Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

avidal

Member Plus

*

Iscritto: 22-February 08
Visualizzazioni profilo: 379*
Ultimo Click: 25th August 2011 - 12:13 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: Feb 13 2012, 11:22 PM 72 messaggi (0.05 messaggi per giorno)

avidal non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

avidal
Newbie
39 anni
Maschio
Località sconosciuta
Nato Dic-13-1972
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
11 May 2011
Salve a tutti,
sto avendo un banale problema con questo set di trigger che ho appena acquistato.
Li sto testando su una 5dmkII con un 580EX.
Il TX e' settato con l'opzione 5d su ON. Tutti i canali sono impostati su TTL
Il 580 e' settato in TTL.
Accade che se imposto la macchina in manuale, ISO 100, 1/15sec, f2.8, si verifica una fastidiosa banda nera in gran parte della foto.
E questo comportamento me lo ritrovo in tutte le velocita' da 5'' fino ad 1/200sec (incluso). Se invece inizio a scattare oltre 1/250sec tutto funziona perfettamente!
Sicuramente sbaglio da qualche parte, ma non saprei davvero cosa...
Qualcuno di voi puoi darmi qualche indicazione?
15 Mar 2010
A causa di un improvviso passaggio a FF vendo questo ottimo Canon EF-S 17-55 2.8 IS.

Non vi descrivo le eccellenti qualità dell'ottica che già sicuramente conoscete.
L'obiettivo è il perfette condizioni. Sempre tenuto con Filtro UV Hoya (rimosso nelle foto perchè non incluso nella vendita). L'obiettivo è stato acquistato nel febbraio 2008 e quindi appena uscita da garanzia (disponibile anche la fattura).
Sempre tenuto in maniera maniacale, con un uso prettamente amatoriale.
Le lenti sono perfette e non presentano alcun segno, graffio, usura etc.
Anche il corpo non presenta alcun segno di usura.
Viene corredato anche di paraluce originale canon.

Il prezzo è di 750€ + spese di spedizione, con precedenza per lo scambio a mano su Palermo.

Disponibile a farlo provare a chiunquelo lo desideri, ovviamente su Palermo.

In vendita anche su altri canali

Anteprime allegate

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata

1 May 2009
Salve a tutti...
uso da più di un anno Lightroom.
Ormai ho un catalogo di circa 12.000 fotografie.
Purtroppo nonostante la grande versatilità, ho sempre riscontrato una certa lentezza nel caricamento delle foto. Per poi non parlare se decido di selezione più foto insieme...
Tenete presente che tutte le mie foto sono RAW+JPEG.
E' solo un problema mio o esiste qualche modo per velocizzare Lightroom????
Grazie a tutti...
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
5 Nov 2008
Salve a tutti..
sono arrivato ad un terribile dilemma...
Sono un possessore di una 400d che ho corredata con l'ottimo Canon 17-55 f/2.8.
Per motivi di lavoro mi ritrovo a dover sostituire la 400d.
Fino a ieri ero orientato a prendere la 50d, ma dopo un'attenta lettura di questo forum sto valutando la possibilità di prendere la 40d.
L'oggetto dei desideri rimane la 5d ma, considerando l'obiettivo che mi ritrovo (e che attualmente non sono nelle condizioni di sostituire), ho dovuto scartare...
Mi attirano molto i 15Mpixel (per poter stampare a dimensioni più grandi), ma non voglio una macchina che sia qualitativamente inferiore della 40d.
Penso che alcuni dei difetti della 50d possano essere risolvibili successivamente con un ugrade del firmware, ma temo di potermi sbagliare...
Il dubbio è davvero amletico.
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche (saggio) consiglio.
16 Apr 2008
Salve a tutti...
sto cercando di farmi qualche idea sugli obiettivi macro...
I tre candidati sono:
- Canon 100mm 2.8 Macro
- SIGMA AF 150mm f/2,8 EX DG HSM AF
- SIGMA AF 180mm f/3,5 Macro

Indipendentemente dalla differenza di prezzo, so che sono tre ottiche eccellenti.
Capisco che lavorare con un 100mm non è la stessa cosa di un 180mm.
Vorrei però capire se operativamente uno è migliore dell'altro. Inoltre capire anche se ci sono differenze in termini di dettaglio e nitidezza...
Mi date una mano a capirne di più?
Grazie mille! wink.gif

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Che utente sei?: Fotoamatore
Nazione: Italy
Città: Palermo
Regione: Sicilia
Che corpi macchina possiedi?: Canon 50D in attesa della 5D mkII
Che ottiche possiedi?: Canon 100 2.8 Macro
Canon 17-55 2.8 IS
Canon 70-200 2.8 IS
Canon 50 1.8
Che accessori fotografici possiedi?: Nessuna Informazione
Ultimi visitatori

13 Jan 2011 - 17:03

10 Jan 2011 - 21:28

29 Dec 2010 - 23:30

28 Dec 2010 - 23:16

24 Dec 2010 - 19:51
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per avidal.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th February 2012 - 10:22 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

Questo sito è protetto dallo Spam / Scam / furto dati personali, grazie all'integrazione delle API di Stop Forum Spam.

Tutelare tutti gli iscritti ogni giorno e in tempo reale è la nostra missione.

Al momento nel database ci sono oltre 15 milioni di IP ed email fraudolente bloccate.