• Domiad Photo Network • Fotografia 3.0 - NEW! • Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • Fotobanner.it
• Galleria Generale • Forum Gallery • Domiad Photo Gallery Blog • CCI TOP SELECTION • Foto della Settimana • Vecchia Galleria Canon Club
• Vendesi Materiale Fotografico Usato • Vendesi prodotti non Canon Usati • Cercasi Materiale Fotografico Nuovo o Usato • Cerco/Offro Collaborazione • Vendita Prodotti Fotografici Nuovi • FeedBack Mercatino Fotografico
• Utenti Iscritti • Mappa dei Canonisti • Chatta con Noi
• Ricerca Avanzata • Aiuto in linea • Cerca
• Recensioni • PhotoWeb Directory • Affiliati al Canon Club • Segnala qui il tuo sito
(Flickr): Canon Club Italia on Flickr (Facebook): Canon Club Italia > Group (Facebook): Canon Club Italia > Fan Page (Facebook): Domiad Photo Network > Group (Facebook): Domiad Photo Network > Fan Page (Linkedin): Domiad Photo Network > Group (Twitter): Domiad Photo Network > Group
• CCI Video Tube • Gadget • Contatti • SONDAGGI • Calendario
• Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

• Eventi e Workshop Fotografici

• Invia MP

• Archivio MP

• Tuoi Album

• Foto Preferite

• Discussioni Seguite

• Forum Seguiti

• Nuovi Messaggi

• Completa il tuo Profilo

• Modifica la tua Firma

• Cambia Indirizzo EMAIL

• Contatta lo STAFF

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
3 Pagine V  <  1 2  3  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

Mondi paralleli

-
pepclimb
messaggio Feb 11 2012, 10:33 AM
Messaggio #8

Socio Sostenitore Silver
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Utente Nr.: 86.588
Fotografo Principiante

Nazione: it Italy

Città:Cesano Maderno

Lombardia
Regione: Lombardia

Ciao daniele, mai e poi mai mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di fare uno scherzo così al lupo .... rolleyes.gif Grazie del passaggio saluti.gif

Carissimo mordy, ti ringrazio per le parole molto gradite e per il fatto che sono riuscito a darti qualche spunto per le tue future visioni. Aspetta vedere quando sarà finito questo progetto di 20 scatti sui riflessi astratti quanti altri spunti avrai saluti.gif

Ciao daniele, così come hai notato anche tu, la cosa più difficile per me in questo progetto è di trovare dei riflessi interessanti ma non distorti al punto che non si capisca niente, altrimenti diventerebbero solo un gioco di colori. Quello che invece desidero è che si possano cogliere i dettagli al punto da rimanere incollati per trovarne sempre uno in più. Non è semplice ma ci provo. In questa proposta sono riuscito a "nascondere" anche la presenza umana molto ben visibile sia come persona che come riflesse di essa. Questo è stato un colpo di fortuna .... Grazie del commento saluti.gif

--------------------
Visita il mio flickr
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Go to the top of the page

+Quote Post
Lupo grigio
messaggio Feb 11 2012, 12:27 PM
Messaggio #9

Advanced Member 4

Gruppo: Canon Power User
Da: Roma
Utente Nr.: 13.176
Fotoamatore

Ciao Pep !!!

Il bello del forum e di questa sezione, in modo particolare, é che c'é sempre qualcuno che tira la volata e ti costringe a pedalare......

CITAZIONE (sky_surfer74 @ Feb 9 2012, 10:28 PM) *
Credo ci sia davvero poco da consigliare Pep.. per me è una immagine molto intrigante, onirica, delirante ma concreta.. io credo sia un'ottima foto ed un ottimo progetto.. insomma, secondo me az.gif

CITAZIONE (pepclimb @ Feb 11 2012, 10:33 AM) *
Ciao daniele, così come hai notato anche tu, la cosa più difficile per me in questo progetto è di trovare dei riflessi interessanti ma non distorti al punto che non si capisca niente, altrimenti diventerebbero solo un gioco di colori. Quello che invece desidero è che si possano cogliere i dettagli al punto da rimanere incollati per trovarne sempre uno in più. Non è semplice ma ci provo. In questa proposta sono riuscito a "nascondere" anche la presenza umana molto ben visibile sia come persona che come riflesse di essa. Questo è stato un colpo di fortuna .... Grazie del commento saluti.gif

Due "racconti" che aiutano a guardare meglio la foto e.... a gurdarci meglio dentro, alla ricerca di "un nostro punto di vista".

CITAZIONE (dacusimano @ Feb 10 2012, 04:40 PM) *
Confessa che lo hai fatto per fare impazzire il grande Lupo smile.gif

Con questo scatto, l'impazzimento é minimo perché avevo già preparato uno dei miei soliti sassi che, poggiando su questa interessantissima immagine (che merita un trattamento all'Antonio), posso lanciare subito.

A volte, "il piccolo ed il poco" é meglio del "grande e del tutto pieno" !

Immagine Allegata - monthly_02_2012/post-13176-1328959013.jpg

Immagine Allegata - monthly_02_2012/post-13176-1328959022.jpg

Non aggiungo altro se non un piccolo aneddoto personale: avevo davanti agli occhi un murales di circa 10 metri per 5 e, "dopo averlo portato a casa", mi sono accorto che, per quanto mi fossi sforzato, non ero riuscito a catturare le sensazioni che mi dava mentre lo guardavo. Ci sono tornato un paio di volte e il risultato é sempre stato deludente finché non ho deciso di dedicarmi ai particolari....
Foto dopo foto, sono arrivato a stringere il campo di ripresa fino ad una dimensione di 10 per 5 centimetri (ed anche meno).... ne sono venute fuori una serie di foto (suggeritemi dal murales stesso) veramente "affascinanti".

Questa esperienza é alla base del suggerimento che spesso do a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia "descrittiva": cercate le cento foto che sono in uno scatto.

--------------------
WORKSHOP LINGERIE GLAMOUR FASHION, organizzato da Fotografiche Evasioni

Membro anziano dell'Associazione Fotografiche Evasioni - Roma

+Quote Post
Lupo grigio
messaggio Feb 11 2012, 12:29 PM
Messaggio #10
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 4

Gruppo: Canon Power User
Da: Roma
Utente Nr.: 13.176
Fotoamatore

Un suggerimento, non troppo sotto traccia per l'Amico Pep.....

Ancora una delle tante visioni possibili che contiene un qualcosa si reale sul quale indirizzare la curiosità del lettore
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_02_2012/post-13176-1328959778.jpg

--------------------
WORKSHOP LINGERIE GLAMOUR FASHION, organizzato da Fotografiche Evasioni

Membro anziano dell'Associazione Fotografiche Evasioni - Roma

+Quote Post
pepclimb
messaggio Feb 11 2012, 02:27 PM
Messaggio #11

Socio Sostenitore Silver
Gruppo icone

Fotografo Principiante

Lombardia

CITAZIONE (Lupo grigio @ Feb 11 2012, 12:27 PM) *
Ciao Pep !!!

Il bello del forum e di questa sezione, in modo particolare, é che c'é sempre qualcuno che tira la volata e ti costringe a pedalare......

Due "racconti" che aiutano a guardare meglio la foto e.... a gurdarci meglio dentro, alla ricerca di "un nostro punto di vista".

Con questo scatto, l'impazzimento é minimo perché avevo già preparato uno dei miei soliti sassi che, poggiando su questa interessantissima immagine (che merita un trattamento all'Antonio), posso lanciare subito.

A volte, "il piccolo ed il poco" é meglio del "grande e del tutto pieno" !

Non aggiungo altro se non un piccolo aneddoto personale: avevo davanti agli occhi un murales di circa 10 metri per 5 e, "dopo averlo portato a casa", mi sono accorto che, per quanto mi fossi sforzato, non ero riuscito a catturare le sensazioni che mi dava mentre lo guardavo. Ci sono tornato un paio di volte e il risultato é sempre stato deludente finché non ho deciso di dedicarmi ai particolari....
Foto dopo foto, sono arrivato a stringere il campo di ripresa fino ad una dimensione di 10 per 5 centimetri (ed anche meno).... ne sono venute fuori una serie di foto (suggeritemi dal murales stesso) veramente "affascinanti".

Questa esperienza é alla base del suggerimento che spesso do a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia "descrittiva": cercate le cento foto che sono in uno scatto.

Carissimo enzo, un pò di mesi fa ti avevo detto che sono un buon allievo che fa i compiti a casa. Questo per dire cosa ? Per dirti caro enzo, che le tue due proposte sono identiche a due dei raw che ho scattato quella sera e che stavo preparandovi nei prossimi giorni. Il tuo aneddoto, semplicemente fantastico come insegnamento, rappresenta proprio quello che sto già facendo. Questa proposta è "il murales" mentre le prossime foto che voglio condividere con voi saranno le "variazioni sul tema". In questa immagine volevo riprendere l'insieme di elementi divisi il più possibile a metà come nel simbolo inn-yang. Volumi, forme, cromie, volevo che si abbinassero nel modo più armonico possibile al punto da far scivolare lo sguardo come su un grosso "scivolo astratto". Non so se ci sono riuscito in modo corretto ma ci ho provato.

Ci sono altre due interpretazioni di questa strana scultura dove ho cercato collocare il riflesso all'interno di una quinta reale costituita dal palazzo stesso. Abbinare le forme contorte alla rigorosità architettonica mi ha intrigato moltissimo ma qualcosa non mi convince. So di aver sbagliato un "particolare" ma non riesco a capire quale. A breve ve la propongo e sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a sbloccare quel "tassello".

Questo primo progetto mi fa capire quante cose ho ancora da imparare saluti.gif

--------------------
Visita il mio flickr

+Quote Post
Antonio A
messaggio Feb 11 2012, 10:59 PM
Messaggio #12

Socio Sostenitore Silver

Gruppo: Commentatore
Da: Bari
Utente Nr.: 49.867

Città:bari

Puglia
Regione: Puglia

Ciao Pietro, come ti avevo preannunciato a mio avviso hai fatto centro....Il fatto di aver individuato un percorso più stretto da intraprendere è fondamentale per la riuscita del risultato.
Qui a mio avviso hai sfruttato l'idea molto ma molto bene, tanto da tirar fuori una validissima immagine che mi piace veramente tanto e che come giustamente ti Ha anticipato Lupo, ha molte potenzialità....non solo legate alla foto in se ma per il tuo studio in merito all'argomento. L'immagine è molto elegante e tiene l'osservatore con il fiato sospeso per cercare di capire....
Il tuo taglio va bene ma scommetterei un caffè che sono state rovinate foto più spesso per l'aggiunta di un elemento in più, che per aver eliminato un dettaglio carino; quindi a priorità di scelta, direi :" meno c'è meglio è". Con questo non voglio direi che non hai portato a casa una bella immagine, perché te l'ho anche detto per telefono, ma voglio solo esortarti a non farti prendere troppo dall'entusiasmo, soprattutto quando hai trovato un bel parco giochi dove sperimentare........
Comunque ti faccio i miei complimenti. clap.gif

Giusto per giocare sulle forme, anche se per certi versi si allontana dal tuo intento originario ti mostro:

Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_02_2012/post-49867-1328997597.jpg

+Quote Post
pepclimb
messaggio Feb 12 2012, 01:07 AM
Messaggio #13

Socio Sostenitore Silver
Gruppo icone

Fotografo Principiante

Lombardia

CITAZIONE (Antonio A @ Feb 11 2012, 10:59 PM) *
Ciao Pietro, come ti avevo preannunciato a mio avviso hai fatto centro....Il fatto di aver individuato un percorso più stretto da intraprendere è fondamentale per la riuscita del risultato.
Qui a mio avviso hai sfruttato l'idea molto ma molto bene, tanto da tirar fuori una validissima immagine che mi piace veramente tanto e che come giustamente ti Ha anticipato Lupo, ha molte potenzialità....non solo legate alla foto in se ma per il tuo studio in merito all'argomento. L'immagine è molto elegante e tiene l'osservatore con il fiato sospeso per cercare di capire....
Il tuo taglio va bene ma scommetterei un caffè che sono state rovinate foto più spesso per l'aggiunta di un elemento in più, che per aver eliminato un dettaglio carino; quindi a priorità di scelta, direi :" meno c'è meglio è". Con questo non voglio direi che non hai portato a casa una bella immagine, perché te l'ho anche detto per telefono, ma voglio solo esortarti a non farti prendere troppo dall'entusiasmo, soprattutto quando hai trovato un bel parco giochi dove sperimentare........
Comunque ti faccio i miei complimenti. clap.gif

Giusto per giocare sulle forme, anche se per certi versi si allontana dal tuo intento originario ti mostro:

Caro antonio, la cosa più bella, nonché la più grande soddisfazione per me è vedervi giocare nel mio parco giochi. Il fatto di aver maturato qualcosa che vi stimola a presentare vostre visioni mi gratifica molto. Come diceva il buon lupo: "quando una foto la giri e rigiri e rimane valida, vuol dire che è una buona foto".

Per quanto riguarda l'entusiasmo credo di aver superato quella fase in quanto me ne rendo conto di quanto sia sempre più difficile riprendere una foto che funzioni bene al primo colpo. La frenesia iniziale di quando si facevano 100 scatti per tirare fuori uno buono è finita e, come mi avevate già avvertiti anche voi, si diventa molto esigenti con se stessi. Mi piacerebbe adesso arrivare al punto in cui con un occhio libero da pregiudizi ma severo nel rispettare tutto quello che ho imparato fino adesso, io possa scattare riprendendo quello che ho nella mia mente e nel mio cuore cercando di trasmettere queste emozioni.

P.S. Visto che vi siete divertiti con i miei riflessi ve ne farò vedere, senza esagerare, ancora 2/3 anche per dare una linea di continuità a questo progetto. Grazie mille di tutto saluti.gif

--------------------
Visita il mio flickr

+Quote Post
neronefr
messaggio Feb 12 2012, 04:35 PM
Messaggio #14
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 4
Gruppo icone

Da: Catania
Utente Nr.: 50.802
Fotoamatore

Città:Catania

Sicilia
Regione: Sicilia

Ciao Pietro...mi era sfuggita questa tua proposta e ti dirò che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Una perfetta divisione distorta di un mondo, reale o immaginario a seconda di come lo vogliamo guardare. Cromaticamente è accattivante. Complimenti amico mio
saluti.gif Francesco

--------------------
....ho messo la testa a posto, ma non mi ricordo dove!!
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

http://www.canonclubitalia.com/cameraservice.jpg
http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

+Quote Post

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   3 unclegizmo 144 17th May 2012 - 06:06 PM
Ultimo messaggio di: simopeak
No New Posts   0 Mordy Israel 101 15th May 2012 - 02:02 PM
Ultimo messaggio di: Mordy Israel
No New Posts   0 Mordy Israel 73 5th May 2012 - 04:20 PM
Ultimo messaggio di: Mordy Israel
No New Posts 13 pizeta 968 2nd March 2012 - 04:51 PM
Ultimo messaggio di: Giuliano Buratti
No New Posts   6 dtoller 189 17th February 2012 - 11:16 AM
Ultimo messaggio di: dtoller

3 Pagine V  <  1 2  3  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

CCI Video Tube

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri e manuali relativi alla fotografia.

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 30th May 2012 - 11:32 AM