E' una procedura macchinosa e tutto sommato abbastanza superata in quanto si può fare molto più semplicemente con il Graduated Filter di Lightroom 2 o Camera Raw 5 (anche su tiff/jpeg) applicato all'esposizione
Gruppo: Member Plus
Da: Chieti
Utente Nr.: 11.228
Fotoamatore
Nazione: Italy
Città:Chieti
Regione: Abruzzo
e se non contiene informazioni? capita..non voglio far polemica ma questo metodo non l'ho inventato io ed è usato da molti fotografi pro.
p.s. credevo di fare una cosa gradita per tutti quelli che si lamentano sempre di cieli bianchi ma ho capito che potevo farne a meno (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Messaggio modificato da JOK3R il Nov 3 2008, 04:05 PM
e se non contiene informazioni? capita..non voglio far polemica ma questo metodo non l'ho inventato io ed è usato da molti fotografi pro.
p.s. credevo di fare una cosa gradita per tutti quelli che si lamentano sempre di cieli bianchi ma ho capito che potevo farne a meno (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Ehi, non te la prendere.... ho solo espresso la mia opinione. Anch'io ho usato in passato un metodo analogo, ma ora, visto che si può fare con un paio di clic, preferisco semplificarmi la vita (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Gruppo: Member Plus
Da: Cosenza
Utente Nr.: 11.974
Fotografo Principiante
Nazione: Italy
Città:Cosenza
Regione: Calabria
CITAZIONE (JOK3R @ Nov 3 2008, 04:03 PM)
e invece hai fatto benissimo, lo trovo un ottimo tutorial e proverò a seguirlo, grazie!!