Fornitureconti.it Canon Club Italia Forum
  • Home
  • Forum
  • Download
  • Gallery
  • Mercatino
  • Regolamento
  • Accedi
  • Registrati
  • Cerca
  • Sostienici

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngProdotto troppo caro? Diffidente? clicca qui e compara i prezzi Avrai l'opportunità di verificare il prezzo di vendita su Ebay di questo prodotto.

ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.canonclubitalia.com/cerca.png Reply to this topicStart new topic

Consiglio Testa per treppiedi

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
-
Al-Lupo
messaggio Jul 3 2012, 09:34 AM
Messaggio #1
LINK SPONSORIZZATI

Socio Sostenitore Silver 2013
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Roma
Utente Nr.: 112.344
Nazione: it Italy

Città:Roma

Lazio
Regione: Lazio

Ciao a tutti, sono in possesso di un treppiedi Benro della serie Travel Angel, il più compatto e leggero di tutta le serie, con testa B0 con portata Max 2Kg. Quando ho acquistato il Benro le mie necessità si limitavano ad avere un treppiedi compatto leggero, quindi molto trasportabile su cui sistemare la mia 600D+18-55.
Ora vorrei poterlo usare con la 600D+ Ext2XIII+ 70-200 2,8 Is II ma la piccola testa Benro non gliela fa.
Non ho un uso preciso del treppiedi, sicuramente non mi interessa la macro (almeno per il momento), ci farei paesaggi ma anche ritratti e poi proverei anche con foto sportive (aerei e manifestazioni aeree).
Documentandomi un pò in rete sono arrivato alla conclusione che forse dovrei proprio cambiare completamente treppiede, ma al momento vorrei limitare un pò la spesa senza però rischiare di fare un investimento inutile.
Il mio obbiettivo sarebbe quindi quello di sostituire la tasta con una di qualità, versatile (quindi pensavo a sfera) ma anche abbastanza precisa nel reggere l'attrezzatura sopra indicata e poi successivamente sostituire il treppiedi.
Come idea pensavo alla gitzo GH2780qr oppure alla GH5380SQR.
Cosa ne pensate?
Grazie Ciao
mc digital - compravendita materiale fotografico nuovo e usato
ilfotoamatore canon

Go to the top of the page

+Quote Post
Gabriele67
messaggio Jul 3 2012, 10:04 AM
Messaggio #2
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 3
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.420

Lazio

CITAZIONE (Al-Lupo @ Jul 3 2012, 10:34 AM) *
Ciao a tutti, sono in possesso di un treppiedi Benro della serie Travel Angel, il più compatto e leggero di tutta le serie, con testa B0 con portata Max 2Kg. Quando ho acquistato il Benro le mie necessità si limitavano ad avere un treppiedi compatto leggero, quindi molto trasportabile su cui sistemare la mia 600D+18-55.
Ora vorrei poterlo usare con la 600D+ Ext2XIII+ 70-200 2,8 Is II ma la piccola testa Benro non gliela fa.
Non ho un uso preciso del treppiedi, sicuramente non mi interessa la macro (almeno per il momento), ci farei paesaggi ma anche ritratti e poi proverei anche con foto sportive (aerei e manifestazioni aeree).
Documentandomi un pò in rete sono arrivato alla conclusione che forse dovrei proprio cambiare completamente treppiede, ma al momento vorrei limitare un pò la spesa senza però rischiare di fare un investimento inutile.
Il mio obbiettivo sarebbe quindi quello di sostituire la tasta con una di qualità, versatile (quindi pensavo a sfera) ma anche abbastanza precisa nel reggere l'attrezzatura sopra indicata e poi successivamente sostituire il treppiedi.
Come idea pensavo alla gitzo GH2780qr oppure alla GH5380SQR.
Cosa ne pensate?
Grazie Ciao

Sei sicuro che la sigla sia proprio la B0? La sua portata dovrebbe essere più che doppia.

Forse si tratta della più piccola B00, o di qualche altra serie. Comunque la B2 va sicuramente bene, e a mio avviso anche la B1.

Alla fine, la testa peserà più del treppiede biggrin.gif .

+Quote Post
Al-Lupo
messaggio Jul 3 2012, 10:57 AM
Messaggio #3
LINK SPONSORIZZATI

Gruppo icone

Lazio

CITAZIONE (Gabriele67 @ Jul 3 2012, 11:04 AM) *
Sei sicuro che la sigla sia proprio la B0? La sua portata dovrebbe essere più che doppia.

Forse si tratta della più piccola B00, o di qualche altra serie. Comunque la B2 va sicuramente bene, e a mio avviso anche la B1.

Alla fine, la testa peserà più del treppiede biggrin.gif .

Hai ragione si tratta della B00! Quindi il tuo consiglio è quello di rimanere in Benro B1 o B2 ? Sulla serie N mi sai dire qualcosa?
photofuture.it

+Quote Post
MaxFontana
messaggio Jul 3 2012, 02:39 PM
Messaggio #4
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 2
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.483
Fotoamatore

Città:Vicenza provincia

Veneto
Regione: Veneto

Ciao.
A mio avviso, senza andare a dissanguarti con una gitzo, potresti optare per alternative che, a fronte di una spesa decisamente più contenuta, offrono prestazioni eccellenti.
Su una fascia di prezzo simile alle benro, potresti guardare le Feisol o le Sirui. Evito di citarti Photoclam o Markins piuttosto che arca Swiss per mere ragioni economiche.
Le sirui in particolar modo (guarda la k-20x) sembrano veramente essere teste di prim'ordine.
Rimanendo in casa non posso non citare le manfrotto che offrono teste per tutte le tasche. Io al momento ho una 468 idraulica montata su un tripod feisol in carbonio e la combinazione 7d+ 70-200 f/2.8 non si muove di 1 mm !
Ti mando un MP ;-)
ciao
Max

ilfotoamatore

+Quote Post
Shiro83
messaggio Jul 3 2012, 05:10 PM
Messaggio #5
LINK SPONSORIZZATI

Socio Sostenitore Silver
Gruppo icone

Utente Nr.: 106.526
Fotografo Principiante

Città:Monticello b.za

Lombardia
Regione: Lombardia

Ciao, una configurazione simile alla tua (7D+Bg+70-200 f2.8 is II+ ext 2x), anzi, direi più pesante la monto su un treppiedi redged tsc-424E con testa sempre redged RNB-1.
La testa in questione tiene 6KG da specifiche, e ti posso assicurare che con quanto detto prima montato sopra e uno zaino appeso al cavalletto è solidissima!
Io non posso che consigliartela; se vuoi qualche info in più chiedi pure.
http://www.canonclubitalia.com/banner_otticacci.jpg

+Quote Post
Al-Lupo
messaggio Jul 3 2012, 05:30 PM
Messaggio #6

Gruppo icone

Lazio

Grazie Shiro83, oggi sei già il secondo che mi quota questa testa della redged! Deve essere davvero,valida!!! Quindi tu mi assicuri che con la tua attrezzatura, questa testa non si muove di un mm!! E allora è da valutare pienamente, dato anche il prezzo così contenuto
ciao

+Quote Post
Shiro83
messaggio Jul 3 2012, 07:42 PM
Messaggio #7

Socio Sostenitore Silver
Gruppo icone

Utente Nr.: 106.526
Fotografo Principiante

Città:Monticello b.za

Lombardia
Regione: Lombardia

CITAZIONE (Al-Lupo @ Jul 3 2012, 06:30 PM) *
Grazie Shiro83, oggi sei già il secondo che mi quota questa testa della redged! Deve essere davvero,valida!!! Quindi tu mi assicuri che con la tua attrezzatura, questa testa non si muove di un mm!! E allora è da valutare pienamente, dato anche il prezzo così contenuto
ciao

Si si, garantito.
Se vuoi ti faccio un paio di foto con l'attrezzatura montata per farti vedere. comunque si, ha un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole!!!!

+Quote Post
GioBol
messaggio Jul 3 2012, 10:18 PM
Messaggio #8

Advanced Member 4
Gruppo icone

Da: Cuorgnè
Utente Nr.: 47.739
Fotoamatore

Città:Cuorgnè (TO)

Piemonte
Regione: Piemonte

Avevo acquistato il Benro A1690TBH0 per poi vendere la testa BH-0 (4Kg di portata) e sostituirla con l'omologa Manfrotto 494RC2. Entrambe le teste dichiarano 4 Kg di portata, ma la differenza è abissale a vantaggio della Manfrotto: se la BH-0 regge 4 Kg, allora la 494RC2 ne regge 8 di Kg!

La serie B-x della Benro è una serie più robusta della serie BH-x (ho avuto anche io la B-00), ma utilizzano lo standard Arca Swiss per quel che riguarda la piastra di sgancio (PU-40, ecc.), quindi sono un pò lente, mentre la serie BH-x utilizza piastre a sgancio rapido con la leva, come la serie 49xRC2 della Manfrotto.

Se la tua idea è quella di sostituire in futuro il cavalletto, allora ti suggerirei una Manfrotto 496RC2 e, in futuro, un cavalletto 190XPROB.
Naturalmente i miei suggerimenti sono influenzati dal materiale che consoco bene, in quanto ho anche il Manfrotto 190XPROB. Non escludo però che gli altri suggerimenti possano essere migliori. wink.gif

Giorgio B

+Quote Post
Al-Lupo
messaggio Jul 4 2012, 12:35 PM
Messaggio #9

Gruppo icone

Lazio

CITAZIONE (GioBol @ Jul 3 2012, 11:18 PM) *
Avevo acquistato il Benro A1690TBH0 per poi vendere la testa BH-0 (4Kg di portata) e sostituirla con l'omologa Manfrotto 494RC2. Entrambe le teste dichiarano 4 Kg di portata, ma la differenza è abissale a vantaggio della Manfrotto: se la BH-0 regge 4 Kg, allora la 494RC2 ne regge 8 di Kg!

La serie B-x della Benro è una serie più robusta della serie BH-x (ho avuto anche io la B-00), ma utilizzano lo standard Arca Swiss per quel che riguarda la piastra di sgancio (PU-40, ecc.), quindi sono un pò lente, mentre la serie BH-x utilizza piastre a sgancio rapido con la leva, come la serie 49xRC2 della Manfrotto.

Se la tua idea è quella di sostituire in futuro il cavalletto, allora ti suggerirei una Manfrotto 496RC2 e, in futuro, un cavalletto 190XPROB.
Naturalmente i miei suggerimenti sono influenzati dal materiale che consoco bene, in quanto ho anche il Manfrotto 190XPROB. Non escludo però che gli altri suggerimenti possano essere migliori. wink.gif

Giorgio B

Grazie Giorgio, terrò in considerazione il Manfrotto 496RC2 per un acquisto futuro.
Ciao

+Quote Post

Fast Replyhttp://www.canonclubitalia.com/cerca.png Reply to this topicStart new topic

>  Commenta questo topic e clicca su "Aggiungi Risposta" -- NOTA: puoi anche lasciare un commento su Facebook qui a destra
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

>  Commenta anche sul tuo profilo di Facebook (info):

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   1 stevezambetti 72 Oggi, 12:07 AM
Ultimo messaggio di: redwolfyx
No New Posts   3 vecchiononno 115 Ieri, 11:09 PM
Ultimo messaggio di: Gianluca.
No New Posts   11 stevezambetti 202 Ieri, 09:28 PM
Ultimo messaggio di: polez75
No new   27 xxfabio 664 Ieri, 08:48 PM
Ultimo messaggio di: Cente
No New Posts 1 FreddyLoves 132 Ieri, 05:34 PM
Ultimo messaggio di: Maxxim

>  Principali sezioni del Forum: tutto a portata di clic, non andare via subito, il nostro forum è ricco di informazioni e importanti risorse, guarda >>>>
ritorna alla home del forum canon club italia

Concorsi Fotografici e Sfide: in questa sezione potrete trovare ogni tipologia di concorsi e sfide fotografiche indette dal Canon Club Italia

Sezione Video Canon: Diamo spazio alla creatività e alle potenzialità delle nostre attrezzature fotografiche in ambito video.

Area PartnerShip: convenzioni, scontistiche e partrnership con le più importanti società attive nel settore fotografico e riservate agli iscritti del forum.

Corredo Canon: il mondo canon al nostro cospetto, dai corpi macchina agli obiettivi, fino agli accessori che vengono utilizzati di solito.

Approfondimenti: Test e valutazioni, guide e trucchi, tecnica fotografica, postproduzione, astrofotografia, libri e manuali sulla fotografia.

Galleria Fotografica Canon Club Italia: le vostre foto suddivise per categoria, in aggiunta alle sottosezioni TOPSELECTION dove sono presenti i vostri migliori scatti scelti dallo staff.

Off Topic: di tutto di più: Area Relax e di benvenuto ai nuovi arrivati, meeting e incontri tra fotografi, workshop ed eventi, grandi fotografi, segnalazione siti, consigli e idee, comunicati dallo staff.

Altre Marche di Fotocamere: non solo Canon, qui viene dato spazio a discussioni legate ad altre marche fotografiche, nikon, sony, fuji, pentax, konica minolta.....

Mercato dei Lattarini: il mercatino fotografico più prestigioso del web, il più sicuro, il più serio, il più affidabile, grazie alle regole presenti e al continuo supporto dei moderatori.

1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

Sezione Video Canon

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri fotografici.

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Non andare via, continua a navigare:Indice
  • Corredo Canon
  • Mondo Canon
  • Guide e Trucchi
  • Tecnica Fotografica
  • Astrofotografia
  • Galleria Fotografica
  • Mercato Fotografico
  • Off Topic
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 30th July 2014 - 01:54 AM