Vendo il flash in oggetto per Euro 170 + spese di spedizione.
Credo che molti di voi conosceranno le qualità dell'oggetto in questione.
Tuttavia, per coloro che non lo conoscessero:
il flash Metz a torcia è storicamente il tipico strumento professionale con cui i professionisti, per esempio, affrontavano i servizi di matrimonio.
Si utilizza in automatico nel senso che il flash possiede il suo esposimetro e impostando ISO e diaframma di lavoro è in grado di dosare correttamente la luce emessa.
Con l'adattatore SCA300 (non incluso nella fornitura) può diventare TTL.
Io ho utilizzato il flash per una ventina di servizi fotografici di matrimoni.
A corredo del flash c'è una batteria esterna (Dryfit) che alimenta le ricariche e normalmente da autonomia per 2 matrimoni (circa 400 scatti a matrimonio).
Personalmente ritengo questo flash ancora il migliore per le riprese di interni casa e chiesa.
Il migliore per potenza del lampo, qualità della luce, affidabilità e robustezza.
Le ultime 2 qualità poi sono proverbiali, può far fronte senza problema a qualsiasi avversità possa capitare durante un servizio fotografico in esterni e interni (come un matrimonio).
Poi è a torcia e quindi decentrato dal corpo macchina e quindi niente occhi rossi, che in analogico erano un po' più problematici del digitale (non disponendo della post-produzione).
Io non ho avuti più di uno di questa tipologia di flash e non ho mai sentito il bisogno di comprare lo SCA300 perché la precisione dell'esposimetro del flash è eccellente.
Pochi gli scatti persi o non riusciti a causa del flash.
Sentite, io non faccio l'imbonitore di professione, venite e provate coi vostri occhi.
Perché lo vendo visto quanto di buono ne dico ??
Semplice, perché è un flash che va utilizzato, altimenti la batteria Dryfit non utilizzandola perde la propria capacità di carica.
Oggi una batteria Dryfit si trova in internet a circa 40 Euro.
Quella in dotazione mi sembra ancora piuttosto performante (provata ieri sera).
Allego foto del materiale in vendita e quindi in dotazione.
Pierluigi Terzoli.