Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Canon Club Nikon Club Sony Alpha Fuji Club REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News
http://www.fotobanner.it/chat.png

Uscita | http://www.rosariacapacchione.eu/sites/all/themes/analytic/images/rss.gif

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png1° Concorso Fotografico Nazionale Canon Club Italia - in palio una CANON G11 - premio offerto dal C.C.I.

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png Scopri le migliori OFFERTE SUI PRODOTTI CANON!! Clicca Qui!!

http://www.canonclubitalia.com/freccia-arancio.png39° Concorso Fotografico a Premi del Canon Club Italia - premio offerto dal CCI: Con la Valigia

Benvenuto visitatore, per visionare questo forum devi registrarti....(la registrazione è ovviamente gratuita)
Ciao e Benvenuto su Forum Canon Club Italia, la più grande community Nazionale dedicata al mondo Canon, altri amici aspettano te , REGISTRATI ADESSO!

Ecco cosa potrai fare se ti registrerai su Forum Canon Club Italia :
  • Pieno accesso in lettura e scrittura sul forum
  • Possibilità di creare una propria galleria fotografica
  • Partecipare ai nostri concorsi fotografici....e molto altro ancora... iscriviti e lo scoprirai
ATTENZIONE: Ti sei loggato e ancora visualizzi questo messaggio di Log-in? Clicca per far sparire questo messaggio
E-mail di accesso

Password

Password Dimenticata

astro62

Member Plus

Iscritto: 29-September 07
Visualizzazioni profilo: 958*
Ultimo Click: 27th July 2010 - 07:27 PM
Ora locale: Jul 29 2010, 04:40 PM 3.569 messaggi (3.45 messaggi per giorno)

astro62 non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

astro62
Advanced Member 3
48 anni
Maschio
Avellino
Nato Lug-16-1962
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
14 May 2010
Ciao a tutti. Il 19 Maggio ad Avellino, presso FotoDiego, si terrà un LeicaDay dalle 9:00 alle 17:00; sarà possibile provare un bel pò di equipaggiamento Leica, in particolare la S2 e la M9, oltre a vedere i singoli passaggi di lavorazione dei case in ottone ed altre specificità del sistema a telemetro. Io, come Leicista, sarò lì dalla mattina, quindi, se volete, potete contattarmi in modo da incontrarci. E' un'occasione rara perché a sud difficilmente ci sono queste manifestazioni di questo tipo e, al di là del marchio, è qualcosa di interessante per tutti gli appassionati di fotografia.
2 May 2010
Salve a tutti. Ormai il digitale ha consolidato il suo primato e ci sono 100 buone ragioni per usarlo. Una delle cose che però rimpiango dell'era argentica è la qualità costruttiva e l'estetica delle macchine di quel periodo. Così mi è venuto di chiedervi quale sono, secondo voi, le più belle macchine fotografiche a pellicola mai costruite macchine. Comincio io con questa classifica:
1) Leica MP laccata nera
2) Nikon SP anche questa laccata nera
3) Canon A-1

A voi la parola. Ciao.
17 Apr 2010
Ciao a tutti. Da un pò il mio corredo telemetrico si è arricchito della prima lente Canon (scrivo qui in quanto ci rivolgiamo a questa sezione anche per le macchine a telemetro!). Si tratta di una tra le più riuscite tra le lenti RF, il 50/1.8. Nell'attesa che mi arrivi la telemetro digitale e possa postare qualcosa qualcuno di voi ha provato questa lente? Qualche consiglio o informazione? Intanto metto una foto di questo obiettivo. A presto.

Immagine Allegata - monthly_04_2010/post-8150-1271504811.jpg
3 Apr 2010
Salve a tutti. Sono sempre stato incuriosito dalla produzione Pentax la cui qualità dà vita a volte a forme di "fanatismo" da parte degli aficionados. Purtroppo, a causa del tiraggio e della costruzione meccanica, non sono utilizzabili su corpi Canon. In particolare ho spesso sentito tessere le lodi delle lenti Limited, il 21/3.2, il 31/1.8, il 43/1.9 e il 77/1.8 e quando ho scoperto che, con l'identico schema ottico, la Pentax aveva prodotto 2000 esemplari solo per il mercato giapponese del 43/1.9 per Leica a vite quando ho avuto l'opportunità di comprarne uno non ho saputo resistere! Non ho ancora fatto prove su pellicola (anche perché a giorni dovrebbe finalmente la telemetro digitale!) ma ho letto e visto abbastanza di quest'ottica, mi piacerebbe solo avere anche la testimonianza di qualche amico del foro che usa o ha usato questa lente (chiaramente anche nella versione SRL essendo identico lo schema). Vi lascio con una foto della mia nuova lente che trovo, tra l'altro, bellissima:

Immagine Allegata - monthly_04_2010/post-8150-1270319418.jpg
11 Mar 2010
Salve a tutti. Da un pò di tempo ho affiancato alle reflex un corredo a telemetro, principalmente Leica, ma ultimamente sto cominciando a porre l'attenzione sulla produzione Canon. Anche nel telemetro Canon ha una storia notevole: macchine come la Canon 7, la Canon II o la bellissima Canon P in tutte le loro varianti stanno acquistando anche un valore collezionistico. Nel 1961 Canon propose la più veloce lente per telemetro, il 50/0.95, ed alcuni obiettivi di altissima qualità come il 35/2, il 50/1.4 e il 100/2. Raramente si discute qui sul forum di questo pezzo di storia Canon e mi piacerebbe sapere se c'è qualche altro appassionato di telemetro Canon. A presto.

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Viaggiare!!! Musica, Letteratura, Diving, Arti Figurative, Enogastronomia,... e altro!
Altre informazioni
Che utente sei?: Fotoamatore
Nazione: Italy
Città: Avellino
Regione: Campania
Che corpi macchina possiedi?: Canon Eos 1n + BG1
Canon EOS 5
Canon EOS 5D + BG4
Canon EOS 7D
Canon EOS 350D + BG2
Che ottiche possiedi?: Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5
Canon ef 17-40 L f/4
Sigma ex dc 18-50 f/2.8
Plasticotto
Canon ef 24 L f/1.4 II
Canon ef 24-105 L f/4
Canon ef 35 L f/1.4
Leica 50mm f/2 Summicron-R
Canon ef 50 F/2.5 Macro
Zeiss Planar 50 f/1.7
Sigma ex dg apo 70-200 f/2.8
Canon ef 85 f/1.2 L II
Leica 90 f/2 Summicron-R
Leica Apo 100 f/2.8 Elmarit-R
Canon ef 100-400 L f/4.5-5.6
Canon EF 135 f/2
Canon ef 300 f/2.8 L IS
Sigma af dg apo telecon. 1.4x, Kenko Mc 1,5x, Canon ext. 2x II.
Che accessori fotografici possiedi?: Canon Speelite 430X, Canon Speeedlite 550EZ, Tubi Kenko DG, Filtri Hoya e B+W (UV, ND, Pol. Circ.e IR),Lenti Hoya Close-up 1+2+4, Manfrotto 055PROB, Manfrotto 718B, Benro 618c, Benro KS-1,Benro GH-2, Manfrotto 804RC2, Giottos MM9560, telecomandi Canon (cavo e IR), Borse e zaini Tamrac e Temba
Ultimi visitatori

17 Jul 2010 - 20:16

10 Jun 2010 - 22:45

2 Jun 2010 - 16:49

25 May 2010 - 19:57

11 May 2010 - 21:32
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per astro62.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th July 2010 - 03:40 PM

clicca qui

http://www.fotobanner.it/canonban.gif

http://gif.chl.it/71656300.gif