr.: 61.882
Fotoamatore

Lazio

CITAZIONE (paolo1960 @ Oct 3 2012, 01:26 PM) *
Però ... 924 euro ... "ben" 26 euro in meno rispetto a quanto ho pagato io per il mio 24-70/2.8L.

Bhe quando lo hai preso tu ,credo un po' di anni fa', si .....ma se non sbaglio quando ora si trovava ancora qualche esemplare nuovo l'ho visto anche a 1300,00 euri !!!!
E' chiaro che se ADESSO mi dici a circa 950 euri scegli il canon o il tamron ??.....credo che la risposta si intuisca .... biggrin.gif biggrin.gif

Sergio wink.gif

--------------------

+Quote Post
Oldman
messaggio Oct 3 2012, 03:08 PM
Messaggio #9

Advanced Member
Gruppo icone

Fotoamatore

Campania

Ovviamente, qui si tratta di discutere a parita di prezzo e ovvio che il 24-70 serie 1 era ed rimane un carro armato, sicuramente non paragonabile al tamron, ma parliamo anche di qualche anno fa e se solo torniamo indietro di 8-9 anni.....bhe 1000 euro non erano propiamente economici.
Certo spendere oggi 2000 e passa euro per un prodotto nuovo quale il 24-70 II serie e poi sentire del 24-105 non fa piacere certamente, una cosa è certa che non mi creo assolutamente s......e mentali in merito al guasto, ovviamente per chi ci lavora e consapevole di aver preso un prodotto di fascia "L" fa giarare un po i cosiddetti zebedei, quindi dal canto mio se mi dovesse durare 4 - 5 anni e dopodiche spendere 200 euro per ripararlo.......bhe tutto sommato ci potrebbe anche stare, certo pero che parti gia svantaggiato sul fatto di sapere che lo devi portare a ripare. Comunque vediamo, valutiamo e decidiamo

+Quote Post
paolo1960
messaggio Oct 3 2012, 03:24 PM
Messaggio #10

Advanced Member 7
Gruppo icone

Gruppo: Analog Power User
Da: Termoli (CB)
Utente Nr.: 9.278
Fotoamatore

Città:Termoli (CB)

Molise
Regione: Molise

CITAZIONE (xsx72 @ Oct 3 2012, 02:09 PM) *
Bhe quando lo hai preso tu ,credo un po' di anni fa', si .....ma se non sbaglio quando ora si trovava ancora qualche esemplare nuovo l'ho visto anche a 1300,00 euri !!!!
E' chiaro che se ADESSO mi dici a circa 950 euri scegli il canon o il tamron ??.....credo che la risposta si intuisca .... biggrin.gif biggrin.gif

Sergio wink.gif

No, se è per questo l'ho comprato meno di due anni fà.

Ciao, Paolo.

+Quote Post
Oldman
messaggio Oct 3 2012, 03:32 PM
Messaggio #11

Advanced Member
Gruppo icone

Fotoamatore

Campania

Paolo, purtroppo usati non se ne trovano, poi tra le altre cose bisognerebbe vedere le condizioni, di solito non amo molto comprare usato e nuovi nemmeno a parlarne. Purtroppo il mercato oggi ti offre quello che vedi ed in base a questo devo fare le mie scelte. Comunque al di la di tutto, anche se fosse possibile spendere 2000 euro, non prenderei il 24-70 II serie, troppo presto. Certo mi puoi rispondere e allora il tamron??? Ma costa la metà se non qualcosa in meno della metà. E sicuramente un bel dilemma e il corpo macchina meriterebbe sicuramente qualche cosa in piu, ma quando non si puo non si puo. per fortuna che con la 7D ci ho rimesso abbastanza poco, 400 euro completo di obiettivo 18-135, se fosse stato di piu di sicuro non lo avrei fatto, alla fine la 7D aveva solo 3 mesi.

+Quote Post
peppe75
messaggio Oct 3 2012, 03:32 PM
Messaggio #12

Advanced Member 2
Gruppo icone

Da: Mola di Bari
Utente Nr.: 8.031
Fotoamatore

Città:mola di bari

Puglia
Regione: Puglia

Non dare per scontato le cose...
Devi capire da te che su MILIONI di Canon 24-105 venduti saranno poche centinaia, anzi facciamo di più, ti dico che saranno migliaia a lamentarsi... ma non sentirai affatto il VOCIONE dei milioni di utenti senza problemi.
Adesso non si riesce a leggere un post in cui venga nominato il 24-105mm e non ci sia "allegato" un messaggio tipo: ATTENZIONE, LENTE DIFETTATA... ATTENZIONE AL CAVO FLAT...
Si spaventa la gente esattamente come con le false epidemie (influenza A giusto per esempio) che ha portato alla morte presunta di... boh 10 persone al massimo... quando ne muoiono migliaia all'anno di RAFFREDDORE.
Si parla solo di chi ha grattato il biglietto vincente e non dei milioni di persone che hanno grattato e perso. E' sempre così.
Nella mia esperienza personale a cui aggiungo 3 esperienze di persone a me vicine ho visto passare dal 2002 ad oggi 8 (otto) canon 24-105.
Ottica principale montata sui corpi per i matrimoni. Totale lavori fatti 1300 circa. Signori 1300 matrimoni dalla mattina alla sera.
Questi 24-105 sono ancora lì che lavorano perfettamente come il primo giorno. I più vecchi hanno la ghiera consumata, non gira come tanti anni fa, alcuni hanno segni dovuti al tempo all'utilizzo.
NESSUNO ha avuto il problema del flat.
Con questo non sto negando che il problema possa presentarsi, ma addirittura diventare lo spauracchio per chi intende acquistare questa lente mi fa sorridere. Vorrei tanto sapere da Canon la percentuale in rapporto agli esemplari prodotti: sono sicuro che cominci per 0,...%
E a riprova della buona fede di quello che vi dico e del fatto che la sfortuna può capitare a tutti, sappiate che 2 di questi fotografi hanno acquistato per 2 volte un MAC fisso da lavoro (totale 4 macchine). Tutti e 4 i MAC sono morti nel giro di pochi mesi dall'aquisto per misteriosi problemi che MAC Milano ha definito "normali"... dopo essere intervenuta in loco.
Ad uno di essi si è rotta la lampada del 580ex per 2 volte e sempre in chiesa... Gli altri MAI un problema.
Che si fa ? Non si compra più un 580 perchè ha qualcosa che non va ?
Suvvia...

Messaggio modificato da peppe75 il Oct 3 2012, 03:38 PM

+Quote Post
Oldman
messaggio Oct 3 2012, 03:44 PM
Messaggio #13

Advanced Member
Gruppo icone

Fotoamatore

Campania

CITAZIONE (peppe75 @ Oct 3 2012, 04:32 PM) *
Non dare per scontato le cose...
Devi capire da te che su MILIONI di Canon 24-105 venduti saranno poche centinaia, anzi facciamo di più, ti dico che saranno migliaia a lamentarsi... ma non sentirai affatto il VOCIONE dei milioni di utenti senza problemi.
Adesso non si riesce a leggere un post in cui venga nominato il 24-105mm e non ci sia "allegato" un messaggio tipo: ATTENZIONE, LENTE DIFETTATA... ATTENZIONE AL CAVO FLAT...
Si spaventa la gente esattamente come con le false epidemie (influenza A giusto per esempio) che ha portato alla morte presunta di... boh 10 persone al massimo... quando ne muoiono migliaia all'anno di RAFFREDDORE.
Si parla solo di chi ha grattato il biglietto vincente e non dei milioni di persone che hanno grattato e perso. E' sempre così.
Nella mia esperienza personale a cui aggiungo 3 esperienze di persone a me vicine ho visto passare dal 2002 ad oggi 8 (otto) canon 24-105.
Ottica principale montata sui corpi per i matrimoni. Totale lavori fatti 1300 circa. Signori 1300 matrimoni dalla mattina alla sera.
Questi 24-105 sono ancora lì che lavorano perfettamente come il primo giorno. I più vecchi hanno la ghiera consumata, non gira come tanti anni fa, alcuni hanno segni dovuti al tempo all'utilizzo.
NESSUNO ha avuto il problema del flat.
Con questo non sto negando che il problema possa presentarsi, ma addirittura diventare lo spauracchio per chi intende acquistare questa lente mi fa sorridere. Vorrei tanto sapere da Canon la percentuale in rapporto agli esemplari prodotti: sono sicuro che cominci per 0,...%
E a riprova della buona fede di quello che vi dico e del fatto che la sfortuna può capitare a tutti, sappiate che 2 di questi fotografi hanno acquistato per 2 volte un MAC fisso da lavoro (totale 4 macchine). Tutti e 4 i MAC sono morti nel giro di pochi mesi dall'aquisto per misteriosi problemi che MAC Milano ha definito "normali"... dopo essere intervenuta in loco.
Ad uno di essi si è rotta la lampada del 580ex per 2 volte e sempre in chiesa... Gli altri MAI un problema.
Che si fa ? Non si compra più un 580 perchè ha qualcosa che non va ?
Suvvia...

infatti, se leggi bene il mio post è quello che appunto ho detto "SE MI DOVESSE DURARE 4 O 5 ANNI CERTAMENTE NON STO QUI A FARMI S...........E MENTALI, QUINDI LO PRENDEREI SICURAMENTE"
e ovvio che una percentuale di guasti su tot numero è prevista, ma da come si è messa la faccenda sembrerebbe che tutti i 24-105 sono affetti da questa malattia, ed ovviamente quando leggi delle cose del genere.........bhe inizi sicuramente a pensarci un tantino....tutto qua
ciao enzo

+Quote Post
peppe75
messaggio Oct 3 2012, 03:47 PM
Messaggio #14

Advanced Member 2
Gruppo icone

Da: Mola di Bari
Utente Nr.: 8.031
Fotoamatore

Città:mola di bari

Puglia
Regione: Puglia

CITAZIONE (Oldman @ Oct 3 2012, 04:44 PM) *
infatti, se leggi bene il mio post è quello che appunto ho detto "SE MI DOVESSE DURARE 4 O 5 ANNI CERTAMENTE NON STO QUI A FARMI S...........E MENTALI, QUINDI LO PRENDEREI SICURAMENTE"
e ovvio che una percentuale di guasti su tot numero è prevista, ma da come si è messa la faccenda sembrerebbe che tutti i 24-105 sono affetti da questa malattia, ed ovviamente quando leggi delle cose del genere.........bhe inizi sicuramente a pensarci un tantino....tutto qua
ciao enzo

C'è stato un periodo in cui si diceva che il Canon EF-S 17-55m f/2.8 IS fosse talmente incline e permissivo nei confronti della polvere da farne entrare quantità industriali al suo interno al solo movimento dello zoom.
In molti l'hanno acquistato con l'intento primario di sostituire il vecchio "folletto" (famoso aspirapolvere da migliaia di euro).

Messaggio modificato da peppe75 il Oct 3 2012, 03:48 PM
mc digital - compravendita materiale fotografico nuovo e usato

+Quote Post

2 Pagine V   1  2  >
Fast Replyhttp://www.canonclubitalia.com/cerca.png Reply to this topicStart new topic

>  Commenta questo topic e clicca su "Aggiungi Risposta" -- NOTA: puoi anche lasciare un commento su Facebook qui a destra
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

>  Commenta anche sul tuo profilo di Facebook (info):

>  Principali sezioni del Forum: tutto a portata di clic, non andare via subito, il nostro forum è ricco di informazioni e importanti risorse, guarda >>>>
ritorna alla home del forum canon club italia

Concorsi Fotografici e Sfide: in questa sezione potrete trovare ogni tipologia di concorsi e sfide fotografiche indette dal Canon Club Italia

Sezione Video Canon: Diamo spazio alla creatività e alle potenzialità delle nostre attrezzature fotografiche in ambito video.

Area PartnerShip: convenzioni, scontistiche e partrnership con le più importanti società attive nel settore fotografico e riservate agli iscritti del forum.

Corredo Canon: il mondo canon al nostro cospetto, dai corpi macchina agli obiettivi, fino agli accessori che vengono utilizzati di solito.

Approfondimenti: Test e valutazioni, guide e trucchi, tecnica fotografica, postproduzione, astrofotografia, libri e manuali sulla fotografia.

Galleria Fotografica Canon Club Italia: le vostre foto suddivise per categoria, in aggiunta alle sottosezioni TOPSELECTION dove sono presenti i vostri migliori scatti scelti dallo staff.

Off Topic: di tutto di più: Area Relax e di benvenuto ai nuovi arrivati, meeting e incontri tra fotografi, workshop ed eventi, grandi fotografi, segnalazione siti, consigli e idee, comunicati dallo staff.

Altre Marche di Fotocamere: non solo Canon, qui viene dato spazio a discussioni legate ad altre marche fotografiche, nikon, sony, fuji, pentax, konica minolta.....

Mercato dei Lattarini: il mercatino fotografico più prestigioso del web, il più sicuro, il più serio, il più affidabile, grazie alle regole presenti e al continuo supporto dei moderatori.

1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

Sezione Video Canon

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri fotografici.

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Non andare via, continua a navigare:Indice
  • Corredo Canon
  • Mondo Canon
  • Guide e Trucchi
  • Tecnica Fotografica
  • Astrofotografia
  • Galleria Fotografica
  • Mercato Fotografico
  • Off Topic
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd October 2014 - 04:07 AM