• Domiad Photo Network • Fotografia 3.0 - NEW! • Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • Fotobanner.it
• Galleria Generale • Forum Gallery • Domiad Photo Gallery Blog • CCI TOP SELECTION • Foto della Settimana • Vecchia Galleria Canon Club
• Vendesi Materiale Fotografico Usato • Vendesi prodotti non Canon Usati • Cercasi Materiale Fotografico Nuovo o Usato • Cerco/Offro Collaborazione • Vendita Prodotti Fotografici Nuovi • FeedBack Mercatino Fotografico
• Utenti Iscritti • Mappa dei Canonisti • Chatta con Noi
• Ricerca Avanzata • Aiuto in linea • Cerca
• Recensioni • PhotoWeb Directory • Affiliati al Canon Club • Segnala qui il tuo sito
(Flickr): Canon Club Italia on Flickr (Facebook): Canon Club Italia > Group (Facebook): Canon Club Italia > Fan Page (Facebook): Domiad Photo Network > Group (Facebook): Domiad Photo Network > Fan Page (Linkedin): Domiad Photo Network > Group (Twitter): Domiad Photo Network > Group
• CCI Video Tube • Gadget • Contatti • SONDAGGI • Calendario
• Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

• Eventi e Workshop Fotografici

• Invia MP

• Archivio MP

• Tuoi Album

• Foto Preferite

• Discussioni Seguite

• Forum Seguiti

• Nuovi Messaggi

• Completa il tuo Profilo

• Modifica la tua Firma

• Cambia Indirizzo EMAIL

• Contatta lo STAFF

*Mauro*

Members

*

Iscritto: 3-August 10
Visualizzazioni profilo: 145*
Ultimo Click: 21st December 2011 - 10:52 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 30 2012, 10:34 AM 22 messaggi (0.03 messaggi per giorno)

*Mauro* non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

*Mauro*
Newbie
Età sconosciuta
Maschio
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
25 Jul 2011
Ciao a tutti!

Prima di tutto mi scuso per l'ennesimo post sui cavalletti, mi rendo conto che ce ne sono diversi ma pur leggendoli tutti non ho le idee chiare, diciamo che ho bisogno di un confronto diretto!

Premesse:
è un regalo che devo fare ma che userò prevalentemente IO biggrin.gif , sono un neofita e questo sarebbe il primo cavalletto "serio", lo stile che preferisco sono i paesaggi, ma proprio perchè neofita e quindi con le idee non molto chiare, vorrei un cavalletto con cui sperimentare anche macro, ecc.....insomma qualcosa di polivalente!
Budget 150-170 euro max (meno spendo, meglio è wink.gif )

Stasera sono stato da Mediaworld dove ho potuto vedere e toccare con mano un Manfrotto 190xprob + testa 804RC2, mi è piaciuto molto per la sua consistenza e le innumerevoli regolazioni di cui è disponibile, soprattutto a livello di gambe e la presenza della bolla sia sul cavalletto che sulla testa! Unica pecca forse un pò basso....e il prezzo, ma ovviamente farei un acquisto online!

Allora cercando qualche offerta online, ho trovato su Amazon il Manfrotto 055xprob + 804RC2 (purtroppo il 190xprob non è disponibile in kit e si salirebbe di prezzo.....). Se non sbaglio è molto simile, le regolazioni sono esattamente le stesse, è più alto (pro) ma anche più pesante (contro). = Euro 171,00

Poi, leggendo i vari post (non avevo detto una bugia tongue.gif ), se non sbaglio un cavalletto paragonabile al Manfrotto 055/190xprob per caratteristiche e regolazioni e il Giotto MTL 9351 B + testa MH5011 = Euro 147,00

Per finire, sempre nei vari post ho letto molto bene dei Benro (ottimo rapporto qualità/prezzo), ma non saprei quale modello + testa è paragonabile ai modelli su indicati...........Travel Angel? quale nello specifico?

Riassumendo:

Manfrotto 055xprob+804RC2 (euro 171) vs Giotto MTL 9351B+MH5011 (euro 147,00) vs Benro ??? (euro ?).

Grazie a tutti in anticipo, purtroppo ho un pò di urgenza in quanto vorrei riceverlo entro questa settimana!!!
20 Jul 2011
Ciao a tutti!

Ho bisogno dei vostri consigli sull'acquisto di un nuovo obiettivo (o accessorio) da affiancare all'attuale corredo che consiste in:
- Canon Eos 450D
- 18-55 IS (kit)
- tuttofare Sigma DC 18-200 OS

Qualche premessa:
Sono un neofita, il mondo della fotografia mi ha sempre affascinato ma mi ci sto avvicinando solo ora timidamente.
La prossima settimana sarà il compleanno di mio padre (l'attrezzatura in realtà è sua) e con l'occasione si pensava di regalargli un obiettivo o accessorio che......possa fare a caso mio biggrin.gif
Lo stile che preferisco è la paesaggistica naturale e urbana (preferenza alla naturale) , ma ovviamente voglio utilizzare la macchina durante le vacanze, per ritrarre mia figlia, ecc.....

Cosa ritenete sarebbe il caso di aggiungere all'attuale dotazione? considerate che sono un neofita, quindi nulla di troppo professionale e che il budget economico è purtroppo ristretto...insomma deve essere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Grazie! wink.gif
16 Jul 2011
Ciao a tutti!
Mi chiamo Mauro da Pesaro, 36 anni, vi leggo da un pò ma non mi ero ancora presentato e quindi....eccomi qua! smile.gif
Sono un principiante, anzi, direi qualche cosa meno se è possibile biggrin.gif ma spero di imparare tanto da tutti voi.
Attualmente non ho una mia attrezzatura, all'occorrenza scrocco quella di mio padre che consiste in una Canon Eos 450D + 18-55 IS (in kit con il corpo) + un tuttofare Sigma DC 18-200 OS.

Spero il prima possibile di essere in grado di mostrarvi qualche mia foto senza sfigurare tongue.gif

Mauro.

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Che utente sei?: Nessuna Informazione
Nazione: Italy
Città: Pesaro
Regione: Marche
Che corpi macchina possiedi?: Canon Eos 450D
Che ottiche possiedi?: Canon 18-55 IS
Sigma 18-200 DC OS
Che accessori fotografici possiedi?: Nessuna Informazione
Ultimi visitatori

16 Apr 2012 - 17:31

9 Apr 2012 - 20:11

5 Apr 2012 - 11:15

3 Mar 2012 - 10:24

27 Jul 2011 - 12:53
Commenti
baby44love
Hello
My name is Mary .i saw your profile today and became interested in you,i will also like to know more about you,and i want you to send a mail to my email address so that i can give you my picture for you to know whom and.Here is my email address ( mary_bless78@yahoo. com ).i believe we can move from here.I am waiting for your mail to my email address above.Remember the distance o
3 Mar 2012 - 10:25
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 30th May 2012 - 10:34 AM