Ciao ragazzi,
preso da un irrefrenabile voglia di fotografia analogica per natale mi sono autoregalato una Yashica FX-3 e Zeiss 50mm 1,7.
Non ho mai utilizzato una fotocamera analogica (sono ggggiovane!), ed oggi finalmente ι arrivata la fotocamera, bellissima, sembra nuova ma... Come si usa?? Ho chiesto al negoziante di spedirmela con il rullino dentro, c'θ un modo per verificare se ι davvero dentro o se n'θ dimenticato? Ho fatto un paio di scatti ed il contatore ι andato avanti quindi presumo che il rullino ci sia.
Ho lontani ricordi di quando ero piccolo e se non sbaglio mio padre dopo ogni foto girava la levetta pieghevole, devo fare la stessa cosa anche con questa?
Scusate le domande idiote ma per me ι un mondo tutto nuovo, la 450D basta accenderla e fa tutto da sola.
Grazie anticipatamente,
Matteo.