Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (182)
![]() ![]() |
Feb 12 2007, 06:25 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 18.163 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
Il 30 aprile si festeggia la giornata mondiale dedicata alla forma più semplice in assoluto di obiettivo (se si può chiamare così...), il foro stenopeico, un sottilissimo buco che permette di impressionare la pellicola (o il sensore...) ottenendo foto senza le mille correzioni a cui le ottiche moderne, composte da diverse lenti studiate ad arte, ci hanno abituati.
Se avete un tappo da sacrificare su Google troverete di certo le istruzioni per forarlo ad arte, usatelo per scattare una foto il giorno previsto ed inviatela al sito apposito per vederla pubblicata insieme alle altre. www.pinholeday.org/ -------------------- |
|
|
|
Feb 12 2007, 06:55 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.382 Iscritto il: 12-November 06 Da: Montichiari(BS) Utente Nr.: 2.364 |
Mi sa che e' il 29 stavolta, se non sbaglio, Il 30 e' stato l'anno scorso
Le foto dell'anno scorso Creare una fotocamera con Foro Stenopeico Messaggio modificato da Irina il Feb 12 2007, 07:02 PM -------------------- Eos 40D//Canon zoom lens EF 70-300mm 1:4-5.6 IS USM//Canon lens EF 50mm 1:1.8 II// Canon 17-55mm f/2.8 IS USM-//
Il mio blog Il mio MySpace under costruction www.photoirina.it (under costruction se solo capisco come si fa) La cosa più difficile nella vita è capire quali sono le strade da prendere e quali quelle da lasciare. |
|
|
|
Feb 12 2007, 07:03 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 18.163 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
QUOTE(Irina @ Feb 12 2007, 06:55 PM) [snapback]126878[/snapback] La notizia che ho letto riportava il 30 aprile 2007.Grazie Irina, magari si partecipa anche noi quest'anno, sarebbe divertente, potrebbe essere un'altro spunto per un contest "il 1° contest Stenopeico CCI" Leo -------------------- |
|
|
|
Feb 12 2007, 07:28 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 5.564 Iscritto il: 23-March 06 Da: Gambolo' (PV) e Milano Utente Nr.: 940 |
QUOTE(leosoldati @ Feb 12 2007, 07:03 PM) [snapback]126880[/snapback] sarebbe divertente, potrebbe essere un'altro spunto per un contest "il 1° contest Stenopeico CCI" Leo L'idea non e' affatto male vista la semplicita' con cui si puo' realizzare una fotocamera con foro stenopeico -------------------- ![]() Giorgio Micheletti (Esp) * Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio Blog: Alieni.org - Artistica-mente: Artistica-mente -----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=----------------- |
|
|
|
Feb 13 2007, 07:19 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 5.564 Iscritto il: 23-March 06 Da: Gambolo' (PV) e Milano Utente Nr.: 940 |
Spostata nella nuova sezione
-------------------- ![]() Giorgio Micheletti (Esp) * Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio Blog: Alieni.org - Artistica-mente: Artistica-mente -----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=----------------- |
|
|
|
Feb 13 2007, 07:27 PM
Messaggio
|
|
|
Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 5.228 Iscritto il: 14-December 06 Da: Barcelona / Bologna Utente Nr.: 2.747 |
Scusate la mia ignoranza ... mahh
Che figata!!!! Faro' delle prove!! Grazie leo della segnalazione Federico -------------------- Federico - flickr
|
|
|
|
Mar 13 2007, 12:36 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 5.896 Iscritto il: 13-March 07 Da: roma Utente Nr.: 3.668 |
..controllavo su google se fosse stata indicizzata la pagina del mio sito sul workshop di fotografia a foro stenopeico e... ho trovato il vostro forum! confermo che il pinhole day 2007 è Domenica 29 Aprile, con alcuni dei miei allievi stiamo organizzando un workshop in 4 sessioni: preparazione della fotocamera (costruzione o adattamento di macchina esistente), verifica e taratura, shooting (il 29 aprile), sviluppo e/o visione immagini.
siamo a roma.. date e luoghi da definire.. costi da definire ma parliamo di poche decine di euro (cartoncini, vernici, punte da trapano, ecc) a parte i materiali sensibili. se qualcuno è interssato ad aggregarsi trova tutte le info a sul sito dei miei corsi o sul sito della nostra associazione ciao a tutti! ... Messaggio modificato da gianclaudio romano il Mar 13 2007, 12:39 PM -------------------- Gianclaudio Romano - Tutorial/esercitazione di F.E. MODELLARE la LUCE qui
FotograficaMente fotografia per la pubblicità e la com. commerciale FotograficaMenteONline corsi e workshop a roma Fotografiche Evasioni associazione culturale Corso di Fotografia di RITRATTO a Roma sul mio sito >< Allievi in mostra 2007 qui qui e qui Allievi in mostra dal 5 settembre 2008 a Ponte Milvio >< Workshop di Fotografia a FORO STENOPEICO qui e le foto qui |
|
|
|
Mar 13 2007, 12:45 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.189 Iscritto il: 1-July 06 Utente Nr.: 1.428 |
domani è il Pi day! se a qualcuno interessa...
-------------------- da Sassari a Torino per Nanotecnologie
|
|
|
|
Mar 13 2007, 01:38 PM
Messaggio
|
|
QUOTE(gianclaudio romano @ Mar 13 2007, 12:36 PM) [snapback]144325[/snapback] ..controllavo su google se fosse stata indicizzata la pagina del mio sito sul workshop di fotografia a foro stenopeico e... ho trovato il vostro forum! confermo che il pinhole day 2007 è Domenica 29 Aprile, con alcuni dei miei allievi stiamo organizzando un workshop in 4 sessioni: preparazione della fotocamera (costruzione o adattamento di macchina esistente), verifica e taratura, shooting (il 29 aprile), sviluppo e/o visione immagini. siamo a roma.. date e luoghi da definire.. costi da definire ma parliamo di poche decine di euro (cartoncini, vernici, punte da trapano, ecc) a parte i materiali sensibili. se qualcuno è interssato ad aggregarsi trova tutte le info a sul sito dei miei corsi o sul sito della nostra associazione ciao a tutti! ... Benvenuto e grazie dell'invito. Leo -------------------- |
|
|
|
Mar 13 2007, 02:09 PM
Messaggio
|
|
QUOTE(gianclaudio romano @ Mar 13 2007, 12:36 PM) [snapback]144325[/snapback] ..controllavo su google se fosse stata indicizzata la pagina del mio sito sul workshop di fotografia a foro stenopeico e...[..] Benvenuto e grazie per la tua disponibilita'! QUOTE(gianclaudio romano @ Mar 13 2007, 12:36 PM) [snapback]144325[/snapback] ..controllavo su google se fosse stata indicizzata la pagina del mio sito sul workshop di fotografia a foro stenopeico e...[..] aggiungo: peccato tu sia a Roma -------------------- ![]() Giorgio Micheletti (Esp) * Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio Blog: Alieni.org - Artistica-mente: Artistica-mente -----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=----------------- |
|
|
|
Mar 13 2007, 02:11 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 5.896 Iscritto il: 13-March 07 Da: roma Utente Nr.: 3.668 |
QUOTE(Esp @ Mar 13 2007, 02:09 PM) [snapback]144366[/snapback] Benvenuto e grazie per la tua disponibilita'! aggiungo: peccato tu sia a Roma mi spiace.. con l'associazione c'era l'idea di dar vita a dei "telecorsi".. ma c'e' ancora molto da fare!! -------------------- Gianclaudio Romano - Tutorial/esercitazione di F.E. MODELLARE la LUCE qui
FotograficaMente fotografia per la pubblicità e la com. commerciale FotograficaMenteONline corsi e workshop a roma Fotografiche Evasioni associazione culturale Corso di Fotografia di RITRATTO a Roma sul mio sito >< Allievi in mostra 2007 qui qui e qui Allievi in mostra dal 5 settembre 2008 a Ponte Milvio >< Workshop di Fotografia a FORO STENOPEICO qui e le foto qui |
|
|
|