Fornitureconti.it Canon Club Italia Forum
  • Home
  • Forum
  • Meeting
  • Download
  • Gallery
  • Mercatino
  • Regolamento
  • Accedi
  • Registrati
  • Cerca
  • Sostienici

EVENTI --->  FOTOGRAFIAMO IL TENNIS - Napoli in Mosso Creativo - Palermo By Night - Napoli By Night con "Oreste Pipolo" - Mega Meeting "Christmans Photography" ROMA 21 Dicembre 2014

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngProdotto troppo caro? Diffidente? clicca qui e compara i prezzi Avrai l'opportunità di verificare il prezzo di vendita su Ebay di questo prodotto.
2 Pagine V   1  2  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.canonclubitalia.com/cerca.png Reply to this topicStart new topic

FLASH SPEEDLITE YONGNUO YN 560

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
-
ManuEsc
messaggio Mar 23 2011, 05:11 PM
Messaggio #1
LINK SPONSORIZZATI

Newbie
*

Gruppo: Inattivo
Utente Nr.: 52.001
Nazione: it Italy

Città:Cagliari

Sardegna
Regione: Sardegna

Qualcuno conosce per esperienza diretta questo flash?
Vorrei acquistare un nuovo flash e sto spaziando dai costosi canon ai super economici yongnuo ma ho un pò di confusione.
Fino ad oggi non ho ancora avuto il flash e dunque ci giocherei un pò, diciamo così, non avendo delle necessità particolari.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
mc digital - compravendita materiale fotografico nuovo e usato

ilfotoamatore canon
Go to the top of the page

+Quote Post
Riccardo78
messaggio Mar 23 2011, 11:08 PM
Messaggio #2
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 2
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER-
Utente Nr.: 40.006
Fotografo Principiante

Città:Viterbo

Lazio
Regione: Lazio

CITAZIONE (SergioGZR @ Mar 23 2011, 11:03 PM) *
ovvio che se cerchi le specifiche caratteristiche tipo TTL e compagnia bella, sullo Youngnuo non le trovi

Mi permetto di correggerti, Sergio.

La Yongnuo produce un flash ttl per canon cioè il YN468 che ha un numero guida bassino (33) ma comunque funziona in ttl ed anche come slave off camera.

--------------------
Non desiderare la fotocamera d'altri.
Il mio Flickr

+Quote Post
Riccardo78
messaggio Mar 23 2011, 11:55 PM
Messaggio #3
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 2
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER-
Utente Nr.: 40.006
Fotografo Principiante

Città:Viterbo

Lazio
Regione: Lazio

io è da un po' che tengo d'occhio questa casa produttrice. anche io non sono un grande utilizzatore di flash ma ogni tanto mi prende voglia di un secondo punto luce e sto seriamente pensando di acquistare uno da afficancare al mio vecchio (ma fidatissimo) 420EX.

--------------------
Non desiderare la fotocamera d'altri.
Il mio Flickr
ilfotoamatore

+Quote Post
sotomajor
messaggio Mar 24 2011, 12:34 AM
Messaggio #4
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 3
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Utente Nr.: 45.375
Fotoamatore

Città:Ferrara (FE)

Emilia-Romagna
Regione: Emilia-Romagna

Ciao, ho tre cose da dirti/segnalarti.

Io o uno Yongnuo YN-460 che uso off-camera e la prima cosa che ti dico è che tutti i flash della Yongnuo tranne il 467/468 (è lo stesso flash, il primo è la versione per Nikon, il secondo quello per Canon) sono completamente manuali. Visto che dal lato flash dici di essere agli inizi ti invito a non sottovalutare tale aspetto e a non comprare flash manuali. Attenzione ad una cosa tra l'altro: AUTOMATICO non vuol dire per inesperti e MANUALE per esperti. I. Parole povere AUTOMATICO vuol dire utilizzabile sopra attaccato alla reflex con possibilità dinaire comunque manualmente, MANUALE significa adatto ad utilizzo staccato dalla reflex. Difatti Manuale significa che il flash non imposta automaticamente il lampo in base alla luminosita rilevata dalla reflex attraverso-la-lente/obiettivo (Trought-The-Lens, ovvero TTL) ma devi impostarla tu aumentando e diminuendo ad ognintentativo. Anche i fotografi professionisti quasi sempre quando attaccano il flash alla reflex lo mettono in TTL e iniziano a scattare senza doversi preoccupare del lampo.

La seconda cosa riguarda una, credo, prossima novità Yongnuo. Proprio in questi giorni mi trovo a scegliere un flash causa fatale caduta del mio Nissin Di866 ed ho notato che sul sito ufficiale della Yongnuo, tra i modelli di flash compare alla fine un YN-565 EX. Viene indicato un numero guida 58 metri a ISO 100 e parabola a 105 mm, eTTL, funzione TTL, Manuale, Multi-mode e tramite porta pc, funzione wireless mantenendo il TTL sia con l'ST-E2 e con i sistemi integrati di Canon 7d e 60d e Nikon C, Parabola motorizzata automatica e piedino di attacco in metallo. Si tratta di un unico modello compatibile sia per Canon che per Nikon.
Su internet non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno su ebay e nemmeno sul negozio ebay diretto della yongnuo, quindi immagino lo stia o commercializzando adesso.
L'unica è che se già il 560 viene venduto in Italia vicino ai 100€ immagino che il nuovo 565 potrebbe avvicinarsi ai 150 e a quel punto forse è meglio puntare su prodotti un pò più affermati come il Nissin Di866....ne possiedo 4 di cui 3 in società con due amici....anzi solo questi 3 visto che il mio l'ho rotto....e ti dico che è un flash eccellente, assolutamente il migliore per rapporto qualità prezzo (parlano molto bene del Metz 58 af2, ma costa 40€ in meno di un Canon 580ex2).

La terza cosa riguarda i sistemi di misura della potenza dei flash.....fai attenzione che il numeronguida normalmenre si misurano in metri a 100 iso e con parabola in posizione zoomata a 105 mm (si anche i flash hanno lo "zoom", un sistema che portando leggermente avanti o indietro crea un lampo dal fascio di illuminazione più o meno aperto).....gli Yongnuo hanno la parabola fissa a, mi pare, 35mm. Quindi tra un Canon 430ex ed uno Yongnuo con numero guida 53 il primo sarà comunque più potente. Fai attenzione anche a recensioni di siti americani perchè usano piedi invece di metri....infatti si vedono flash da NG 200!!!

+Quote Post
ManuEsc
messaggio Mar 24 2011, 09:42 AM
Messaggio #5
LINK SPONSORIZZATI

Newbie
*

Sardegna

Grazie a tutti per i vostri preziosi interventi.
Per sotomajor: mi sto documentando sull'uso del flash off camera e quindi pensavo di usare il flash in manuale anche perchè per avere la funzione di comunicazione ttl è necessario spendere anche per i trasmettitori e non poco: diacimo che volevo cominciare a smanettare un pochino per vedere cosa si riesce a fare con luci lontane dalla fotocamera, cioè non in asse con l'obiettivo.. Quindi per il ttl non so se sarà un reale problema..
Per quanto riguarda invece la questione della parabola, sei sicuro sia fissa a 35 mm? nelle caratteristiche tecniche in un sito di un rivenditore ho letto che ha Zoom Range: 24,28,35,50,70,80, 105mm. Questo non vuol dire parabola mobile?
http://www.canonclubitalia.com/banner_otticacci.jpg

+Quote Post
sotomajor
messaggio Mar 24 2011, 01:45 PM
Messaggio #6

Advanced Member 3
Gruppo icone

Fotoamatore

Emilia-Romagna

CITAZIONE (ManuEsc @ Mar 24 2011, 09:42 AM) *
Per quanto riguarda invece la questione della parabola, sei sicuro sia fissa a 35 mm? nelle caratteristiche tecniche in un sito di un rivenditore ho letto che ha Zoom Range: 24,28,35,50,70,80, 105mm. Questo non vuol dire parabola mobile?

Si, hai ragione, io facevo un discorso generale sugli Yongnuo perchè i primi modelli non hanno la parabola mobile (YN460-YN462-YN460 II).
L'unica cosa che mi sembra di capire che la parabola non è automatica ma manuale, quindi la devi impostare tu ad ogni scatto.
Se usi il flash off-camera potrebbe non interessarti, ma se ogni tanto lo vuoi mettere sulla macchina può non essere molto comodo...io, comunque, prenderei un flash con parabola automatica.

Il discorso è che Yongnuo fa prodotti che hanno il vataggio dell'economicità, ma lo svantaggio della scarsa fattura e, dicono, scarsa durata (io ce l'ho da pochi mesi e l'ho usato poco quindi non posso ancora giudicare). Detto ciò uno Yongnuo ha senso se costa poco, se con 30/50€ mi posso portare a casa un flash da usare non come principale ma come secondario posizionato off-camera allora vale la pena.
Ma se lo Yongnuo comincia a costare 90/100€ non ha più senso perche con quella cifra si accede già ad alcuni flash di maggior qualità, affidabilità e funzioni.
Per esempio un Nissin Di466 viene via con 87€, un Nissin Di622 primo modello con 103€ e il Nissin Di622 seconda versione 137€ (in più rispetto al primo ha la modalità "wireless" per funzionare con l'ST-E2 e con i trasmettitori integrati di 7d e 60d), il Metz 36 af5 anche se non è potentissimo costa 79€.
Se poi il nuovo Yongnuo YN-565 EX dovesse costare sui 150€ avrebbe ancora meno senso perchè con 50/60€ in più si comprano flash davvero ottimi e completi di tutto come il Metz 50 af1, Metz 48 af1 e Nissin Di866.
In poche parole, siccome i negozi italiani ci mangiano su più di quanto sia lecito fare, non conviene comprare gli Yongnuo in Italia, perchè il vantaggio economico che c'è se lo tengono tutto i negozi, ma esclusivamente su ebay.
Il il mio YN-460 II completamente manuale l'ho pagato 32€ compresa la spedizione.
Il 560 costa 46€ compresa spedizione, mentre di negozi ebay italiani che lo vendono ce ne sono 2: uno lo vende a 110€ + 10€ di spedizione, l'altro a 83€ + 9€ di spedizione.

Messaggio modificato da sotomajor il Mar 24 2011, 01:49 PM

+Quote Post
dtpancio
messaggio Mar 24 2011, 03:32 PM
Messaggio #7

Advanced Member 2

Da: Reggio Emilia
Utente Nr.: 25.401
Fotoamatore

Città:Reggio Emilia

Emilia-Romagna

Il 565 esce più avanti, giugno forse?
Quando si parla di NG, la fregatura a volte, è che sono indicati a ISO 200, quindi al doppio del valore misurato correttamente.

Concordo che il 560 ha senso se acquistato su ebay nei negozi di HK, meglio se dallo store ufficiale hkyongnuoequipment.

Se vuoi cominciare a giocare con i flash off camera, ti consiglio vivamente almeno due YN-560 e un coppia di ricevitori e un trasmettitore RF-602. con circa 200€ ti fai un sistema a 3 flash..

--------------------

+Quote Post
ManuEsc
messaggio Mar 24 2011, 05:31 PM
Messaggio #8

Newbie
*

Sardegna

Ragazzi no so come ringraziarvi, mi siete stati veramente di grosso aiuto! Ora ho un pò di info utili e soprattutto le idee più chiare.
Nel frattempo un amico mi presta un flash metz 45 cl4 da usare off camera, forse dovrò prendere un trasmettitore e ricevitore, ma con questo già posso cominciare: con unica luce! Vediamo cosa ne esce, speriamo bene!

+Quote Post
sotomajor
messaggio Mar 25 2011, 02:14 AM
Messaggio #9

Advanced Member 3
Gruppo icone

Fotoamatore

Emilia-Romagna

CITAZIONE (ManuEsc @ Mar 24 2011, 05:31 PM) *
Ragazzi no so come ringraziarvi, mi siete stati veramente di grosso aiuto! Ora ho un pò di info utili e soprattutto le idee più chiare.
Nel frattempo un amico mi presta un flash metz 45 cl4 da usare off camera, forse dovrò prendere un trasmettitore e ricevitore, ma con questo già posso cominciare: con unica luce! Vediamo cosa ne esce, speriamo bene!

Tieni presente ch una luce off-camera è già molto meglio di una luce sparata dritta per dritta da sopra l'obiettivo, però una luce sola è ben poco per creare illuminazioni uniformi o comunque con effetti interessanti.....dopo aver provato il flash del tuo amico staccato dalla fotocamera ti verrà voglia di andare sui negozi ebay cinesi oer prendere flash manuali economici, trigger, ombrelli e softbox. Se avessi la possibilità e volontà di vare una spesuccia per un'attrezzatura completa, con quello che ci vuole per comprare un Canon 580EX II potresti portarti a casa:
- 3 flash YN560...........circa 140€
- trigger Yongnuo RF-602 con tre ricevitori........circa 45€
- 3 stativi da 200cm.........circa 75€
- 3 snodi permstativo/ombrello..........circa 35€
- 4 ombrelli (2 bianchi traslucidi + 2 bianchi riflettenti).........circa 45€
- 1 softbox per speedlite 60x60.........circa 35€
Sei intorno i 375€......dicimo 400€ come arrotondamento per eccesso nel caso i prezzi fossero un pò cambiati (ho comprato tutta la roba che ho indicato e anche dell'altra e i prezzi sono quelli, euro più euro meno.

Dopodiche hai tutto l'essenziale per un ministudio amatoriale......ti mancano solo le bellezze da ritrarre!!! wink.gif

+Quote Post
dtpancio
messaggio Mar 25 2011, 09:29 AM
Messaggio #10

Advanced Member 2

Fotoamatore

Emilia-Romagna

oddio, hai proprio segnalato i prezzi minimi..io a prendere stativi e swivel lumopro e ombrelli westcott ho speso un po' di più..e anche i 560, si trovano magari anche a 52-53€, però la maggior parte degli store, specie quello ufficiale yongnuo, li vende dai 60€ in su.

cmq sì, il discorso non cambia..il 580EXII viene tanto e con quel che costa si può benissimo prendere altro.

--------------------

+Quote Post
sotomajor
messaggio Mar 25 2011, 10:28 AM
Messaggio #11

Advanced Member 3
Gruppo icone

Fotoamatore

Emilia-Romagna

CITAZIONE (dtpancio @ Mar 25 2011, 09:29 AM) *
oddio, hai proprio segnalato i prezzi minimi..io a prendere stativi e swivel lumopro e ombrelli westcott ho speso un po' di più..e anche i 560, si trovano magari anche a 52-53€, però la maggior parte degli store, specie quello ufficiale yongnuo, li vende dai 60€ in su.

cmq sì, il discorso non cambia..il 580EXII viene tanto e con quel che costa si può benissimo prendere altro.

Anche io per alcuni accessori di quelli indicati ho speso un pò di più perchè magari non ho preso il modello base-base, ma fatto sta che se uno si vuol costruire un kit base che più base non si può i prezzi sono quelli e i risultati sono comunque ottimi.
Poi è chiaro che se ci sono gli oggetti in cui la qualità fa la differenza e vale la pena spendere un pò di più.......ecco, ad esempio negli stativi io ho oluto spendere un pò di più per avere qualcosa di stabile, più alto dei classici 200cm che si vedono sui negozi ebay cinesi e che avessero il ritoro ammortizzatoonde evitare che quando si sgancia la leva l'attrezzatura venga giù tutto d'un botto. Personalmente, ma non ti sto criticando per nulla, non so quanto costino ma io non avrei mai speso più di 10/15€ per degli ombrelli in quanto non vedo un migliorameno tangibile nella foto.

+Quote Post
dtpancio
messaggio Mar 25 2011, 11:00 AM
Messaggio #12

Advanced Member 2

Fotoamatore

Emilia-Romagna

i westcott collapsible (quelli portatili), vengono 21,60€ su cameratools

--------------------

+Quote Post
ManuEsc
messaggio Mar 25 2011, 12:22 PM
Messaggio #13

Newbie
*

Sardegna

X sotomajor: probabilmente come tu dici potrebbe venirmi voglia di usare più flash dopo aver usato quello che mi presteranno e allora in quel momento deciderò cosa prendere, comunque di sicuro mi orienterò su sottomarche (chiamiamole così) in modo da risparmiare e prendere più attrezzatura come giustamente mi hai indicato.
Ovviamente se vanno bene le prove con flash unico!
Aimeh per le modelle invece la vedo più in salita ;-)

+Quote Post
sotomajor
messaggio Mar 25 2011, 10:20 PM
Messaggio #14
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 3
Gruppo icone

Fotoamatore

Emilia-Romagna

CITAZIONE (dtpancio @ Mar 25 2011, 11:00 AM) *
i westcott collapsible (quelli portatili), vengono 21,60€ su cameratools

Ah, ok, allora come non detto.......io li avevo visti a 30 euro l'uno su diversi siti e francamente mi sono sembrati davvero eccessivi.
mc digital - compravendita materiale fotografico nuovo e usato

+Quote Post

2 Pagine V   1  2  >
Fast Replyhttp://www.canonclubitalia.com/cerca.png Reply to this topicStart new topic

>  Commenta questo topic e clicca su "Aggiungi Risposta" -- NOTA: puoi anche lasciare un commento su Facebook qui a destra
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

>  Commenta anche sul tuo profilo di Facebook (info):

>  Principali sezioni del Forum: tutto a portata di clic, non andare via subito, il nostro forum è ricco di informazioni e importanti risorse, guarda >>>>
ritorna alla home del forum canon club italia

Concorsi Fotografici e Sfide: in questa sezione potrete trovare ogni tipologia di concorsi e sfide fotografiche indette dal Canon Club Italia

Sezione Video Canon: Diamo spazio alla creatività e alle potenzialità delle nostre attrezzature fotografiche in ambito video.

Area PartnerShip: convenzioni, scontistiche e partrnership con le più importanti società attive nel settore fotografico e riservate agli iscritti del forum.

Corredo Canon: il mondo canon al nostro cospetto, dai corpi macchina agli obiettivi, fino agli accessori che vengono utilizzati di solito.

Approfondimenti: Test e valutazioni, guide e trucchi, tecnica fotografica, postproduzione, astrofotografia, libri e manuali sulla fotografia.

Galleria Fotografica Canon Club Italia: le vostre foto suddivise per categoria, in aggiunta alle sottosezioni TOPSELECTION dove sono presenti i vostri migliori scatti scelti dallo staff.

Off Topic: di tutto di più: Area Relax e di benvenuto ai nuovi arrivati, meeting e incontri tra fotografi, workshop ed eventi, grandi fotografi, segnalazione siti, consigli e idee, comunicati dallo staff.

Altre Marche di Fotocamere: non solo Canon, qui viene dato spazio a discussioni legate ad altre marche fotografiche, nikon, sony, fuji, pentax, konica minolta.....

Mercato dei Lattarini: il mercatino fotografico più prestigioso del web, il più sicuro, il più serio, il più affidabile, grazie alle regole presenti e al continuo supporto dei moderatori.

1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

Sezione Video Canon

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri fotografici.

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Non andare via, continua a navigare:Indice
  • Corredo Canon
  • Mondo Canon
  • Guide e Trucchi
  • Tecnica Fotografica
  • Astrofotografia
  • Galleria Fotografica
  • Mercato Fotografico
  • Off Topic
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th November 2014 - 11:54 PM