Profilo
|
|
|
|
astro62
Advanced Member 3
48 anni
Maschio
|
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
|
Discussioni
Galleria
Files
Affiliates
Amici
I miei contenuti
Ciao a tutti. Il 19 Maggio ad Avellino, presso FotoDiego, si terrà un LeicaDay dalle 9:00 alle 17:00; sarà possibile provare un bel pò di equipaggiamento Leica, in particolare la S2 e la M9, oltre a vedere i singoli passaggi di lavorazione dei case in ottone ed altre specificità del sistema a telemetro. Io, come Leicista, sarò lì dalla mattina, quindi, se volete, potete contattarmi in modo da incontrarci. E' un'occasione rara perché a sud difficilmente ci sono queste manifestazioni di questo tipo e, al di là del marchio, è qualcosa di interessante per tutti gli appassionati di fotografia.
Salve a tutti. Ormai il digitale ha consolidato il suo primato e ci sono 100 buone ragioni per usarlo. Una delle cose che però rimpiango dell'era argentica è la qualità costruttiva e l'estetica delle macchine di quel periodo. Così mi è venuto di chiedervi quale sono, secondo voi, le più belle macchine fotografiche a pellicola mai costruite macchine. Comincio io con questa classifica: 1) Leica MP laccata nera 2) Nikon SP anche questa laccata nera 3) Canon A-1
A voi la parola. Ciao.
Ciao a tutti. Da un pò il mio corredo telemetrico si è arricchito della prima lente Canon (scrivo qui in quanto ci rivolgiamo a questa sezione anche per le macchine a telemetro!). Si tratta di una tra le più riuscite tra le lenti RF, il 50/1.8. Nell'attesa che mi arrivi la telemetro digitale e possa postare qualcosa qualcuno di voi ha provato questa lente? Qualche consiglio o informazione? Intanto metto una foto di questo obiettivo. A presto.
Salve a tutti. Sono sempre stato incuriosito dalla produzione Pentax la cui qualità dà vita a volte a forme di "fanatismo" da parte degli aficionados. Purtroppo, a causa del tiraggio e della costruzione meccanica, non sono utilizzabili su corpi Canon. In particolare ho spesso sentito tessere le lodi delle lenti Limited, il 21/3.2, il 31/1.8, il 43/1.9 e il 77/1.8 e quando ho scoperto che, con l'identico schema ottico, la Pentax aveva prodotto 2000 esemplari solo per il mercato giapponese del 43/1.9 per Leica a vite quando ho avuto l'opportunità di comprarne uno non ho saputo resistere! Non ho ancora fatto prove su pellicola (anche perché a giorni dovrebbe finalmente la telemetro digitale!) ma ho letto e visto abbastanza di quest'ottica, mi piacerebbe solo avere anche la testimonianza di qualche amico del foro che usa o ha usato questa lente (chiaramente anche nella versione SRL essendo identico lo schema). Vi lascio con una foto della mia nuova lente che trovo, tra l'altro, bellissima:
Salve a tutti. Da un pò di tempo ho affiancato alle reflex un corredo a telemetro, principalmente Leica, ma ultimamente sto cominciando a porre l'attenzione sulla produzione Canon. Anche nel telemetro Canon ha una storia notevole: macchine come la Canon 7, la Canon II o la bellissima Canon P in tutte le loro varianti stanno acquistando anche un valore collezionistico. Nel 1961 Canon propose la più veloce lente per telemetro, il 50/0.95, ed alcuni obiettivi di altissima qualità come il 35/2, il 50/1.4 e il 100/2. Raramente si discute qui sul forum di questo pezzo di storia Canon e mi piacerebbe sapere se c'è qualche altro appassionato di telemetro Canon. A presto.
|
|
Profile Feeds
Viaggiare!!! Musica, Letteratura, Diving, Arti Figurative, Enogastronomia,... e altro!
Che utente sei?: Fotoamatore
Nazione: Italy
Città: Avellino
Regione: Campania
Che corpi macchina possiedi?: Canon Eos 1n + BG1
Canon EOS 5
Canon EOS 5D + BG4
Canon EOS 7D
Canon EOS 350D + BG2
Che ottiche possiedi?: Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5
Canon ef 17-40 L f/4
Sigma ex dc 18-50 f/2.8
Plasticotto
Canon ef 24 L f/1.4 II
Canon ef 24-105 L f/4
Canon ef 35 L f/1.4
Leica 50mm f/2 Summicron-R
Canon ef 50 F/2.5 Macro
Zeiss Planar 50 f/1.7
Sigma ex dg apo 70-200 f/2.8
Canon ef 85 f/1.2 L II
Leica 90 f/2 Summicron-R
Leica Apo 100 f/2.8 Elmarit-R
Canon ef 100-400 L f/4.5-5.6
Canon EF 135 f/2
Canon ef 300 f/2.8 L IS
Sigma af dg apo telecon. 1.4x, Kenko Mc 1,5x, Canon ext. 2x II.
Che accessori fotografici possiedi?: Canon Speelite 430X, Canon Speeedlite 550EZ, Tubi Kenko DG, Filtri Hoya e B+W (UV, ND, Pol. Circ.e IR),Lenti Hoya Close-up 1+2+4, Manfrotto 055PROB, Manfrotto 718B, Benro 618c, Benro KS-1,Benro GH-2, Manfrotto 804RC2, Giottos MM9560, telecomandi Canon (cavo e IR), Borse e zaini Tamrac e Temba
 17 Jul 2010 - 20:16
 10 Jun 2010 - 22:45
 2 Jun 2010 - 16:49
 25 May 2010 - 19:57
 11 May 2010 - 21:32
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
|