Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Canon Club Nikon Club Sony Alpha Fuji Club REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News
http://www.fotobanner.it/chat.png

Uscita | http://www.rosariacapacchione.eu/sites/all/themes/analytic/images/rss.gif

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png1° Concorso Fotografico Nazionale Canon Club Italia - in palio una CANON G11 - premio offerto dal C.C.I.

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png Scopri le migliori OFFERTE SUI PRODOTTI CANON!! Clicca Qui!!

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png39° Concorso Fotografico a Premi del Canon Club Italia - premio offerto dal CCI: Con la Valigia

Benvenuto visitatore, per visionare questo forum devi registrarti....(la registrazione è ovviamente gratuita)
Ciao e Benvenuto su Forum Canon Club Italia, la più grande community Nazionale dedicata al mondo Canon, altri amici aspettano te , REGISTRATI ADESSO!

Ecco cosa potrai fare se ti registrerai su Forum Canon Club Italia :
  • Pieno accesso in lettura e scrittura sul forum
  • Possibilità di creare una propria galleria fotografica
  • Partecipare ai nostri concorsi fotografici....e molto altro ancora... iscriviti e lo scoprirai
ATTENZIONE: Ti sei loggato e ancora visualizzi questo messaggio di Log-in? Clicca per far sparire questo messaggio
E-mail di accesso

Password

Password Dimenticata

Cerca i prodotti Canon: EOS Digital Reflex, Lenti e Accessori - clicca qui.

> 

...info per il lettore: cerca questo prodotto su ebay e compara i prezzi

8 Pagine V  «  <  3  4 5  6  7  >  »   
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.canonclubitalia.com/freccia.png Inserisci il nostro banner sul tuo sito! | Reply to this topicStart new topic
G11 o una bridge?
-
http://www.fotobanner.it/fujispot.png
Inserito da: elettronee | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
elettronee
messaggio Mar 18 2010, 08:56 AM

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Utente Nr.: 49.777
Fotografo Principiante

Nazione: it Italy

Città:Vicenza

Veneto
Regione: Veneto

CITAZIONE (maxvim @ Mar 7 2010, 11:31 AM) *
si il tuo ragionamento fila come l'olio.
ho comprato la g11, ma solo per questioni di portabilità e ingombratura.
alla fine mi posso esercitare anche con la g11, in modo tale da arrivare pronto in un futuro prossimo, all'utilizzo di una reflex, che forse, saprei apprezzare di più

Direi la scelta più giusta!! ovviamente hai certi limiti soprattutto per quanto riguarda foto notturne o ad alti iso dovuti al sensore più piccolo ma comincia fin da subito ad usar esposizioni manuali in modo da goderti il piacere di scattare una foto. Poi con il tempo se l'ingombro non è un tuo problema passerai ad una reflex! Io ho venduto l'intero mio corredo preso un anno fa perchè alla fine non riuscivo ad usarlo sempre!
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: lumiere1960 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
lumiere1960
messaggio Mar 18 2010, 10:00 AM

Newbie
*

Gruppo: Members
Da: milano
Utente Nr.: 50.168

Città:milano

Lombardia
Regione: Lombardia

buon giorno a tutti

ritengo la G11 una alternativa alle reflex economiche.
è evidente che la reflex per molti aspetti è migliore, ma ad esempio l'ottica delle entry level mortifica l'uso della reflex

voglio dire se un fotoamatore acquista una reflex la qualità la raggiunge solo con un obiettivo performante altrimenti a bassi iso la qualità con una G11 è indistinguibile.
certo c'è anche la profondità di campoma questa è una altra storia

un saluto
luca

+Quote Post
Inserito da: Raghnar | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Raghnar
messaggio Mar 18 2010, 11:43 AM

Advanced Member 2

Da: Milano
Utente Nr.: 23.159
Fotoamatore

Città:Legnano - MI

Lombardia
Regione: Lombardia

La domanda che dovresti farti è se desideri avvicinarti ad un sistema (con pro e contro) o comprare una macchina stand alone.
Ah, e se ti avvicini al sistema reflex, non ti far spaventare dai 30 euro che risparmi da una parte o dall'altra perchè lo scopo di un sistema reflex è appunto espandersi, e sono ben altre spese rispetto al corpo macchina, specialmente se non si pianifica con anticipo.

+Quote Post
Inserito da: iso72 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
iso72
messaggio Apr 11 2010, 08:12 PM

Newbie
*

Utente Nr.: 51.928

Città:Barletta

Puglia
Regione: Puglia

samsung nx10

+Quote Post
Inserito da: spale71 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
spale71
messaggio Apr 12 2010, 07:08 AM

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 51.085

Città:ivrea

Piemonte
Regione: Piemonte

CITAZIONE (maxvim @ Feb 9 2010, 02:59 PM) *
grazie al sito digitalversus, ho fatto diverse comparative tra la canon g11 e altre macchine, compatte, bridge e reflex.

beh devo dire che sono piacevolmente sorpreso.

La g11 rispetto alla s90 è leggermente migliore. La s90 ha la meglio perchè è più luminosa, ma pecca nello zoom a cui non voglio rinunciare.

Rispetto alle bridge fz38, p90, hx1, e sx20 ancora preferisco la g11. nei dettagli si vede che è superiore, e le bridge al buio fa foto veramente buie. la g11 pur non eccellendo mi va bene.

L'ho comparata anche con le reflex entry level D3000, eos1000d e 450d.
Queste vincono, come è ovvio che sia, al buio. Ma in condizioni normali nei dettagli e il minor rumore ce l'ha la g11.

Credo di aver tirato le somme.
La s90 credo sia la migliore, ma pecca nello zoom. Quindi andrò sulla G11

Sara', ma io, comprata la G11 e vedendo i risultati (sono cmq un principiante) e avuto modo di confrontarla con una 450D col suo semplice 18-55IS, e per me non ci sono stati dubbi.
Senza contare le foto in interni.
I colori sono completamente fuori.
Magari in post produzione si aggiustava tutto, ma mi rifiuto di doverci passare per forza e sempre.
Se proprio ho una foto particolare ci vado, ma le foto DEVONO (a parer mio) venir bene cosi' (soprattutto con quello che costa!)
Grana a vista anche a 100 iso.
Stesse foto confrontate con la 450, piatte...
Sto parlando di foto fatte in P con iso settati a mano...
Ero innamorato di quella macchina, ma l'ho venduta dopo 10 gg!
Sicuro se fossi stato + bravo avrei potuto apprezzarla.
(IMG:style_emoticons/default/bye2.gif)

Messaggio modificato da spale71 il Apr 12 2010, 07:10 AM

+Quote Post
Inserito da: fabio77 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
fabio77
messaggio Apr 12 2010, 08:54 AM

Member
**

Da: Cesena
Utente Nr.: 13.598
Fotoamatore

Città:Cesena

Emilia-Romagna
Regione: Emilia-Romagna

CITAZIONE (spale71 @ Apr 12 2010, 08:08 AM) *
Sara', ma io, comprata la G11 e vedendo i risultati (sono cmq un principiante) e avuto modo di confrontarla con una 450D col suo semplice 18-55IS, e per me non ci sono stati dubbi.
Magari in post produzione si aggiustava tutto, ma mi rifiuto di doverci passare per forza e sempre.
Se proprio ho una foto particolare ci vado, ma le foto DEVONO (a parer mio) venir bene cosi' (soprattutto con quello che costa!)

è chiaro che il confronto fra g11 ed una reflex vede la prima perdente, anche se in condizione di luce buona ed iso bassi i risultati sono molto vicini.
la comodità di una g11 stà nel fatto di poterla avere sempre con se e non perdere mai uno scatto, cosa che con una reflex è impossibile!!!!
poi se ci fermiamo solo alla pura qualità allora cominciamo a parlare di reflex

+Quote Post
Inserito da: EOSman | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
EOSman
messaggio Apr 12 2010, 11:40 AM

Advanced Member 2

Da: ROMA
Utente Nr.: 1.945
Fotografo Professionista

Città:Roma

Lazio
Regione: Lazio

CITAZIONE (spale71 @ Apr 12 2010, 08:08 AM) *

E' un peccato che tu l'abbia venduta così presto, forse non l'hai potuta apprezzare appieno!
Io la utilizzo ormai quotidianamente soprattutto in AV, RAW, f4.5 fisso e, se il tempo lo consente, 80/100 iso.

I colori sono la cosa che più mi hanno entusiasmato della G11.

Ciao,
Felix.

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Trova: "G11 o una bridge?" su Ebay.it - clicca qui

8 Pagine V  «  <  3  4 5  6  7  >  » 
Fast Replyhttp://www.canonclubitalia.com/freccia.png Inserisci il nostro banner sul tuo sito! | Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

REGOLAMENTO FORUM - REGOLAMENTO VENDO - REGOLAMENTO CERCO - REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 2nd September 2010 - 07:50 PM

clicca qui

http://www.fotobanner.it/canonban.gif