Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Fotobanner.it

IPB
 Vieni a scoprire i nostri GADGET Canon Club Italia, Cappellini, Magliette, Tshirt, Spille....

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (252)

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Voilà il terzo spacchettamento!!!!!!!!!!
kikka
messaggio Apr 29 2008, 01:11 PM
Messaggio #1

Advanced Member 2

Gruppo: Members
Da: Varese
Utente Nr.: 12.153

Voilà ecco il terzo spacchettamento!!!!!!!!!!!!!!

CANON A1

ho ritirata stamattina in posta...sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

domani mi prendo un rullino e devo cercare un manuale in italiano perche ce quello in tedesco huh.gif

L'unico Neo un po rovinato e lo sportellino della Pila...ma non mi posso lamentare!!!!!! biggrin.gif

Ecco le fotine:

Ecco la scatola...ho gia tolto la carta che copriva

Si taglia il cartone...i brividi salgono cool.gif

Voilà ecco il gioiellino!!!!!!!!!!!!

Ecco il flash

Ecco lo sportellino della Pila un po rotticcio...

Vorrei dei consigli per i rullini...quali prendo???

saluti.gif

--------------------
Kikka - Il mio sito: http://thephotomagic.it.gg/

"Prendi la tua macchina fotgrafica, prendi la tua auto, vai in giro e scatta scatta che fa bene al cuore." (Andreotti Francesca)

Go to the top of the page

+Quote Post
Mr.Lollo14
messaggio Apr 29 2008, 01:13 PM
Messaggio #2

Advanced Member

Da: Pesaro (Marche)
Utente Nr.: 11.086

davvero bella poi sembra tenuta bene sportellino a parte..
poi hai anche il flash!!

--------------------
Canon 30d, Canon ef-s 18-55 kit f/3.5-5.6, Canon ef-s 55-250 is f/4-5.6, Canon ef 35-70 f/3.5-5.6, Filtri vari, Zaino firstline, Kit pulizia, Treppiedi contina.

+Quote Post
kikka
messaggio Apr 29 2008, 01:15 PM
Messaggio #3

Advanced Member 2

grazie!!!!!!!

--------------------

"Prendi la tua macchina fotgrafica, prendi la tua auto, vai in giro e scatta scatta che fa bene al cuore." (Andreotti Francesca)

+Quote Post
AndreaGras
messaggio Apr 29 2008, 01:23 PM
Messaggio #4

Newbie
*

Utente Nr.: 12.787

cara vecchia pellicola...

io personalmente uso diapositive Fujifilm Velvia (50 o 100, a seconda...) se voglio il massimo dei risultati, dia Fujifilm Sensia se voglio risparmiare qualcosa... Per il bianconero uso pellicole Ilford, la serie Delta è ottima e costa poco... mi trovo molto bene!

Buon divertimento!

+Quote Post
kikka
messaggio Apr 29 2008, 01:30 PM
Messaggio #5

Advanced Member 2

Grazie per i consigli dei rullini!!!!!!!

--------------------

+Quote Post
orso
messaggio Apr 29 2008, 01:36 PM
Messaggio #6

Advanced Member 3

Da: LC (Lecco)
Utente Nr.: 1.142
My Gallery

Kikka! Complimenti per la nuova bambina! Era, anzi è una gran bella macchina! ( ph34r.gif non come la mia NIKON FM2 rotfl.gif , ma bella sure.gif )

Per i rullini, se vuoi scattare in bianco e nero, prova anche i BW400CN della kodack: sviluppo C41, che significa immediato (1/2 ora) presso quasi tutti i laboratori e ad un costo accettabile);

ps: senza nulla togliere alle ilford, anche se io preferisco le HP5 alle delta, hanno una grana più bella secondo (ma è questione di gusti)

Ciaoooooooo

--------------------
Giovanni
..... e me sun chi che camini innanz e indre ...e me fan maa i peee..... Lina!
Visita la mia galleria e lascia un commento alle mie foto ..........
________________________________________________________________________________

+Quote Post
paaaoloTs
messaggio Apr 29 2008, 01:43 PM
Messaggio #7

Advanced Member 2

Da: Trieste
Utente Nr.: 2.713

io uso quasi esclusivamente fuji, ma agli inizi ti consiglio di non prendere subito la velvia, che è una pellicola pittosto caretta... ti consiglio prima di cercare qualcosa di più economico perchè spesso i primi scatti su pellicola non sono dei veri capolavori...
e poi se hai a disposizione un prioettore, allora la velvia è ok, altrimenti affidati alle "vecchie" stampe (io x 2€ circa ci compro i rullini, fuji sensia che rendono bene)

--------------------
CANON EOS 50e + CANON BP 50; EOS 500n; CANON EF-L 24-105 USM IS f4; CANON EF 28-80 3.5-5.6; 75-300 4.5-5.6; TAMRON 90 2.8 macro 1:1; CANON SPEEDLIGHT 380ex; cavo flash 60cm; crossscrren HOYA; lenti macro +1,+2,+4 HOYA; CANON Rc-1; canon rs-60e3 autocostruito; manfrotto 055xprob; manfrotto 808rc4[font=Franklin Gothic Medium]
[font=Century Gothic]una foto sbagliata è solo un mezzo per capire come non scattare fotografie

+Quote Post
paaaoloTs
messaggio Apr 29 2008, 01:44 PM
Messaggio #8

Advanced Member 2

Da: Trieste
Utente Nr.: 2.713

mi correggo subito, come la solito mi confondo con i nomi... non è sensia, ma superia

--------------------
CANON EOS 50e + CANON BP 50; EOS 500n; CANON EF-L 24-105 USM IS f4; CANON EF 28-80 3.5-5.6; 75-300 4.5-5.6; TAMRON 90 2.8 macro 1:1; CANON SPEEDLIGHT 380ex; cavo flash 60cm; crossscrren HOYA; lenti macro +1,+2,+4 HOYA; CANON Rc-1; canon rs-60e3 autocostruito; manfrotto 055xprob; manfrotto 808rc4[font=Franklin Gothic Medium]
[font=Century Gothic]una foto sbagliata è solo un mezzo per capire come non scattare fotografie

+Quote Post
Claudio Caiaffa
messaggio Apr 29 2008, 02:00 PM
Messaggio #9

Newbie
*

Da: Cerignola
Utente Nr.: 8.716

Ciao!
Felicissimo che la macchina ti sia piaciuta, mi spiace davvero per lo sportellino ma credo che puoi ripararlo a modico prezzo. Io non l'ho fatto solo per pigrizia.....

A me quella macchina ha dato vere soddisfazioni, sicuramente lo farà anche a te.

Ciao
Claudio

+Quote Post
Clodio
messaggio Apr 29 2008, 02:18 PM
Messaggio #10

Advanced Member

Da: Roma
Utente Nr.: 11.315

Dopo i complimenti d'obbligo per un così bell'acquisto, mi permetto di elencarti i tipi di film che, credo, potrebbero esserti utili in questo inizio della tua nuova avventura: parlando di bianconero mi vengono subito in mente le HP5 Ilford e le Tri-X Kodak, molto versatili e con una grana intensa e mai fastidiosa; qualora fossi interessata ad ottenere foto con grana assai fine ed alto contrasto anche ad alti iso, la scelta potrebbe cadere sulle Neopan della Fuji (ottime, davvero).
Per quanto riguarda il colore, posso dire di conoscere discretamente la Fuji: la passione per le diapositive potrebbe portarti ad utilizzare con soddisfazione la Provia 100, pellicola neutra, intensa ed abbastanza versatile (per quanto possa essere versatile un'invertibile....). Ti è stata consigliata anche la Velvia 50, che è in effetti unica per intensità e vivacità nella resa cromatica. Attenzione però: per esaltarne le caratteristiche è bene usarla esclusivamente alla luce del sole (temperatura colore per cui è tarata), a contatto con altri tipi di fonte luminosa dà quasi certamente origine a foto con orrende ed indesiderate dominanti.

Parlando, in ultima analisi, dei film negativo-colore, il mio consiglio cade su Fuji Superia Reala 100 per cominciare, e passare successivamente alle professionali 160S, 400H e 800Z. Anche la 1600 Superia Reala, pur non essendo una pellicola professionale, può dare soddisfazioni in casi di emergenza.

Claudio

--------------------

+Quote Post
LorenzoS
messaggio Apr 29 2008, 02:35 PM
Messaggio #11

Advanced Member 3

Da: Milano
Utente Nr.: 4.520
My Gallery

kikka dovrei averlo il manuale in ita di quella macchina....se lo trovo domenica te lo porto...

--------------------
Qualche ottica e un paio di macchine...

+Quote Post
LorenzoS
messaggio Apr 29 2008, 02:36 PM
Messaggio #12

Advanced Member 3

Da: Milano
Utente Nr.: 4.520
My Gallery

è il 50ino quello montato?

--------------------
Qualche ottica e un paio di macchine...

+Quote Post
soul26x
messaggio Apr 29 2008, 02:44 PM
Messaggio #13

Advanced Member 2

Utente Nr.: 8.636

CITAZIONE (kikka @ Apr 29 2008, 02:11 PM) *
Voilà ecco il terzo spacchettamento!!!!!!!!!!!!!!

CANON A1

ho ritirata stamattina in posta...sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

domani mi prendo un rullino e devo cercare un manuale in italiano perche ce quello in tedesco huh.gif

L'unico Neo un po rovinato e lo sportellino della Pila...ma non mi posso lamentare!!!!!! biggrin.gif

Vorrei dei consigli per i rullini...quali prendo???

saluti.gif

grande! biggrin.gif

e' una macchina gloriosa! biggrin.gif

che fascino!

complimentoni per l'acquisto!

+Quote Post
astro62
messaggio Apr 29 2008, 04:22 PM
Messaggio #14

Advanced Member 2

Da: Avellino
Utente Nr.: 8.150

Complimenti, per questa macchina si trovano ottime ottiche a costi irrisori. E' una gran palestra!

+Quote Post
astro62