Ciao ragazzi, dopo varie pensieri e cambiamenti di idee ho ristretto il campo a 3 treppiede che farebbero il caso mio!!
Ecco la lista con i prezzi pro e contro:
Manfrotto 055XPROB
150€ circa - 3 sezioni - portata 7Kg - colonna accorciabile e con possibilità di essere messa trasversalmente - altezza 1,78m - peso 2,4Kg
Benro A-358M8
113€ - 4 sezioni - portata 15Kg - colonna solamente rovesciabile - altezza 1,74m - peso 2,33Kg
Triopo MX-1327 con braccio Triopo W4
90+35=125€ - 3 sezioni - portata 14Kg - colonna centrele rovesciabile ma con l'estensione W4 è possibile mettrla in qualciasi posizione altezza 1,74 - peso 2,2Kg
- Il Manfrotto è stracollaudato e tutti ne parlano bene, ma tra i 3 è il più caro e quello con la minor portata
- Il Benro è ottimo e si parla di un gran bene della benro, ma è a 4 sezioni (forse un po' meno stabile) e ha la colonna centrale solamente rovesciabile
- Il Triopo sarebbe il favorito sulla carta perché ha tutte le caratteristiche che mi servono ma non si trova nulla sul web e sembra nessuno li abbia da darmi dei pareri, quindi sarebbe un bel rischio.
La testa invece l'ho scelta e prendo la Triopo NB-3S con portata 12Kg, ce l'ha un amico e va benone e costa solo 59,90.
Mi rimetto a voi per capire cosa prendere
Grazie
Ciao
Fabio