Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

FiCo74

CCI PREMIUM MEMBER

Iscritto: 29-June 09
Visualizzazioni profilo: 1.301*
Ultimo Click: 31st January 2012 - 09:08 AM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: Feb 13 2012, 10:21 PM 1.698 messaggi (1.77 messaggi per giorno)

FiCo74 non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

FiCo74
Advanced Member 2
37 anni
Maschio
Siena
Nato Mar-6-1974
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN fico_74@hotmail.com
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
16 Jan 2012
Salve, volevo segnalare che praticamente ogni giorno che mi connetto al CCI mi tocca cancellare la cache. Ho notato che mi basta cancellare soltanto l'ultima ora, quindi penso sia un problema localizzato all'atto del login che forse va in conflitto con qualche cookie. Come browser utilizzo Firefox.

Riguardo alle migliorie, già ebbi a dirlo tempo fa, ma lo ripeto, perché ho notato che in altri forum è davvero di una comodità unica, sarebbe opportuno implementare una funzione che permetta di elencare i topic nei quali si è intervenuto recentemente. Questo perché se non li si è sottoscritti oppure li si è creati a distanza di giorni diventa impossibile ricordarsi dove si era intervenuti per controllare se qualcuno ha risposto. Semplicemente accanto al tasto "Miei Topic" starebbe bene un "Topic seguiti". Non me ne vogliate, ma mettersi a sottoscrivere e gestire le sottoscrizioni è una autentica rottura di scatole: molto più semplice che se ne occupi una query.
13 Jan 2012
Salve smile.gif
Ad aprile vado a fare un viaggio in Turchia organizzato da Focus. Volendo ripercorrere la metafora del sabato villaggio mi piaceva l'idea di prepararlo adeguatamente smile.gif E chiaramente un posto elettivo nelle decisioni da prendere è quello che risponde alla domanda: "Che attrezzatura mi porto appresso"? smile.gif
I dubbi son tanti... oggi leggevo su Fotografare di un ragazzo che s'era portato la reflex al seguito in Kenya e al ritorno s'era ritrovato solo animali piccini mentre l'amico con l'ibrida con megazoom aveva fotografato pure le tonsille del leone che ruggisce.

Premesso che di sicuro prossimamente compro la Canon S100 (aspetto una promozione), e quella la porto in ogni caso per necessità e per non essere troppo appariscente in alcuni casi (tipo mercato affollato), c'è poi l'esigenza di leggerezza e copertura focali e aperture.
Le idee per ora sono le seguenti:

50D + 17-55 IS (da tenere praticamente nel 99% dei casi) + 55-250 IS + 28 f/1.8

5D mkII + 24-105 f/4 IS + (28 f/1.0 oppure 50 f/1.4) resto scoperto sul tele visto che il 70-200 f/2.8 non lo prendo manco in considerazione da portare.

Accolgo pareri e consigli smile.gif
13 Dec 2011
Salve a tutti.
Visto che a tendere farò una mostra stavo valutando le possibilità di stampare.
Fino ad oggi mi ero limitato a stampare fino ad un formato massimo 20x30 su mypix e mi ero trovato discretamente. Non ci stamperei però per esposizioni in quanto ho scoperto che adesso fanno soltanto stampe lucide, che chiaramente per stampe da esposizione non vanno assolutamente bene per la banale questione dei riflessi.
Guardando "Il fotografo" del mese scorso ho letto della Epson R2000, una stampante A3+ che per il BN forse non è l'ideale, ma a quanto pare la differenza è impercettibile dal modello superiore R3000 che però ha un costo di funzionamento per stampa superiore. La stessa rivista, per la R2000, parlava di costi di funzionamento di 80 centesimi per l'inchiostro per una A3+.
Ho guardato poi frettolosamente per la carta fotografica e per 20 fogli A3+ ho stimato per eccesso una quarantina di euro, e quindi 2 euro a foglio.
Considerando che in un A3+ entrano agilmente 2 20x30, per fare un confronto diretto ho quindi stimato un costo di 1,40 euro per un 20x30.
Certo a questo prezzo andrebbe aggiunto l'ammortamento per la stampante, che avrebbe un costo compreso tra i 400 e i 500 euro.
Se in centro faccio stampare un 20x30 mi chiedono 3 euro, se li ordino online in grande quantità sto intorno all'euro e qualcosa + spese di spedizione.

Qualcuno saprebbe darmi un parere illuminato ed eventualmente soluzioni alternative? smile.gif

Grazie
21 Nov 2011
Per conto di un'amica che non ha sufficienti messaggi per postare:

Vendo causa inutilizzo:
Canon 50d solo corpo, priva di graffi e segni di usura. Compresi nel prezzo schede di memoria e batteria aggiuntiva.
Completa di scatola originale.
Spese di spedizione a parte, in alternativa consegna a mano zona Roma

Prezzo € 650

Per chi fosse interessato metto poi in contatto diretto.

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Che utente sei?: Fotografo Principiante
Nazione: Italy
Città: Siena
Regione: Toscana
Che corpi macchina possiedi?: EOS 5D mark II
EOS 50D
Powershot A560
Che ottiche possiedi?: Tokina 11-16 f/2.8
Canon EF 17-40 f/4 L USM
Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM
Canon EF 28 f/1.8 USM
Canon EF 28-70 f/2.8 L USM
Canon EF 24-105 f/4 IS USM L
Canon EF 50 f/1.4 USM
Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
Canon EF 70-200 f/2.8 L USM
Canon EF 85 f/1.8 USM
Sigma 105 f/2.8 macro
Sigma 100-300 f/4 EX HSM
Sigma 1.4x
Che accessori fotografici possiedi?: Flash Canon 580EX II
Cavalletto Giotto's 9360
Testa Manfrotto Hydrostatic 468MG-RC5
Ultimi visitatori

Oggi, 05:51 PM

10 Feb 2012 - 9:05

3 Jan 2012 - 15:37

3 Jan 2012 - 14:57

3 Jan 2012 - 12:15
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per FiCo74.
Amici

1181 messaggi
20th January 2012 - 05:40 PM

416 messaggi
12th August 2011 - 03:01 PM

2004 messaggi
12th October 2010 - 03:59 PM
Visualizza tutti gli amici
* Aggiornate ogni ora
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th February 2012 - 10:21 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

Questo sito è protetto dallo Spam / Scam / furto dati personali, grazie all'integrazione delle API di Stop Forum Spam.

Tutelare tutti gli iscritti ogni giorno e in tempo reale è la nostra missione.

Al momento nel database ci sono oltre 15 milioni di IP ed email fraudolente bloccate.