Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

9 Pagine V   1  2  3  >  »   
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
Canon SX200IS, Eccessivo rumore....

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!! wink.gif

-

...info per il lettore: Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Diffidente? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Inserito da: Guest_Dany_1982_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_Dany_1982_*
messaggio Mar 14 2010, 01:20 PM
Messaggio #1
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

Salve a tutti,
sono da una settimana possessore di una canon sx200is, sono un principiante della fotografia. Ho letto e sentito parlare benissimo di questa macchina (che mi hanno regalato) ed ho scattato le mie prime foto in modalità AUTO. Ho notato subito un problema, ho scattato foto con la massima risoluzione e quando visualizzo le foto sul pc se metto l'opzione dimensione reale la foto presenta molto rumore( mi riferisco a foto scattate in pieno giorno). Ho visto alcune foto scattate sempre in modalità auto da una canon sx100is (a risoluzione di 5mpixel) e le foto risultano nettamente migliori di quelle scattate con la mia sx200is. sulle foto scattate con la sx100 se metto dimensioni reali non vi è nessun rumore ed i contorni sono definiti, su primi piani si riescono persino a vedere i piccoli peli biondi presenti sui volti delle persone, con la mia sx200 invece non è così. qualcuno sa spiegarmi il motivo? Quando l'hanno acquistata (la mia sx200) c'era anche la sx120 (credo che il modello era quello) ma il fotografo gli ha consigliato la 200. Forse 12mpixel sono troppi per un sensore così piccolo?
Vale la pena utilizzare il chdk per avere foto un po meno compresse(foto scattate a 12mpixel non arrivano nemmeno a 3Mb)?
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Guest_Maestroramas_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_Maestroramas_*
messaggio Mar 14 2010, 03:55 PM
Messaggio #2

Guests

Sono possessore come te della sx200 is.
Ti consiglio assolutamente di evitare gli scatti in AUTO. Utizza sempre la modalità P e imposta un ISO molto basso, mai superiore a 200 (a meno che le condizioni non lo impongano). Personalmente utilizzo sempre ISO 80 o 100 e le foto vengono molto bene wink.gif

+Quote Post
Inserito da: Guest_Dany_1982_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_Dany_1982_*
messaggio Mar 14 2010, 11:52 PM
Messaggio #3

Guests

CITAZIONE (Maestroramas @ Mar 14 2010, 04:55 PM) *
Sono possessore come te della sx200 is.
Ti consiglio assolutamente di evitare gli scatti in AUTO. Utizza sempre la modalità P e imposta un ISO molto basso, mai superiore a 200 (a meno che le condizioni non lo impongano). Personalmente utilizzo sempre ISO 80 o 100 e le foto vengono molto bene wink.gif

Salve e grazie per la risposta tempestiva.
Proprio oggi mi sono recato in centro per fare alcune foto di prova. ho scattato sempre alla massima risoluzione ed ovviamente in modalità fine per avere il massimo risultato. ho scattato in modalità paesaggio (che fin ora di quelle pre-impostate sembra essere la migliore) e ho provato alcuni scatti in modalità M, i risultati non sono stati buoni....
Per gli iso ho controllato le info delle foto e sono tutte con iso 80. visualizzando le immagini in dimensione reale orrengo questo risultato
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268606696.png
.
é un ritaglio di uno scatto con iso 80 in modalità paesaggio.Poi prima scaricando le foto mi sono accorto di una cosa diciamo fastidiosa che produce l'obbiettivo grandangolare, ho fotografato un campanile con la macchina messa in verticale. il campanile che è al centro dell'inquadratura è ok, ma la chiesa che è alla sua destra e il palazzo alla sinistra hanno un effetto tipo piega verso il campanile. quanto zoom devo dare per ovviare a questo problema?

+Quote Post
Inserito da: Guest_Leo48_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_Leo48_*
messaggio Mar 15 2010, 08:14 AM
Messaggio #4

Guests

Opss, in poche parole che cosa è il "rumore" ?

+Quote Post
Inserito da: Albert0 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Albert0
messaggio Mar 15 2010, 11:54 AM
Messaggio #5

Advanced Member 3
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Udine
Utente Nr.: 28.223
Fotoamatore

Nazione: it Italy

Città:Udine

Friuli-Venezia-Giulia
Regione: Friuli-Venezia-Giulia

CITAZIONE (Dany_1982 @ Mar 14 2010, 11:52 PM) *
Per gli iso ho controllato le info delle foto e sono tutte con iso 80. visualizzando le immagini in dimensione reale orrengo questo risultato
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268606696.png
.
é un ritaglio di uno scatto con iso 80 in modalità paesaggio.

Prova a mettere un pezzo di questa immagine ridotta al 70%.
E magari un altro paio sempre al 70%
Il file che esce a pieno risoluzione non è granche ma basta ridurlo un pò, al 70-75% a 80asa diventa perfetta.
Cmq sembra strano ugualmente non dovrebbe essere cosi.

+Quote Post
Guest_Dany_1982_*
messaggio Mar 15 2010, 02:56 PM
Messaggio #6

Guests

CITAZIONE (Albert0 @ Mar 15 2010, 12:54 PM) *
Prova a mettere un pezzo di questa immagine ridotta al 70%.
E magari un altro paio sempre al 70%
Il file che esce a pieno risoluzione non è granche ma basta ridurlo un pò, al 70-75% a 80asa diventa perfetta.
Cmq sembra strano ugualmente non dovrebbe essere cosi.

Salve questa è una macro al 70%
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268660684.jpg

questa invece è stata scattata con una sx100is alla risoluzione di 5mpixel è un ritaglio in dimensione reale ma qui i pixel non sono evidenti come in quelle fatte con la sx200is come mai?
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268661002.jpg

sulla sx200 per togliere il grandangolo basta zummare un po' o c'è qualche funzione particolare?

Ho installato il chdk ed ora posso scattare salvando in raw, ma poi come lo apro? photoshop cs4 non lo digerisce dice che il file non è sopportato. Scattando in raw (nel caso in cui riuscirò ad aprirlo) riuscirò a ridurre quel fastidioso rumore?
come mai le foto scattate con la sx100 risultano migliori di quelle scattate con la sx200? Puo essere un poblema del sensore 12mpixel su un ccd da 1/2,3" di poco più grande di quello della sx100 che è da 1/2,5" ma con 4mpixel in meno?
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-52135-1268661005.jpg

+Quote Post
Inserito da: DANIDARK | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
DANIDARK
messaggio Mar 15 2010, 04:18 PM
Messaggio #7

Advanced Member 2
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.593
Nazione: it Italy

Città:Napoli

Campania
Regione: Campania

Il grandangolo non è una funzione, ma indica che l'obiettivo parte da una focale molto corta (28mm), con zoom 12x, (28mm-336mm).
Quindi sta a te scattare con una focale corta (grandangolo) o zoom più spinto (tele fino a 336mm), in base alle tue esigenze.
A quanto pare però, le foto che hai postato sono un pò troppo rumorose.

Questa foto è stata scattata a 160 iso f/3.5 T 1/80s

Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_03_2010/post-20593-1268666296.jpg

--------------------
Daniele

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Questo prodotto non ti soddisfa?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   1 Serpico981 0 Oggi, 04:46 PM
Ultimo messaggio di: nikmeditato
No new 384 Angelo400d 9.061 Oggi, 04:46 PM
Ultimo messaggio di: Scacco
No New Posts 1 attila117 0 Oggi, 04:45 PM
Ultimo messaggio di: Trappola ®

9 Pagine V   1  2  3  >  » 
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th February 2012 - 04:46 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg