Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

Pierluigi Terzoli

Member Plus

**

Iscritto: 1-December 06
Visualizzazioni profilo: 633*
Ultimo Click: Ieri, 10:54 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: Feb 14 2012, 10:36 AM 477 messaggi (0.25 messaggi per giorno)

Pierluigi Terzoli non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Pierluigi Terzoli
Member
44 anni
Maschio
Paullo (MI)
Nato Nov-8-1967
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
10 Jan 2012
Vendo il flash in oggetto per Euro 170 + spese di spedizione.
Credo che molti di voi conosceranno le qualità dell'oggetto in questione.
Tuttavia, per coloro che non lo conoscessero:
il flash Metz a torcia è storicamente il tipico strumento professionale con cui i professionisti, per esempio, affrontavano i servizi di matrimonio.
Si utilizza in automatico nel senso che il flash possiede il suo esposimetro e impostando ISO e diaframma di lavoro è in grado di dosare correttamente la luce emessa.
Con l'adattatore SCA300 (non incluso nella fornitura) può diventare TTL.
Io ho utilizzato il flash per una ventina di servizi fotografici di matrimoni.
A corredo del flash c'è una batteria esterna (Dryfit) che alimenta le ricariche e normalmente da autonomia per 2 matrimoni (circa 400 scatti a matrimonio).
Personalmente ritengo questo flash ancora il migliore per le riprese di interni casa e chiesa.
Il migliore per potenza del lampo, qualità della luce, affidabilità e robustezza.
Le ultime 2 qualità poi sono proverbiali, può far fronte senza problema a qualsiasi avversità possa capitare durante un servizio fotografico in esterni e interni (come un matrimonio).
Poi è a torcia e quindi decentrato dal corpo macchina e quindi niente occhi rossi, che in analogico erano un po' più problematici del digitale (non disponendo della post-produzione).
Io non ho avuti più di uno di questa tipologia di flash e non ho mai sentito il bisogno di comprare lo SCA300 perché la precisione dell'esposimetro del flash è eccellente.
Pochi gli scatti persi o non riusciti a causa del flash.
Sentite, io non faccio l'imbonitore di professione, venite e provate coi vostri occhi.
Perché lo vendo visto quanto di buono ne dico ??
Semplice, perché è un flash che va utilizzato, altimenti la batteria Dryfit non utilizzandola perde la propria capacità di carica.
Oggi una batteria Dryfit si trova in internet a circa 40 Euro.
Quella in dotazione mi sembra ancora piuttosto performante (provata ieri sera).
Allego foto del materiale in vendita e quindi in dotazione.
Pierluigi Terzoli.
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_01_2012/post-2614-1326215107.jpg
Immagine Allegata - monthly_01_2012/post-2614-1326215121.jpg

10 Jan 2012
Vendo l'ottica in oggetto per 85 Euro + ss.
No garanzia.
Come si evince dalle foto le condizioni dell'ottica sono indistinguibili dal nuovo.
Pierluigi Terzoli.
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_01_2012/post-2614-1326213774.jpg
Immagine Allegata - monthly_01_2012/post-2614-1326213787.jpg
Immagine Allegata - monthly_01_2012/post-2614-1326213801.jpg

5 Jan 2012
Come da titolo vendo il Canon SpeedLite 380 EX a 95 Euro + Spese di Spedizione.
Il Flash è stato acquistato insieme alla mia prima reflex digitale (300D, credo fosse il 2007).
Al momento non dispongo di scontrino e imballo.
Insieme al flash è presente invece la classica custodia di pelle.
Il flash è stato utilizzato pochissimo avendo utilizzato per interni sempre il Metz 60 CT4 che possiedo (possiedo inoltre un 430Ex da più di 2 anni).
L'unico utilizzo che ne ho sempre fatto è come lampo di schiarita in esterni (fill-in).
Pertanto il dispositivo è veramente poco utilizzato.
A disposizione per mostrare il flash a qualsiasi interessato risieda nelle mie vicinanze.
Appena mi è possibile preparerò delle foto da farvi vedere.
Buona serata,
Pierluigi.
10 Jan 2011
Vorrei condividere un mio cruccio con chi è più esperto di me.
Premessa:
fotografo da circa 20 anni, ho all'attivo circa 50 matrimoni nei quali ovviamente ho imparato a gestire la luce flash.
Per la luce flash, anche con l'avvento del digitale e delle nuove tecnologie, ho continuato ad operare come in passato visto i soddisfacenti risultati raggiunti.
Ho sempre quindi utilizzato i flash a torcia Metz (45 CT1 e 60 CT4) rigorosamente in automatico (senza adattatore SCA).
Da un po' non li utilizzo e il dryfit (batteria ricaricabile) non tiene più la carica e inoltre la comodità dell'E-TTL nella tecnica fill-in mi ha 'spinto' verso i flash EX.
Detto questo, posseggo un 430EX che a questo punto, oltre al fill-in in esterni, lo utilizzerei anche all'interno.
Ed ecco il cruccio sull'utilizzo con la luce di rimbalzo, che quasi sempre uso in interni.
Per ottenere una corretta esposizione devo utilizzare la macchina in <P>, e quindi affidarmi al tempo/diaframma che sceglie lei.
Io invece (come ho sempre fatto) voglio usare la macchina in <M> per dedicere le mie impostazioni e le immagini risultano sempre sottoesposte.
Come se la macchina comunicasse al flash le coordinate per un lampo diretto mentre invece il flash è impostato per un rimbalzo.
Il manuale del 430EX infatti dice che per il flash in rimbalzo occorre utilizzare la macchina in <P>.
Cosa significa ??
Scusate, magari mi scappa qualcosa, ma come utilizzare il flash di rimbalzo con tempi e diaframmi che voglio ????
Vi ringrazio anticipatamente per i vs consigli.
Pierluigi.
14 Jan 2010
Buongiorno a tutti,
l'oggetto viene messo in vendita a causa dell'acquisto del Canon 17-40 f4.
Tale acquisto è comunque stato fatto un anno fa (sempre tramite CanonClubItalia) ed ho voluto prendermi un po' di tempo per fare delle comparazioni tra le 2 ottiche.
Devo dire che il 15-30 ha retto degnamente il confronto, l'unico campo dove ha mostrato il fianco con il canon è solo nella gestione del flare, dove il canon prevale anche per la diversa conformazione della lente frontale.
L'obbiettivo non soffre di front/back focus ed è in condizioni ottime (vedi immagini allegate).
Come esempio di immagini ricavate con l'ottica potete utilizzare il 99% di miei immagini postate su questo portale, sono quasi tutte riprese col 15-30 (su Fotografare di questo mese, tra le 5 foto 'the best 2009' ce n'è una mai a Londra ricavata con la stessa ottica wink.gif).
A disposizione per inviarvi eventualmente altre foto dell'ottica.

- Prezzo richiesto: 240 Euro
- Modalità di consegna: ovviamente è preferibile la consegna a mano in quanto mi piace pensare che l'acquirente di guardi e riguardi l'acquisto prima di farlo. Altrimenti sono disponibile ad inviare l'ottica secondo la modalità concordata con l'acquirente (es. Pacco Celere)
- Modalità di pagamento: contanti in caso di consegna a mano, altrimenti Bonifico Bancario.
- Al momento l'ottica non è in vendita su altri canali, tutte le mie transazioni di compra/vendita ho sempre preferito farle su CanonClubItalia.

Seguono immagini dell'ottica...
Pierluigi.

Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_01_2010/post-2614-1263469258.jpg
Immagine Allegata - monthly_01_2010/post-2614-1263469275.jpg
Immagine Allegata - monthly_01_2010/post-2614-1263469287.jpg
Immagine Allegata - monthly_01_2010/post-2614-1263469295.jpg

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
- Musica (strumento: tromba)
- Sport (Ciclismo)
- Fotografia
Altre informazioni
Che utente sei?: Fotoamatore
Nazione: Italy
Città: Paullo (MI)
Regione: Lombardia
Che corpi macchina possiedi?:
- Canon EOS 40D
- Canon EOS 50E
- Canon EOS 500N
- Canon Powershot A590IS
- Rolleiflex biottica 6x6 - tessar 3.5
- (ex CANON EOS 300D, ex CANON A1/AE1)
Che ottiche possiedi?: - Canon EF 17-40 f4 L USM
- Canon EF 28-70 f2.8 L USM
- Canon EF 80-200 f2.8 L
- Canon EF 35 f2
- Canon EF 50 f1.8 II
- (ex FD/EF 28 f2.8, ex FD/EF 50 f1.4, ex EF 50 macro f2.5, ex EF 100 f2, ex FD 200 f2.8, ex FD 135 f2.8)
Che accessori fotografici possiedi?: - Canon Speedlite 430 EX
- Canon Speedlite 380 EX
- Flash Metz 60 CT4 - 45 CT1
- Esposimetro Sekonic L-308B
Ultimi visitatori

7 Feb 2012 - 22:14

3 Feb 2012 - 10:35

24 Jan 2012 - 18:17

18 Jan 2012 - 9:52

17 Jan 2012 - 12:35
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Pierluigi Terzoli.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th February 2012 - 10:36 AM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

Questo sito è protetto dallo Spam / Scam / furto dati personali, grazie all'integrazione delle API di Stop Forum Spam.

Tutelare tutti gli iscritti ogni giorno e in tempo reale è la nostra missione.

Al momento nel database ci sono oltre 15 milioni di IP ed email fraudolente bloccate.