Ciao a tutti!
Prima di tutto mi scuso per l'ennesimo post sui cavalletti, mi rendo conto che ce ne sono diversi ma pur leggendoli tutti non ho le idee chiare, diciamo che ho bisogno di un confronto diretto!
Premesse:
è un regalo che devo fare ma che userò prevalentemente IO

, sono un neofita e questo sarebbe il primo cavalletto "serio", lo stile che preferisco sono i paesaggi, ma proprio perchè neofita e quindi con le idee non molto chiare, vorrei un cavalletto con cui sperimentare anche macro, ecc.....insomma qualcosa di polivalente!
Budget 150-170 euro max (meno spendo, meglio è

)
Stasera sono stato da Mediaworld dove ho potuto vedere e toccare con mano un Manfrotto 190xprob + testa 804RC2, mi è piaciuto molto per la sua consistenza e le innumerevoli regolazioni di cui è disponibile, soprattutto a livello di gambe e la presenza della bolla sia sul cavalletto che sulla testa! Unica pecca forse un pò basso....e il prezzo, ma ovviamente farei un acquisto online!
Allora cercando qualche offerta online, ho trovato su Amazon il Manfrotto 055xprob + 804RC2 (purtroppo il 190xprob non è disponibile in kit e si salirebbe di prezzo.....). Se non sbaglio è molto simile, le regolazioni sono esattamente le stesse, è più alto (pro) ma anche più pesante (contro). = Euro 171,00
Poi, leggendo i vari post (non avevo detto una bugia

), se non sbaglio un cavalletto paragonabile al Manfrotto 055/190xprob per caratteristiche e regolazioni e il Giotto MTL 9351 B + testa MH5011 = Euro 147,00
Per finire, sempre nei vari post ho letto molto bene dei Benro (ottimo rapporto qualità/prezzo), ma non saprei quale modello + testa è paragonabile ai modelli su indicati...........Travel Angel? quale nello specifico?
Riassumendo:
Manfrotto 055xprob+804RC2 (euro 171) vs Giotto MTL 9351B+MH5011 (euro 147,00) vs Benro ??? (euro ?).
Grazie a tutti in anticipo, purtroppo ho un pò di urgenza in quanto vorrei riceverlo entro questa settimana!!!