CITAZIONE (AERDNA @ May 26 2010, 09:30 AM)

una location che da sempre mi affascina, prima o poi dovrò andare..
per quanto riguarda la foto sinceramente non mi piace molto la composizione, la trovo troppo "ravvicinata" e ciò rende il soggetto "intrappolato" nel fotogramma, avrei preferito un po' più di aria ai lati cercando di evitare il taglio della parte destra e del fascio di luce in alto; inoltre mi sembra che penda parecchio verso destra.. peccato, perchè i colori vanno bene e la scelta di posizionarla lateralmente la rende forse meno statica di quanto sarebbe stata con una ripresa centrata..
sicuramente da riprovare!
ciao,
andrea
Carissimo Andrea, grazie dell'attenzione; innanzi tutto credo che tu abbia ragione su diverse cose:
La posizione di presa a me piace, se ne avessi avuto la possibilità avrei pero' scattato con una focale diversa, in piu' la foto e' scattata senza cavalletto e, dovendo fare oltretutto tre scatti, bisogna un po' arrangiarsi con quello che si trova "in loco" per appoggiarsi...
Purtroppo tutta la vista dell'isola (chiamiamola cosi') e' molto condizionata dall'orrendo terrapieno moderno su cui corre la strada asfaltata e su cui insiste il parcheggio... quando si scatta M.S.M. "lato terra" non c'e' modo di evitare che venga nella foto, e cosi' ho cercato di tagliarlo al massimo.
Se vai, la cosa migliore e' portarsi un cavalletto, avventurarsi nella laguna (a proprio rischio) e scattare da un lato che e' quasi opposto a quello da cui si arriva in macchina o a piedi. Controllare bene gli orari delle maree!!!
Se vai a M.S.M. cerca di rimanere anche la sera, quando il luogo si svuota un po', i negozi di paccottiglia varia tipo San Marino chiudono e tutto torna alla pace e al silenzio... di giorno - al contrario - tra torpedoni di turisti, macchine, frotte vocianti, negozi di qualunque improbabile scemenza, l'impressione e' quella di un posto iper-turistico come tanti altri...
Provare a riscattare la foto dici?... non lo so, perche' sono quasi 5 ore di macchina da Parigi!
Grazie ancora e buone foto!