Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

2 Pagine V   1  2  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
LEITZ WETZLAR SUMMARON 1:2.8 / 35, informazioni...

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!! wink.gif

-

...info per il lettore: Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Diffidente? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Inserito da: metamuro | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
metamuro
messaggio Jan 28 2009, 03:53 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Da: FC
Utente Nr.: 12.084
Nazione: it Italy

Città:fc

Emilia-Romagna
Regione: Emilia-Romagna

Salve, sono in possesso del seguente obbiettivo:

LEITZ WETZLAR SUMMARON 1:2.8 / 35

Avete qualche informazione riguardo al suddetto? è compatibile solo con le macchine Leica? è un buon obbiettivo o solo un cimelio? Esiste qualche tipo di adattatore per gli innesti EF di canon (i corpi EOS)?

Allego due immagini,

Grazie per eventuali risposte.
Ciao

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: metamuro | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
metamuro
messaggio Jan 28 2009, 04:18 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Emilia-Romagna

35/2.8 Summaron. 1958-1974 Tutti cromati. 6 Lenti. Buone prestazioni, assicurate dai nuovi vetri al Lantanio, ma leggermente inferiori al Summicron. Anche in questo caso, attraverso i mirini aggiuntivi per M3, converte la cornice del 50, in quella del 35. Può comunque, anche nella versione per M3, essere usato su qualsiasi Leica-M. Filtro serie E39. Nella versione con occhialini, messa a fuoco minima 65 cm. Nella versione per M2 messa a fuoco minima 70 cm. Peso 135 g. il modello per la M2, 210 g. invece il modello per la M3. Paraluce, codice identificativo: IROOA/12571/12585/12538. In molti esemplari è frequente il velo opaco tra le lenti
fonte

--------------------

+Quote Post
metamuro
messaggio Jan 28 2009, 08:37 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Emilia-Romagna

Ho cercato un pò e mi sembra che la lente abbia l'attacco della serie M Leica.
Su e-bay trovo soprattutto adattatori rivolti alla serie R, tranne poche eccezioni, una è questo, secondo voi è compatibile con una 450D, nel senso, vale la pena provare?
Lo chiedo perchè non ho mai pensato di adattare un vecchio obiettivo, ma questo mi sembra solido e ben fatto, e la "storia" di usarlo solamente in manuale mi attira parecchio.
Nessuno può darmi una mano?

Messaggio modificato da metamuro il Jan 28 2009, 08:38 PM

--------------------

+Quote Post
Inserito da: Spiderfrank | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Spiderfrank
messaggio Jan 29 2009, 12:55 AM
Messaggio #4

Advanced Member 4

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 3.038

Città:Savona

Liguria
Regione: Liguria

CITAZIONE (metamuro @ Jan 28 2009, 08:37 PM) *
Ho cercato un pò e mi sembra che la lente abbia l'attacco della serie M Leica.
Su e-bay trovo soprattutto adattatori rivolti alla serie R, tranne poche eccezioni, una è questo, secondo voi è compatibile con una 450D, nel senso, vale la pena provare?
Lo chiedo perchè non ho mai pensato di adattare un vecchio obiettivo, ma questo mi sembra solido e ben fatto, e la "storia" di usarlo solamente in manuale mi attira parecchio.
Nessuno può darmi una mano?

Puoi usarlo sulle Leica a telemetro e sulle Bessa con attacco a baionetta M: se pensi in qualche modo di adattarlo ad una reflex, perdi la messa a fuoco all'infinito e lo puoi usare per il macro. Per me non ne vale la pena: cerca un corpo a telemetro con baionetta M, e usalo per quello che deve fare, oppure vendilo.

Ciao
Franco

--------------------
“Io sono un principe libero ed ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare"
Samuel Bellamy, pirata

+Quote Post
metamuro
messaggio Jan 29 2009, 01:46 PM
Messaggio #5

Newbie
*

Emilia-Romagna

CITAZIONE (Spiderfrank @ Jan 29 2009, 12:55 AM) *
Puoi usarlo sulle Leica a telemetro e sulle Bessa con attacco a baionetta M: se pensi in qualche modo di adattarlo ad una reflex, perdi la messa a fuoco all'infinito e lo puoi usare per il macro. Per me non ne vale la pena: cerca un corpo a telemetro con baionetta M, e usalo per quello che deve fare, oppure vendilo.

Ciao
Franco

Grazie per l'interessamento Franco.
La mia era solo un'idea, perchè purtoppo ignoro il mondo analogico Leica (non me ne vogliate). anche se mi sarebbe piaciuto sperimentare qualcosa attraverso il supporto digitale.
Visto che la cosa non mi sembra economicamente e tecnicamente allettante, vorrà dire che lo farò in futuro cercando un buon corpo analogico. In quanto a venderlo non ne ho la più pallida idea (quotazioni ecc..) e mancando di entrambi i tappi non lo vedo un gran affare.

Ciao
Alessandro.

--------------------

+Quote Post
Inserito da: Odisseus | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Odisseus
messaggio Jun 15 2009, 11:46 AM
Messaggio #6

Advanced Member 3
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: sono nato a Poggio Nativo in provincia di Rieti
Utente Nr.: 29.909
Fotoamatore

Città:Milano

Lombardia
Regione: Lombardia

Ci puoi fare sui trecento euro se le lenti sono perfette, ma la richiesta su leica m ristagna.
L'ho usato su di una leica IIf negli anni 80 nella versione precedente a vite. Il tuo potrebbe essere lievemente migliore. Sul bianco nero il mio era ottimo e sul colore andava valutato un pò "avaro", come un dolce non adeguatamente zuccherato. Se riesci a venderlo, con i soldi puoi prendere un Cosina, sempre che ti interessi il telemetro, altrimenti canon e nikon di danno dei trentacinque f2 ottimi (e migliori) a prezzo modico.

Messaggio modificato da Odisseus il Jun 15 2009, 11:50 AM

--------------------
www.scrivereiltempo.com

+Quote Post
Inserito da: toberold | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
toberold
messaggio Jun 30 2009, 06:08 PM
Messaggio #7

Member
**

Gruppo:
Utente Nr.: 9.015
Fotografo Principiante

Città:mirano

Veneto
Regione: Veneto

io lo userei con una telemetro (non serve prendere una leica tongue.gif) anche per usarlo qualche foto che ne so per scattarci un rullo di b&W ogni tanto.
in alternativa lo usi per le macro o lo vendi per qualche leica r se ti piace vedere la resa leica.

Messaggio modificato da toberinha il Jun 30 2009, 06:10 PM

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Questo prodotto non ti soddisfa?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   150 metallaro1980 3.595 3rd February 2012 - 11:22 AM
Ultimo messaggio di: Alessio70
No new   32 Alessio70 649 14th January 2012 - 01:48 PM
Ultimo messaggio di: paolo1960
No New Posts   6 CesarLaMosca 249 13th January 2012 - 11:08 PM
Ultimo messaggio di: SeoTFSI

2 Pagine V   1  2  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th February 2012 - 05:43 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg