Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Canon Club Nikon Club Sony Alpha Fuji Club REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News
http://www.fotobanner.it/chat.png

Uscita | http://www.rosariacapacchione.eu/sites/all/themes/analytic/images/rss.gif

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png1° Concorso Fotografico Nazionale Canon Club Italia - in palio una CANON G11 - premio offerto dal C.C.I.

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png Scopri le migliori OFFERTE SUI PRODOTTI CANON!! Clicca Qui!!

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png39° Concorso Fotografico a Premi del Canon Club Italia - premio offerto dal CCI: Con la Valigia

Benvenuto visitatore, per visionare questo forum devi registrarti....(la registrazione è ovviamente gratuita)
Ciao e Benvenuto su Forum Canon Club Italia, la più grande community Nazionale dedicata al mondo Canon, altri amici aspettano te , REGISTRATI ADESSO!

Ecco cosa potrai fare se ti registrerai su Forum Canon Club Italia :
  • Pieno accesso in lettura e scrittura sul forum
  • Possibilità di creare una propria galleria fotografica
  • Partecipare ai nostri concorsi fotografici....e molto altro ancora... iscriviti e lo scoprirai
ATTENZIONE: Ti sei loggato e ancora visualizzi questo messaggio di Log-in? Clicca per far sparire questo messaggio
E-mail di accesso

Password

Password Dimenticata

Cerca i prodotti Canon: EOS Digital Reflex, Lenti e Accessori - clicca qui.

> 

...info per il lettore: cerca questo prodotto su ebay e compara i prezzi

9 Pagine V   1  2  3  >  »   
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.canonclubitalia.com/freccia.png Inserisci il nostro banner sul tuo sito! | Reply to this topicStart new topic
Canon SX200IS, Eccessivo rumore.
-
http://www.fotobanner.it/fujispot.png
Inserito da: Dany_1982 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Dany_1982
messaggio Mar 14 2010, 01:20 PM

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 52.135
Nazione: it Italy

Città:VT

Lazio
Regione: Lazio

Salve a tutti,
sono da una settimana possessore di una canon sx200is, sono un principiante della fotografia. Ho letto e sentito parlare benissimo di questa macchina (che mi hanno regalato) ed ho scattato le mie prime foto in modalità AUTO. Ho notato subito un problema, ho scattato foto con la massima risoluzione e quando visualizzo le foto sul pc se metto l'opzione dimensione reale la foto presenta molto rumore( mi riferisco a foto scattate in pieno giorno). Ho visto alcune foto scattate sempre in modalità auto da una canon sx100is (a risoluzione di 5mpixel) e le foto risultano nettamente migliori di quelle scattate con la mia sx200is. sulle foto scattate con la sx100 se metto dimensioni reali non vi è nessun rumore ed i contorni sono definiti, su primi piani si riescono persino a vedere i piccoli peli biondi presenti sui volti delle persone, con la mia sx200 invece non è così. qualcuno sa spiegarmi il motivo? Quando l'hanno acquistata (la mia sx200) c'era anche la sx120 (credo che il modello era quello) ma il fotografo gli ha consigliato la 200. Forse 12mpixel sono troppi per un sensore così piccolo?
Vale la pena utilizzare il chdk per avere foto un po meno compresse(foto scattate a 12mpixel non arrivano nemmeno a 3Mb)?
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Maestroramas | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Maestroramas
messaggio Mar 14 2010, 03:55 PM

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Utente Nr.: 44.874
Fotografo Principiante

Città:Bari

Puglia
Regione: Puglia

Sono possessore come te della sx200 is.
Ti consiglio assolutamente di evitare gli scatti in AUTO. Utizza sempre la modalità P e imposta un ISO molto basso, mai superiore a 200 (a meno che le condizioni non lo impongano). Personalmente utilizzo sempre ISO 80 o 100 e le foto vengono molto bene (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

+Quote Post
Inserito da: Dany_1982 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Dany_1982
messaggio Mar 14 2010, 11:52 PM

Newbie
*

Lazio

CITAZIONE (Maestroramas @ Mar 14 2010, 04:55 PM) *
Sono possessore come te della sx200 is.
Ti consiglio assolutamente di evitare gli scatti in AUTO. Utizza sempre la modalità P e imposta un ISO molto basso, mai superiore a 200 (a meno che le condizioni non lo impongano). Personalmente utilizzo sempre ISO 80 o 100 e le foto vengono molto bene (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

Salve e grazie per la risposta tempestiva.
Proprio oggi mi sono recato in centro per fare alcune foto di prova. ho scattato sempre alla massima risoluzione ed ovviamente in modalità fine per avere il massimo risultato. ho scattato in modalità paesaggio (che fin ora di quelle pre-impostate sembra essere la migliore) e ho provato alcuni scatti in modalità M, i risultati non sono stati buoni....
Per gli iso ho controllato le info delle foto e sono tutte con iso 80. visualizzando le immagini in dimensione reale orrengo questo risultato
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268606696.png
.
é un ritaglio di uno scatto con iso 80 in modalità paesaggio.Poi prima scaricando le foto mi sono accorto di una cosa diciamo fastidiosa che produce l'obbiettivo grandangolare, ho fotografato un campanile con la macchina messa in verticale. il campanile che è al centro dell'inquadratura è ok, ma la chiesa che è alla sua destra e il palazzo alla sinistra hanno un effetto tipo piega verso il campanile. quanto zoom devo dare per ovviare a questo problema?

+Quote Post
Inserito da: Leo48 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Leo48
messaggio Mar 15 2010, 08:14 AM

Newbie
*

Utente Nr.: 51.724

Città:Rovigo

Veneto
Regione: Veneto

Opss, in poche parole che cosa è il "rumore" ?

+Quote Post
Inserito da: Albert0 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Albert0
messaggio Mar 15 2010, 11:54 AM

Newbie
*

Utente Nr.: 28.223

Città:udine

CITAZIONE (Dany_1982 @ Mar 14 2010, 11:52 PM) *
Per gli iso ho controllato le info delle foto e sono tutte con iso 80. visualizzando le immagini in dimensione reale orrengo questo risultato
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268606696.png
.
é un ritaglio di uno scatto con iso 80 in modalità paesaggio.

Prova a mettere un pezzo di questa immagine ridotta al 70%.
E magari un altro paio sempre al 70%
Il file che esce a pieno risoluzione non è granche ma basta ridurlo un pò, al 70-75% a 80asa diventa perfetta.
Cmq sembra strano ugualmente non dovrebbe essere cosi.

+Quote Post
Dany_1982
messaggio Mar 15 2010, 02:56 PM

Newbie
*

Lazio

CITAZIONE (Albert0 @ Mar 15 2010, 12:54 PM) *
Prova a mettere un pezzo di questa immagine ridotta al 70%.
E magari un altro paio sempre al 70%
Il file che esce a pieno risoluzione non è granche ma basta ridurlo un pò, al 70-75% a 80asa diventa perfetta.
Cmq sembra strano ugualmente non dovrebbe essere cosi.

Salve questa è una macro al 70%
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268660684.jpg

questa invece è stata scattata con una sx100is alla risoluzione di 5mpixel è un ritaglio in dimensione reale ma qui i pixel non sono evidenti come in quelle fatte con la sx200is come mai?
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268661002.jpg

sulla sx200 per togliere il grandangolo basta zummare un po' o c'è qualche funzione particolare?

Ho installato il chdk ed ora posso scattare salvando in raw, ma poi come lo apro? photoshop cs4 non lo digerisce dice che il file non è sopportato. Scattando in raw (nel caso in cui riuscirò ad aprirlo) riuscirò a ridurre quel fastidioso rumore?
come mai le foto scattate con la sx100 risultano migliori di quelle scattate con la sx200? Puo essere un poblema del sensore 12mpixel su un ccd da 1/2,3" di poco più grande di quello della sx100 che è da 1/2,5" ma con 4mpixel in meno?
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268661005.jpg

+Quote Post
Inserito da: DANIDARK | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
DANIDARK
messaggio Mar 15 2010, 04:18 PM

Newbie
*

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.593

Città:Napoli

Campania
Regione: Campania

Il grandangolo non è una funzione, ma indica che l'obiettivo parte da una focale molto corta (28mm), con zoom 12x, (28mm-336mm).
Quindi sta a te scattare con una focale corta (grandangolo) o zoom più spinto (tele fino a 336mm), in base alle tue esigenze.
A quanto pare però, le foto che hai postato sono un pò troppo rumorose.

Questa foto è stata scattata a 160 iso f/3.5 T 1/80s

Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-20593-1268666296.jpg

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Trova: "Canon SX200IS" su Ebay.it - clicca qui

9 Pagine V   1  2  3  >  » 
Fast Replyhttp://www.canonclubitalia.com/freccia.png Inserisci il nostro banner sul tuo sito! | Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

REGOLAMENTO FORUM - REGOLAMENTO VENDO - REGOLAMENTO CERCO - REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON

Tag cloud:
sx200is, canon sx200is errore obiettivo

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th July 2010 - 03:39 PM

clicca qui

http://www.fotobanner.it/canonban.gif