Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

6 Pagine V  <  1 2  3  4  >  »   
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
[Tutorial] Doppia Esposizione, Cieli bianchi addio!!!...

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!! wink.gif

-

...info per il lettore: Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Diffidente? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Inserito da: JOK3R | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
JOK3R
messaggio Nov 1 2008, 01:02 PM
Messaggio #8

Advanced Member 3
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Chieti
Utente Nr.: 11.228
Fotoamatore

Nazione: it Italy

Città:Chieti

Abruzzo
Regione: Abruzzo

bè l'hdr ti dala possibilitò di una grande gamma dinamica, questa tecnica qui ti permette invece di esporre bene la foto ma senza snaturarla particolarmente wink.gif

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Maurizio Loreti | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Maurizio Loreti
messaggio Nov 1 2008, 01:47 PM
Messaggio #9

Advanced Member 3
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 12.427
Fotoamatore

Città:Cadoneghe (Padova)

Veneto
Regione: Veneto

CITAZIONE (with Canon you can @ Oct 31 2008, 02:24 PM) *
Bravo Marco, bel tutorial. Anche se devo dire che il risultato finale sembra un pò hdr wink.gif

Anche io sono un appassionato di queste tecniche di post produzione, ma devo dire che il risultato non mi soddisfa.

Vuoi perché sei andato di fretta, vuoi perché l'immagine che dovrebbe avere il cielo ben esposto in realtà non lo ha, il risultato finale mi da l'impressione di un castello fotografato a mezzogiorno con il cielo dietro che invece è fotografato al tramonto - insomma, qualcosa di irreale. Beh, intendiamoci, ci sono immagini irreali-sognanti che mi piacciono moltissimo; ma questa è una foto di un irreale-sbagliato che subliminalmente mi mette a disagio solo fissando la foto.

Ora mi chiedo: visto che devi usare un cavalletto e fare due foto con diversa e ben studiata esposizione, cosa ti vieta di farne invece tre o cinque e di usare la tecnica dell'HDR: che in fondo serve proprio a queste cose?

--------------------

+Quote Post
Inserito da: andromeda.73 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
andromeda.73
messaggio Nov 1 2008, 02:03 PM
Messaggio #10

Advanced Member

Gruppo: Banned
Da: Cagliari
Utente Nr.: 13.291

complimenti, hai esposto il quesito in modo semplice e comprensibile, ne faro' tesoro. ciau. wink.gif

+Quote Post
Inserito da: Guest_Giacomo71_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_Giacomo71_*
messaggio Nov 1 2008, 02:21 PM
Messaggio #11
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

Bravo molto esaustivo! Proverò!

Mille di questi post!

Ciao Giacomo.

+Quote Post
Inserito da: Guest_Madda_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_Madda_*
messaggio Nov 1 2008, 05:50 PM
Messaggio #12

Guests

Niente...avevo una domanda ma mi sono risposto da solo mentre la scrivevo.... :-)

Messaggio modificato da Madda il Nov 1 2008, 05:51 PM

+Quote Post
Inserito da: Guest_with Canon you can_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_with Canon you can_*
messaggio Nov 1 2008, 05:52 PM
Messaggio #13

Guests

CITAZIONE (Madda @ Nov 1 2008, 05:50 PM) *
Niente...avevo una domanda ma mi sono risposto da solo mentre la scrivevo.... :-)

Ti stavo per rispondere facendo la citazione, ma quando l'ho fatta ho visto il testo diverso e per un attimo non capivo tongue.gif

+Quote Post
Inserito da: JOK3R | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
JOK3R
messaggio Nov 1 2008, 07:56 PM
Messaggio #14

Advanced Member 3
Gruppo icone

Da: Chieti
Utente Nr.: 11.228
Fotoamatore

Città:Chieti

Abruzzo
Regione: Abruzzo

CITAZIONE (Maurizio Loreti @ Nov 1 2008, 01:47 PM) *
Anche io sono un appassionato di queste tecniche di post produzione, ma devo dire che il risultato non mi soddisfa.

Vuoi perché sei andato di fretta, vuoi perché l'immagine che dovrebbe avere il cielo ben esposto in realtà non lo ha, il risultato finale mi da l'impressione di un castello fotografato a mezzogiorno con il cielo dietro che invece è fotografato al tramonto - insomma, qualcosa di irreale. Beh, intendiamoci, ci sono immagini irreali-sognanti che mi piacciono moltissimo; ma questa è una foto di un irreale-sbagliato che subliminalmente mi mette a disagio solo fissando la foto.

Ora mi chiedo: visto che devi usare un cavalletto e fare due foto con diversa e ben studiata esposizione, cosa ti vieta di farne invece tre o cinque e di usare la tecnica dell'HDR: che in fondo serve proprio a queste cose?

ho premesso che le foto utilizzate non le ho potute efefttuare con questa tecnica ecco perchè il risultato può non piacere, provatelo e poi mi dite wink.gif

per gli altri grazie per l'apprezzamento smile.gif

--------------------

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   5 iside 135 2nd February 2012 - 11:37 AM
Ultimo messaggio di: iside
No New Posts   7 blues78 434 29th January 2012 - 09:39 PM
Ultimo messaggio di: Cavia
No New Posts   2 Zoratan 105 29th January 2012 - 09:18 PM
Ultimo messaggio di: Aries Mu

6 Pagine V  <  1 2  3  4  >  » 
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th February 2012 - 07:03 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg