è con piacere che informo tutti che dal
21 al 27 settembre compresi i miei allievi saranno alla Torretta Valadier di Ponte Milvio in Roma con una duplice mostra:
- mostra accademica
Lucis Verba, con una selezione del meglio di quanto prodotto nella scorsa stagione 2006-2007
- mostra
Punti d'Incontro, patrocinata dal Comune di Roma: una esplorazione fotografica dei luoghi di aggregazione dei giovani romani. Abbiamo infatti avuto anche quest'anno la fiducia del Comune per compiere una nuova indagine nel mondo giovanile. E' un progetto di
Ekoes Eventi.
Lo scorso anno n 7 giorni di esposizione abbiamo avuto circa 3.000 visitatori... abbiamo avuto il problema che non riuscivamo a far entrare tutta la gente! Inoltre abbiamo avuto segnalazioni e/o recensioni su tutti i quotidiani di Roma.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 17:00 alle 24:00. Sabato 22 dalle 19:00 aperitivo di incontro degli autori con il pubblico.
Per chi viene da fuori Roma Ponte Milvio è facilmente raggiungibile in auto seguendo dal GRA le indicazioni per la tangenziale est e successivamente per lo stadio Olimpico; con mezzi pubblici dalla stazione termini con metro A fino a piazzale flaminio e poi tram; inoltre nei pressi ci sono numerosissimi capilinea di bus.
E' disponibile il catalogo della mostra e materiale illustrativo dei corsi e le attività della associazione
Fotografiche Evasioni che ho il piacere di presiedere.
Tutte le informazioni sulla mostra ed i corsi sono sul mio sito
www.fotograficamenteonline.itTramite il sito è possibile richiedere un appuntamento per un incontro di lettura del portfolio: la mostra diventa così realmente occasione di incontro e confronto.
Riporto un passo del commento del critico d'arte Giuseppe Salerno:
"
...spogliate della poetica propria di chi ha operato lo scatto, le immagini che in questa circostanza i fotografi di “Fotografiche Evasioni” mettono in mostra ci consentono, per il carattere di testimonianza che esse hanno, il riconoscimento di elementi caratterizzanti l’intero universo considerato. I luoghi fisici dove si consumano gli incontri reali si intrecciano, in queste immagini, con luoghi altrettanto fisici dove si realizzano incontri puramente virtuali..."
vi aspetto numerosi!