Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (295)
Altre Sezioni: Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | GADGET | Mappa Canonisti | Iscriviti
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!![]() ![]() |
Sep 15 2007, 11:57 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 120 Iscritto il: 18-August 07 Utente Nr.: 6.518 |
spero che la sezione non sia sbagliata.. vorrei qualche consiglio su qualche rivista (mensile) di fotografia... ho comprato questo mese fotografare, si ha qualche articolo interessante però non mi ha particolarmente soddisfatto, voi abitualmente che mensile comprate? non vorrei andare in edicola e comprarle tutte prima di scegliere.. ed essendomi avvicinato da poco alla fotografia non so quale rivista sia la più adatta a me... per farvi un esempio vorrei una rivista che paragonandola a quelle automobilistiche sia simile a quattroruote.. passatemi l'esempio
-------------------- Al momento solo Digital Ixus 65 !
|
|
|
|
Sep 15 2007, 10:18 PM
Messaggio
|
|
![]() Giorgio Micheletti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 5.718 Iscritto il: 23-March 06 Da: Gambolo' (PV) e Milano Utente Nr.: 940 |
Secondo me, riviste nel mondo della fotografia paragonabili a Quattroruote nelle auto,
non ne esistono. Quattroruote e' un'Autorita' sia nei test che nelle recensioni... Le riviste in edicola sono pressoche' tutte quante uguali.. In ogni caso, di riviste se ne era gia' parlato qui: http://www.canonclubitalia.com/public/foru...showtopic=10977 e anche qui: http://www.canonclubitalia.com/public/foru...?showtopic=7813 -------------------- ![]() Giorgio Micheletti (Esp) * Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio Blog: Alieni.org - Artistica-mente: Artistica-mente -----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=----------------- |
|
|
|
Sep 15 2007, 10:46 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Canon Power User Messaggi: 3.034 Iscritto il: 16-August 07 Da: Rovigo city Utente Nr.: 6.442 My Gallery |
A Rovigo non c'è quasi mai nulla...
Per ora PHOTOGRAFARE, qualche volta quello che hai suggerito tu. Però il più interessante sembra "il fotografo" con dei bei reportage. In ogni caso, uno che prenderò sempre vista la mia totale incompetenza in materia è PHOTOSHOP MAGAZINE. |
|
|
|
Sep 15 2007, 10:53 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.327 Iscritto il: 2-March 07 Da: avezzano Utente Nr.: 3.558 |
Io prendo spesso "Fotografia Reflex" e non è male, ma ho sentito ben parlare anche di "FotoCult" e "Tuttifotografi". Magati provale tutte e tre!
|
|
|
|
Sep 15 2007, 10:56 PM
Messaggio
|
|
![]() The Soldier ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 19.153 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
Io prendo spesso "Fotografia Reflex" e non è male, ma ho sentito ben parlare anche di "FotoCult" e "Tuttifotografi". Magati provale tutte e tre! Quoto, non mi faccio mai mancare Tuttifotografi e fotografia reflex e a turno qualche altra tipo fotocult e fotografare. -------------------- La mia attrezzatura - - - FLICKR
|
|
|
|
Sep 15 2007, 11:21 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 454 Iscritto il: 20-July 07 Da: Palermo Utente Nr.: 5.648 |
DigitalCameramagazine
-------------------- fotosicule.com community di foto amatori siciliani Flickr il mio sito
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni |
|
|
|
Sep 16 2007, 04:27 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 120 Iscritto il: 18-August 07 Utente Nr.: 6.518 |
grazie mille per i consigli!
-------------------- Al momento solo Digital Ixus 65 !
|
|
|
|
Sep 17 2007, 10:21 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 555 Iscritto il: 9-May 07 Da: Vercelli/Dublino Utente Nr.: 4.269 |
Ciao,
essendo all'estero ti posso solo consigliare riviste UK o USA. Ecco quelle che leggo a turno: JPEG Magazine (http://www.jpgmag.com/) USA , zero tecnica ma gallery stupende Photography Monthly (http://www.photographymonthly.com/) classica rivista di foto con un pò di tutto (review, tecniche, PP ecc...) Ha molte pagine e generalmente ha articoli interessanti Black&White Photographer (http://www.thegmcgroup.com/item--Black-and-White-Photography--1003BW.html) solo per Bianco e nero Buona lettura Ciao Marco -------------------- Leggi il regolamento per la firma. F.to Massimo
|
|
|
|
Sep 17 2007, 01:31 PM
Messaggio
|
|
|
Io mi sono abbonato a Digital Camera Magazine......è una bella rivista di fotografia...con molti consigli e tante belle foto..... ma se cerchi un tipo "quatrroruote".....non so consigliarti.....ce ne sono tante........ma in genere è qualcosa che si consulta prima dell'acquisto di "auto" (fotocamere, ottiche e accessori) e non un qualcosa da consultare sempre........ ......Digital Camera Magazine comunque ha anche delle sezioni di prova dei prodotti.....ma poca roba.......ma sinceramente ho preferito privilegiare i consigli sulla tecnica fotografica. Ciao Fabio Forse hai frainteso.. io non intendo quattroruote come giornale che fa test prove etc....io lo intendo sotto un'altro aspetto.E' l'unico (o fra i pochi) giornale autorevole di quel settore, qualsiasi informazione trovi su quattroruote, che siano consigli recensione etc.. sai che al 99,99% sono veritieri e attendibili... Io volevo sapere se esisteva una rivista cosi autorevole che sta al di sopra delle altre... ma a quanto ho capito ce ne stanno tante e piu o meno tutte allo stesso livello... dopo fotografare ho comprato digital camera magazine, vedremo! -------------------- Al momento solo Digital Ixus 65 !
|
|
|
|
Sep 17 2007, 03:06 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 269 Iscritto il: 31-October 06 Utente Nr.: 2.234 |
la mia preferita è di gran lunga "ZOOM", zero recensioni sui materiali e tante buone foto x prendere spunti, è un bimestrale
-------------------- CANON Eos 40D---CANON Eos 350D---CANON EF 100 mm f2---CANON EF 28-80 mm f3.5-5.6 II---CANON EF 70-210 mm f4---SIGMA 17-70 mm f2.8-4.5 DC Macro---CANON Speedlite 430 ex---Manfrotto Tripod 055XPROB---Manfrotto Head 808RC4---Manfrotto Head 222 Joystick
|
|
|
|
Oct 8 2007, 02:03 AM
Messaggio
|
|
|
Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 4.035 Iscritto il: 30-March 06 Utente Nr.: 977 |
come rivista generica, che cioè parla sia di tecnica che di novità e che fa recensioni Tutti Fotografi non è male. come test è rimasta secondo me la migliore. E' piacevole anche Fotografia Reflex. Fotografare era la mia favorita ma si sono messi a fare test della nonna e la rivista è sempre più povera. inoltre non mi va di pagare per le ultime insensate pagine sulla onomanzia. peccato perchè la rubrica tecnica era eccellente.
fotocult l'ho presa qualche volta... ma non mi è sembrata molto lungimirante - dicevano che il ff non aveva futuro quando già mi sembrava ovvio fosse la meta di canon - e ha pochi articoli tecnici. però mi piacciono gli articoli sui fotografi e le foto che pubblicano. ecco poi ti converrebbe secondo me prendere anche una rivista di sole foto; mi riprometto di farlo anch'io ma per pigrizia non lo faccio mai. è molto più istruttivo e stimolante. Messaggio modificato da Black Imp il Oct 8 2007, 02:05 AM |
|
|
|
Oct 9 2007, 10:59 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3.353 Iscritto il: 18-December 06 Da: Roma Utente Nr.: 2.786 |
In ordine preferisco:
1) PC Photo 2) Tutti fotografi 3) Fotografia reflex 4) Il fotografo Il resto lo compro quando vedo che ci sono articoli che mi interessano! Le prime 2, per me, sono filocanoniste le seconde 2 filonikoniste! ciao -------------------- |
|
|
|
Oct 9 2007, 11:10 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.131 Iscritto il: 31-January 07 Da: Tradate(VA) Utente Nr.: 3.260 My Gallery |
Digital Camera Magazine e Fotografia Reflex, + altre varie ogni tanto...
-------------------- Claudio --- Flickr gallery
|
|
|
|
Oct 9 2007, 02:08 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 5.217 Iscritto il: 29-June 06 Da: roma Utente Nr.: 1.422 |
mi sbaglierò ma la rivista + attendibile + precisa + aggiurnata - faziosa è CCI
|
|
|
|
Oct 9 2007, 02:14 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.131 Iscritto il: 31-January 07 Da: Tradate(VA) Utente Nr.: 3.260 My Gallery |