Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Foto della Settimana Extra Gallery Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Help Desk Canon Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati al Forum TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Gadget Contatti SONDAGGI Calendario NCI Review NCI Old Gallery NCI News Nikon Test Sony Alpha News
Canon Club Nikon Club Sony Alpha REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

| Uscita

Fotobanner.it è un circuito di scambio banner gratuito dedicato al mondo della fotografia.

Benvenuto visitatore, per rimuovere questo messaggio devi registrarti....(la registrazione è ovviamente gratuita)
Ciao e Benvenuto su Forum Canon Club Italia, la più grande community Nazionale dedicata al mondo Canon, altri amici aspettano te , REGISTRATI ADESSO!

Ecco cosa potrai fare se ti registrerai su Forum Canon Club Italia :
  • Pieno accesso in lettura e scrittura sul forum
  • Possibilità di creare una propria galleria fotografica
  • Partecipare ai nostri concorsi fotografici....e molto altro ancora... iscriviti e lo scoprirai
E-mail di accesso

Password

Password Dimenticata

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!
Come autocostruirsi una staffa per il flash?

Reply to this topicStart new topic
Come autocostruirsi una staffa per il flash?, mi appello ai bravissimi Esp, etc....
http://www.nikonclubitalia.com/ottica-universitaria.jpghttp://www.nikonclubitalia.com/mcdigital468.gif
Inserito da: andrea press | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
andrea press
messaggio May 20 2008, 07:27 PM
Messaggio #1 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 2

Gruppo: Members
Da: Cagliari
Utente Nr.: 3.766
Fotoamatore

Nazione: it Italy

Città:Cagliari

Sardegna
Regione: Sardegna

Essendo particolarmente imbranato nel bricolage faidate ed allo stesso tempo molto bravo a "buttare" euro per avere una cosa che forse ci si può fare da soli, per una volta vorrei andare in controtendenza alla mia indole.
Volevo chiedere quindi istruzioni, meglio se corredate da immagini, su come autocostruirsi una staffa per il flash.
Partendo proprio da zero, tralasciando solo il nome del negozio dove acquistare il materiale!
e su questo intendo anche come e dove attaccare il cavo che collega la macchina al flash.
Grazie mille in anticipo a quanti mi potranno aiutare!

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
Inserito da: paaaoloTs | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
paaaoloTs
messaggio May 20 2008, 08:40 PM
Messaggio #2 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 4

Da: Trieste
Utente Nr.: 2.713
Fotoamatore

Città:Trieste

Friuli-Venezia-Giulia
Regione: Friuli-Venezia-Giulia

penso che ti basti un astaffa di metallo rigida con dei fori per inserire una vite del diametro di 1/4 di pollice (foro per il fissaggio del treppiedi) il bullone che la fissa soto al corpo macchina, un altro buillone da mettere sotto allo zoccolo del flash, e il gioco è fatto, con una minima spesa, hai un accessorio molto versione base, ma penso che funzi!!!

--------------------
una foto sbagliata è solo un mezzo per capire come non scattare fotografie ------- Io su facebook
------ TUTORIAL CONVERSIONE IN B/N ---- TUTORIAL REGOLA DEI TERZI ED ESPOSIMETRO
------- Il mio Flickr

+Quote Post
Inserito da: andrea press | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
andrea press
messaggio May 20 2008, 08:58 PM
Messaggio #3 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 2

Fotoamatore

Sardegna

grazie per il ocnsiglio.... posso rimandarti a questo link (sempre del forum) che spiega a cosa mi servirebbe.... alla fine anche questo topic è nato da qui....

--------------------

+Quote Post
Inserito da: carlino | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
carlino
messaggio May 20 2008, 08:58 PM
Messaggio #4 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member

Da: Firenze
Utente Nr.: 7.525
Fotoamatore

Città:Firenze

Toscana
Regione: Toscana

Ti rispondo ancora io, costruire una staffa per flash, non è semplice come sembra, a partire dalla slitta flash vera e propria. Senza un' attrezzatura da officina meccanica (e saperla usare) è praticamente impossibile, specialmente se si vogliono fare snodi e allungamenti, ho paura che, specialmente per uno un po' digiuno di arti manuali, sia un' impresa impossibile.

+Quote Post
Inserito da: plasencia51 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
plasencia51
messaggio May 20 2008, 10:36 PM
Messaggio #5 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 2

Da: napoli
Utente Nr.: 11.906

Città:napoli

Campania
Regione: Campania

t'ho risposto sull'altro topic:
http://www.canonclubitalia.com/public/foru...789#entry633789

+Quote Post
Inserito da: airone | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
airone
messaggio May 21 2008, 07:34 AM
Messaggio #6 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 2

Da: Provaglio d' Iseo
Utente Nr.: 3.621
Fotoamatore

Città:Provaglio d'Iseo

Lombardia
Regione: Lombardia

Ciao
se ti interessa eccotene una particolare

File Allegato  01.gif ( 125.22k ) Numero di download: 22

Il link di un mio spacciatore: http://cgi.ebay.it/Flash-Rotate-Bracket-Ar...1742.m153.l1262

ci sono anche altre cosine interessanti smile.gif
come teste sferiche e placche rapide compatibili manfrotto

Messaggio modificato da airone il May 21 2008, 07:38 AM

--------------------

+Quote Post
andrea press
messaggio May 21 2008, 08:06 AM
Messaggio #7 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 2

Fotoamatore

Sardegna

CITAZIONE (airone @ May 21 2008, 08:34 AM) *
Ciao
se ti interessa eccotene una particolare

File Allegato  01.gif ( 125.22k ) Numero di download: 22

Il link di un mio spacciatore: http://cgi.ebay.it/Flash-Rotate-Bracket-Ar...1742.m153.l1262

ci sono anche altre cosine interessanti smile.gif
come teste sferiche e placche rapide compatibili manfrotto

Grazie mille, molto interessante, direi quasi presa. Volevo solo 2 piccole info: pagamento dogana (solito problema honk kong) e tempi di consegna?

--------------------

+Quote Post
Inserito da: airone | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
airone
messaggio May 21 2008, 11:03 AM
Messaggio #8 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 2

Da: Provaglio d' Iseo
Utente Nr.: 3.621
Fotoamatore

Città:Provaglio d'Iseo

Lombardia

CITAZIONE (andrea press @ May 21 2008, 09:06 AM) *
Grazie mille, molto interessante, direi quasi presa. Volevo solo 2 piccole info: pagamento dogana (solito problema honk kong) e tempi di consegna?

Ciao
Ti ho risp. in Mp

Comunque devo aspettare che mi arrivi quello che ho ordinato, ma arriva tramite posta e la spedizione di alcuni oggetti è gratis,
i ritardi di solito sono dovuti alle poste italiane.

I venditori di HK dai quali ho comprato fino ad ore (kea, etefore, etc.) ti spediscono in 3 gg senza dogana.
ciao

--------------------

+Quote Post
andrea press
messaggio May 21 2008, 06:46 PM
Messaggio #9 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 2

Fotoamatore

Sardegna

CITAZIONE (airone @ May 21 2008, 12:03 PM) *
Ciao
Ti ho risp. in Mp

Comunque devo aspettare che mi arrivi quello che ho ordinato, ma arriva tramite posta e la spedizione di alcuni oggetti è gratis,
i ritardi di solito sono dovuti alle poste italiane.

I venditori di HK dai quali ho comprato fino ad ore (kea, etefore, etc.) ti spediscono in 3 gg senza dogana.
ciao

Grazie per la risposta Dario, anche se purtroppo non ho ricevuto nessun MP. Mi fai sapere appena arriva? Io ho ordinato il cavo syncro in un altro negozio, ma ho sentito parlare da altri utenti del forum di circa 1 mese.... tantino!!!!
quindi prima di ordinare ci penserei unpo' se i tempi fossero così.
Grazie mille!

--------------------

+Quote Post
andrea press
messaggio Jun 22 2008, 09:08 AM
Messaggio #10 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 2

Fotoamatore

Sardegna

Arrivato tutto dopo circa 20 gg dal pagamento, ma è stata ferma almeno una settimana a Milano.
La staffa è stupenda, facilissima da montare, e permette di avere il flash sempre orizzontale sopra la macchina sia con scatto orizzontale che verticale. Grazie mille, una dritta favolosa!!!!

--------------------

+Quote Post
Inserito da: El_Mira | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
El_Mira
messaggio Sep 9 2008, 10:48 PM
Messaggio #11 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member 3

Gruppo: Commentatore
Da: Saronno
Utente Nr.: 1.643
Fotoamatore

Città:Saronno

Lombardia

io ho provata questa staffa da un amico e secondo me oscilla un po' troppo per il peso del flash

Messaggio modificato da El_Mira il Sep 9 2008, 10:48 PM

--------------------
Christiano (alias Mira)
mail/msn: ajantis@tiscali.it

+Quote Post
Inserito da: Bonsai-Do | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Bonsai-Do
messaggio Jan 1 2009, 08:52 AM
Messaggio #12 | Condividi/Pubblica su: Share on Facebook · Digg this topic · Save to del.icio.us · Post to Technorati ·

Advanced Member

Da: Vittoria (RG)
Utente Nr.: 20.907
Fotografo Principiante

Città:Vittoria RG

Sicilia
Regione: Sicilia

qualcun' altro a provato la sudetta staffa?

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Permessi Messaggio
HTML è Disattivato - BBCode è Attivato
[IMG] è Disattivato
Membro del Gruppo: Group Guests
Permessi:
Lettura Messaggio: Yes
Creazione Messaggio: No
Risposta al Messaggio: No
Permessi del tuo Gruppo:
Vota il Sondaggio: No
Aggiungi Allegato: No
Uso dei Messaggi Privati: No
Permessi dei Moderatori:
Edita Messaggio: No
Cancella Messaggio: No
Moderatori Forum: No

REGOLAMENTO FORUM - REGOLAMENTO VENDO - REGOLAMENTO CERCO - REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 3rd July 2009 - 07:35 PM

http://www.canonclubitalia.com/logo_aruba.gif

Questo sito risiede su Server Aruba e piattaforma Linux.

Creative Commons License
Canon Club Italia by Canon Club Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.canonclubitalia.com.
http://www.informaticaperte.it/images/banner_ipt_canon_120_600.jpg

http://gif.chl.it/71656300.gif