Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

Zulù

CCI PREMIUM MEMBER

Iscritto: 21-March 06
Visualizzazioni profilo: 323*
Ultimo Click: 10th October 2011 - 10:16 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: Feb 13 2012, 06:32 PM 1.623 messaggi (0.75 messaggi per giorno)

Zulù non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Zulù
Advanced Member 2
Età sconosciuta
Sesso non impost.
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
20 Feb 2009
Finalmente mi era arrivato l'anellino di raccordo diretto per montare il nuovissimo JUPITER-9 con attacco M39 come le telemetro ma con tiraggio reflex circa 44mm, e, nonostante avessi messo in conto certi lavoretti per adattarlo alle EOS,anche se mai quanti per il Rokkor.....smile.gif,
non mi sarei aspettato di dover limare quasi un millimetro del suddetto anello per guadagnare quasi l'infinito.....

Si, purtroppo il sogno di montare l'anello m39->eos sull'ottica e scattare anche focheggiando all'infinito -raggiungendolo!!-, sfumava dopo 15 secondi dal primo montaggio e proporzionalmente a quei 15 metri scarsi sad.gif che raggiungevo sad.gif sad.gif sad.gif con l'ottica ad infinito, saliva un minimo di sconforto.....

Per darvi un'idea fate conto che nei primi test fatti senza "abbassare la testata", i rami dell'albero a sinistra (distanti 15metri) erano quasi a fuoco con l'ottica su infinito, e quelli più centrali erano già nettamente oltre il fuorifuoco.... sad.gif sad.gif
.
.
.
cool.gif
.
.
.
- Armato di Black&deker ho ritagliato della cartavetrata e l'ho attaccata ad un vecchio CDROM che ho fissato alla meglio ad una punta cilindrica molto larga....
- Posiziono l'anello su un tubo macro da 11mm EOS che mi fissa l'anello adattatore e mi consente una presa più "sicura" smile.gif
- con la sinistra tengo il tubo macro che supporta l'anello, mentre con la mano destra inizio a trapanare... no cioè a limare con questa super fresa circolare handmade smile.gif
.... dopo i primi micron limati il tutto inizia a scaldarsi.....
- Mi accorgo del fatto smile.gif ovvio l'attrito smile.gif attendo e faccio raffreddare....
-faccio raffreddare.....
-faccio raffreddare.....
-faccio raffreddare.....
-faccio raffreddare.....
-faccio raffreddare.....

Dopo due giorni ed una ventina di cicli di limatura di qualche micron-raffreddamentoanello-pulizia-montaggiosuljupiter-e-montaggio sulla mia 350d x qualche scatto, il tubicino macro da 11 era irrimediabilmente deformato e si era incassato sulla sinistra, il tappo che nel frattempo l'aveva sostituito era bello "cotto" pure lui.... ma......
....
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_02_2009/post-923-1235084695.jpg

18 Feb 2009
Lo scorso finesettimana ho avuto la possibilità di fare un giretto velocissimo con un amico a realizzare qualche scatto pseudoserale su una sponda del ticino.

L'intenzione era di "riprendere" un pò la mano e magari aver la fortuna di scattare un pò di natura, preferibilmente volatili ed animali, ma andando di pomeriggio sulla sponda "pedonale" o quasi del ticino questo genere di scatti era quasi certamente precluso... infatti abbiamo incontrato
solo due cigni ed un cormorano che volava abbastanza lontano....

In compenso il panorama ed il fiume verso il tramonto mi hanno regalato attimi di luce interessanti.....

Sulla via del ritorno, sorpresa !! , la luna piena....

Critiche e commenti ben accetti

Ciao a tutti az.gif

Zulù cool.gif

1/9 350d 135 1/4000 f6.3 100iso
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_02_2009/post-923-1234993382.jpg

4 Feb 2009
Un carissimo amico mi ha "prestato" quest'ottica per un pò..... (....io in cambio gli ho "prestato" un mouse seriale, forse ci ho rimesso un pò smile.gif smile.gif ....)...
Purtroppo sò che non la terrò per molto ma penso proprio di recuperare un comune anello c/y -> Eos per gustarmi questo spettacolare
CZC 35f1.4...

Intanto con il fido rokkor58f1.2 ed un paio di tubi macro mi son divertito a realizzare queste immagini....
....che mi hanno ispirato il titolo smile.gif ....

Cosa ne pensate?

CIao a tutti

Zulù cool.gif
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_02_2009/post-923-1233773694.jpg

29 Jan 2009
Ciao a tutti,
questo mio secondo ritorno alle ottiche "vintage" è firmato SpiderFranK.... smile.gif

... gli avevo detto durante una delle ns passeggiate al mare ...
"mi piace il Rokkor e visti i risultati del 58f1,2 voglio prendermi l'85 f1,7 per modificarlo e gratificare la mia 350d ...."

e lui :
"....fai come vuoi testone, vai pure alla caccia dei minolta, io invece appena lo trovo mi prendo lo Jupiter9 ..."

passa il tempo ed il mito savonese mi telefona :
".... ehm ehm ....
.... 'scolta ..... azz .. censored2.gif .. negoz fotogr Torin... azz .... punk.gif
hanno cannat, ... per Zenith .... per Zenith ... censored2.gif
non va FED non va non va !! ranting2.gif
no FED ...!!! "

il cielo intanto si scuriva, sentivo la voce spezzata,
il tono alterato, si era fatta subito notte e perdipiù buia e tempestosa... smile.gif

"..... percas .... lo vuoi tu..... così non lo rimando indietro al negozio.... le lenti sono in perfette condizioni,
l'estetica và bene, certo non è nuovo, [è del 1960] .... !!!!! "

In quel momento potevo dirgli solo una cosa :
" ..... ehm bhe, ..... se proprio proprio insisti..... farò questo sacrificio....." tongue.gif
cool.gif
Non è andata proprio così ... ma quasi.... smile.gif in effetti il buon Spider non vedeva l'ora di usarlo,
ma l'inconveniente di aver beccato un rarissimo esemplare di Jupiter 9 fatto per le reflex
e quindi non compatibile con le sue rangefinder lo aveva proprio ridotto male; per consolarsi quella stessa sera ordinò il 21mm... smile.gif smile.gif

Qualche giorno dopo ho la fortuna di incontrarlo e, appena mi passa lo Juppy9 rimango senza parole e me ne innamoro a prima vista !!

Splendido Brillante Radioso [e non radioattivo come il rokkor smile.gif smile.gif ]

e per farlo funzionare bisogna recuperare un piccolo raccordo da m39 a m42 da innestare nell'anello m42 eos !!!

Eccolo qui : che ve ne pare ? Potevo non volere un gemma del genere ?

Tra l'altro il fatto che la flangia è la stessa M39 sia per Zenith che per le Fed&Co aveva ingannato probabilmente anche il negoziante, ignaro di avere un'ottica reflex...

Zulù cool.gif
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_01_2009/post-923-1233267543.jpg

25 Sep 2008
.....ecco il teaser .... ( ... in stile con gli ultimi che abbiamo visto...... smile.gif smile.gif )
Immagini allegate
Immagine Allegata - monthly_09_2008/post-923-1222335552.jpg

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Che utente sei?: Nessuna Informazione
Nazione: Nessuna Informazione
Città: Nessuna Informazione
Regione: Nessuna Informazione
Che corpi macchina possiedi?: Nessuna Informazione
Che ottiche possiedi?: Nessuna Informazione
Che accessori fotografici possiedi?: Nessuna Informazione
Ultimi visitatori

8 Nov 2011 - 21:54

15 Oct 2011 - 17:49

27 Sep 2011 - 22:04

26 Sep 2011 - 21:33

8 Aug 2011 - 0:03
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Zulù.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th February 2012 - 05:32 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

Questo sito è protetto dallo Spam / Scam / furto dati personali, grazie all'integrazione delle API di Stop Forum Spam.

Tutelare tutti gli iscritti ogni giorno e in tempo reale è la nostra missione.

Al momento nel database ci sono oltre 15 milioni di IP ed email fraudolente bloccate.