( spero di non aver sbagliato sessione)
Mi spiegate per favore perchè continuo a leggere che macchine con velocità di scatto non molto elevata sono poco adatte ( ma la maggior parte delle volte leggo NON SONO ADATTE) per la fotografia sportiva? (esempio quando si parla della 5D o della 5D MarkII)
non mi sembra che una volta le macchine avessero una velocità elevata eppure, le foto sportive venivano fatte ... ( senza considerare che fino agli anni '80 il fotografo doveva pensare anche a mettere a fuoco)...
io credo che se fotografi un evento sportivo, un minimo di conoscenza di quello sport devi averla e di conseguenza riuscirai a capire quando scattare ... si ok magari con una macchina con una raffica ex. 8, clicca, parte la mitragliata e qualcosa avrà preso... poi però a fine giornata a 1000 foto da spulciare d avanti al pc , e magari di quelle 1000 gliene rimangono 100...
mentre con una raffica minore non puoi far questo, devi capire quando è il momento giusto ( e credo che questo sia anche il bello della fotografia) ma, a fine giornata sono sicuro che su 400 scatti ne butterai via un centinaio non di più...
spero che qualcuno mi sappia dare un risposta logica ...