• Domiad Photo Network • Fotografia 3.0 - NEW! • Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • Fotobanner.it
• Galleria Generale • Forum Gallery • Domiad Photo Gallery Blog • CCI TOP SELECTION • Foto della Settimana • Vecchia Galleria Canon Club
• Vendesi Materiale Fotografico Usato • Vendesi prodotti non Canon Usati • Cercasi Materiale Fotografico Nuovo o Usato • Cerco/Offro Collaborazione • Vendita Prodotti Fotografici Nuovi • FeedBack Mercatino Fotografico
• Utenti Iscritti • Mappa dei Canonisti • Chatta con Noi
• Ricerca Avanzata • Aiuto in linea • Cerca
• Recensioni • PhotoWeb Directory • Affiliati al Canon Club • Segnala qui il tuo sito
(Flickr): Canon Club Italia on Flickr (Facebook): Canon Club Italia > Group (Facebook): Canon Club Italia > Fan Page (Facebook): Domiad Photo Network > Group (Facebook): Domiad Photo Network > Fan Page (Linkedin): Domiad Photo Network > Group (Twitter): Domiad Photo Network > Group
• CCI Video Tube • Gadget • Contatti • SONDAGGI • Calendario
• Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

• Eventi e Workshop Fotografici

• Invia MP

• Archivio MP

• Tuoi Album

• Foto Preferite

• Discussioni Seguite

• Forum Seguiti

• Nuovi Messaggi

• Completa il tuo Profilo

• Modifica la tua Firma

• Cambia Indirizzo EMAIL

• Contatta lo STAFF

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
11 Pagine V   1  2  3  >  »   
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
Closed TopicStart new topic

Il solito dubbio

, 70-200

-
Daendur
messaggio Feb 11 2012, 05:22 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Utente Nr.: 22.780
Nazione: it Italy

Città:Vicenza

Veneto
Regione: Veneto

Buongiorno, eccomi ad aprire un topic su uno degli argomenti più trattati: il 70-200
Oggi sono andato in un negozio della mia città a chiedere informazioni sul prezzo del 70-200 2.8 is2, così tra una cosa e l'altra il commesso mi ha chiesto per cosa lo userei e io gli ho risposto che vorrei farci foto sportive indoor (ginnastica artistica). A questo punto lui mi ha detto di pensare alla profondità di campo che avrei a 2.8 su aps-c (ho una 450d) e che secondo lui sarebbe meglio il 70-200 f4 is perché col 2.8 rischierei di avere più problemi nel focheggiare il viso del soggetto e nel mantenerlo a fuoco ed eventualmente recuperare quello stop di differenza con l'iso. Poi ha tirato fuori un 70-200 2.8 liscio (non aveva l'is in casa e dovrebbe arrivargli a giorni) e un 70-200 f4 is e me li ha fatti provare su dei soggetti all'esterno del negozio. Ho potuto così constatare che non aveva tutti i torti e anche la bontà del f4 che a f4 risultava più nitido del 2.8.
In pratica ero entrato convinto di voler fare un acquisto e sono uscito col dubbio. Ora mi trovo in questa situazione:
1800 euro da parte che potrei spendere così:

1. seguo il piano originale, metto via quello che mi manca e quando ci arrivo prendo il 2.8 is ii
2. prendo subito il 4 is e quello che mi avanza lo tengo là per la prossima lente (24-70)

Voi cosa fareste?
Secondo voi potrebbe davvero essere un problema la profondità di campo a 2.8?

grazie mille.
Emilio

http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Go to the top of the page

+Quote Post
SeoTFSI
messaggio Feb 11 2012, 06:03 PM
Messaggio #2

Advanced Member 2
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Utente Nr.: 92.224
Fotoamatore

Città:Gavirate (VA)

Lombardia
Regione: Lombardia

secondo me è un vantaggio! stacchi ancora di più il soggetto da tutto il resto.. io prenderei il 2.8 is II

--------------------

+Quote Post
asterix72
messaggio Feb 11 2012, 06:11 PM
Messaggio #3
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 56.142
Fotoamatore

Città:Crotone

Calabria
Regione: Calabria

qualità/prezzo 70-200 f4 is, qualità assoluta, indipendentemente dal prezzo 70-200 is II..... il discorso della profondità.... una grande caxx.... la profondità la decidi tu!!! (altra cosa se parli di profondità FF o Aps-c) basta chiudere e hai lo stesso risultato col vantaggio di avere una qualità leggermente migliore, la possibilità di avere uno stop in più che aiuta in situazioni di necessità, hai il miglior 70-200 esistente sul mercato, super investimento per il futuro (questi i pro)......prezzo (contro)

+Quote Post
asterix72
messaggio Feb 11 2012, 06:24 PM
Messaggio #4

Advanced Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 56.142
Fotoamatore

Città:Crotone

Calabria
Regione: Calabria

P.S. Se parli invece di 70-200 f/2,8 liscio.... allora il discorso cambia, nel senso che preferirei l'f4 is in quanto molto più nitido (senza ombra di dubbio) in più è stabilizzato....

+Quote Post
Daendur
messaggio Feb 11 2012, 07:05 PM
Messaggio #5

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Utente Nr.: 22.780

Città:Vicenza

Veneto
Regione: Veneto

Quello che sosteneva lui è che utilizzando la massima apertura di 2.8 rischierei di avere troppo poca pdc (in effetti da 10m sarebbero a fuoco 26cm) e magari avere a fuoco la spalla del soggetto ma non il volto... Poi è ovvio che il 2.8 basta chiuderlo e arrivi a 4, ma secondo lui sarebbe uno spreco di soldi avere il 2.8 e poi non sfruttarlo a 2.8. Ha poi aggiunto che se avessi una FF il discorso cambierebbe e mi consiglierebbe il 2.8 (anche per la possibilità di moltiplicarlo).

+Quote Post
Nunzio51
messaggio Feb 11 2012, 07:17 PM
Messaggio #6

Socio Sostenitore Premium
Gruppo icone

Da: Messina
Utente Nr.: 47.402
Fotoamatore

Città:Messina

Sicilia
Regione: Sicilia

CITAZIONE (Daendur @ Feb 11 2012, 07:05 PM) *
Quello che sosteneva lui è che utilizzando la massima apertura di 2.8 rischierei di avere troppo poca pdc (in effetti da 10m sarebbero a fuoco 26cm) e magari avere a fuoco la spalla del soggetto ma non il volto... Poi è ovvio che il 2.8 basta chiuderlo e arrivi a 4, ma secondo lui sarebbe uno spreco di soldi avere il 2.8 e poi non sfruttarlo a 2.8. Ha poi aggiunto che se avessi una FF il discorso cambierebbe e mi consiglierebbe il 2.8 (anche per la possibilità di moltiplicarlo).

Li ho avuti tutti e due il f4 è una bellissima lente ma dal 2,8 II non si torna indietro.
Ma se per fare indoor non ti ha consigliato il 2,8 che commesso era di calze? A f4 più nitido? Ma di cosa? Ho fatto 3000 prove con il 4 liscio, is, e tutti i 2,8
Se tu fossi più vicino te lo presterei

+Quote Post
GioBol
messaggio Feb 11 2012, 07:32 PM
Messaggio #7
LINK SPONSORIZZATI

Socio Sostenitore Silver
Gruppo icone

Da: Cuorgnè
Utente Nr.: 47.739
Fotoamatore

Città:Cuorgnè (TO)

Piemonte
Regione: Piemonte

Comunque sia, una cosa è certa: col 70-200/2,8 avrai sempre una marcia in più. Quando col f/4 avrai raggiunto il limite di ISO e apertura, con f/2,8 hai ancora uno stop in più.
Quando cerchi una PDC migliore, col 2,8 avrai sempre un passo in più del f/4.

E' un pò lo stesso discorso che si fà in molti topic se avere l'f/4 liscio o l'f/4 IS: se l'IS ce l'hai, lo puoi sempre disattivare, ma se non ce l'hai, difficilmente potrai attivarlo!

In entrambi i casi, lo scoglio è la differenza di prezzo. Ma visto che tu hai già stanziato la somma... biggrin.gif

Giorgio B.

Messaggio modificato da GioBol il Feb 11 2012, 07:33 PM
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

http://www.canonclubitalia.com/cameraservice.jpg
http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

+Quote Post

Questo prodotto non ti soddisfa?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   11 pietro55 218 22nd May 2012 - 10:34 PM
Ultimo messaggio di: pietro55
No new   14 pietro55 229 22nd May 2012 - 10:26 PM
Ultimo messaggio di: pietro55
No New Posts   3 grigiotesla 98 14th May 2012 - 08:03 AM
Ultimo messaggio di: Aureliano
No New Posts   2 Placebo 107 13th May 2012 - 08:25 PM
Ultimo messaggio di: Placebo
No New Posts   11 massivedynamics 237 12th May 2012 - 02:30 PM
Ultimo messaggio di: massivedynamics

11 Pagine V   1  2  3  >  » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

CCI Video Tube

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri e manuali relativi alla fotografia.

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th May 2012 - 08:27 AM