Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (182)
![]() ![]() |
Jun 20 2007, 09:22 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3.341 Iscritto il: 17-August 06 Da: Saronno Utente Nr.: 1.643 My Gallery |
Volevo chiedere se è cambiato qualcosa....ho fatto la solita procedura....metto le foto e poi rispondo a me stesso...invece che fare un unico messaggio ne ha fatti due? Come si fa ora?
-------------------- Christiano (alias Mira)
mail/msn: ajantis@tiscali.it |
|
|
|
Jun 20 2007, 09:29 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Canon Power User Messaggi: 4.750 Iscritto il: 27-September 06 Da: Caravaggio (BG) Utente Nr.: 1.970 |
Volevo chiedere se è cambiato qualcosa....ho fatto la solita procedura....metto le foto e poi rispondo a me stesso...invece che fare un unico messaggio ne ha fatti due? Come si fa ora? Purtroppo ho fatto presente questo problema in un altro topic, ma non c' è stata risposta. Il problema è che ci eravamo abituati all' invio di più foto in un unico messaggio, ora invece viene visionata addirittura una sola foto per messaggio. Neanche con l' invio tramite "rispondi" le mette più nello stesso messaggio. Un enorme passo indietro! -------------------- Fabrizio
|
|
|
|
Jun 20 2007, 09:34 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3.341 Iscritto il: 17-August 06 Da: Saronno Utente Nr.: 1.643 My Gallery |
infatti ho appena inviato le foto del contest.....ed è brutto che la terza foto sia in un mesaggio diverso....soprattutto in una "storia" di tre mess...
BOSS???? Non si può fare qualcosa per tornare ad aggiungere le foto in un solo mess senza interruzioni come prima? So che sono/siamo rompiscatole -------------------- Christiano (alias Mira)
|
|
|
Jun 20 2007, 09:44 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.648 Iscritto il: 29-November 06 Da: Verona Utente Nr.: 2.590 |
A proposito, anche nelle risposte consecutive a coloro che commentano le mie foto non ho capito come ottenere la fusione in un unico messaggio.
Grazie se qualcuno mi darà qualche consiglio -------------------- |
|
|
|
Jun 20 2007, 09:45 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.954 Iscritto il: 14-July 06 Da: Guidonia (Rm) Utente Nr.: 1.516 |
infatti ho appena inviato le foto del contest.....ed è brutto che la terza foto sia in un mesaggio diverso....soprattutto in una "storia" di tre mess... BOSS???? Non si può fare qualcosa per tornare ad aggiungere le foto in un solo mess senza interruzioni come prima? So che sono/siamo rompiscatole Quoto in pieno Mira, e aggiungo anche sulle risposte senza foto.... -------------------- |
|
|
|
| Guest_manitou_* |
Jun 20 2007, 09:45 AM
Messaggio
|
|
Guests |
non ho capito il problema,
ma in ogni post si possono inserire più immagini, fino al fatidico limite di 400k. basta scegliere i vari documenti, unoa lla volta e poi inserirli tramite la barra "gestisci allegati". si possono distanziare, inserire dove si vuole all'interno del messaggio, etc. |
|
|
|
Jun 20 2007, 09:47 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Canon Power User Messaggi: 4.750 Iscritto il: 27-September 06 Da: Caravaggio (BG) Utente Nr.: 1.970 |
A proposito, anche nelle risposte consecutive a coloro che commentano le mie foto non ho capito come ottenere la fusione in un unico messaggio. Grazie se qualcuno mi darà qualche consiglio Vanni, questo è molto più semplice: tu devi cliccare "cita" su tutti i messaggi a cui vuoi rispondere, poi clicchi su "rispondi" in fondo pagina (non su "replica" del messaggio che hai citato) e nel riquadro di risposta ti compaiono tutti i messaggi che hai cliccato. A questo punto vai ad inserire le risposte sotto ad ogni messaggio e quando hai risposto a tutti clicchi l' invio -------------------- Fabrizio
|
|
|
|
Jun 20 2007, 09:49 AM
Messaggio
|
|
non ho capito il problema, ma in ogni post si possono inserire più immagini, fino al fatidico limite di 400k. basta scegliere i vari documenti, unoa lla volta e poi inserirli tramite la barra "gestisci allegati". si possono distanziare, inserire dove si vuole all'interno del messaggio, etc. Certo, ma quanto devi ridurre le foto per farle stare tutte in 400 kb? Le mie pesano dai 300 ai 400 ognuna. Se devo postare dei francobolli preferisco evitarlo -------------------- Fabrizio
|
|
|
|
| Guest_manitou_* |
Jun 20 2007, 09:55 AM
Messaggio
|
|
Guests |
Certo, ma quanto devi ridurre le foto per farle stare tutte in 400 kb? Le mie pesano dai 300 ai 400 ognuna. Se devo postare dei francobolli preferisco evitarlo Buh, quando posto le immagini sul forum le devo comunque ridurre a 800pixel e salvando per il web con una qualità di 80/100 vado poco oltre i 100k. se poi vuoi postare immagini più grandi metti solo il link ad un'immagine postata su server esterni. |
|
|
|
Jun 20 2007, 10:05 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.648 Iscritto il: 29-November 06 Da: Verona Utente Nr.: 2.590 |
Vanni, questo è molto più semplice: tu devi cliccare "cita" su tutti i messaggi a cui vuoi rispondere, poi clicchi su "rispondi" in fondo pagina (non su "replica" del messaggio che hai citato) e nel riquadro di risposta ti compaiono tutti i messaggi che hai cliccato. A questo punto vai ad inserire le risposte sotto ad ogni messaggio e quando hai risposto a tutti clicchi l' invio Grazie Fabrizio, molto gentile, mi hai risolto il problema -------------------- |
|
|
|
Jun 20 2007, 10:11 AM
Messaggio
|
|
Buh, quando posto le immagini sul forum le devo comunque ridurre a 800pixel e salvando per il web con una qualità di 80/100 vado poco oltre i 100k. se poi vuoi postare immagini più grandi metti solo il link ad un'immagine postata su server esterni. Tutto quello che vuoi... ma è comunque un passo indietro. Riguardo a postare i link di server esterni, personalmente quando li vedo non li apro neanche. Se c' è la possibilità di postare le foto sul forum non vedo la necessità di utilizzare un server esterno. A questo punto basta lasciare a disposizione il link del proprio sito ed ognuno si serve come vuole. Lo spirito del post sul forum io lo interpreto diversamente, poi ognuno fa come meglio crede -------------------- Fabrizio
|
|
|
|
Jun 20 2007, 10:32 AM
Messaggio
|
|
Buh, quando posto le immagini sul forum le devo comunque ridurre a 800pixel e salvando per il web con una qualità di 80/100 vado poco oltre i 100k. se poi vuoi postare immagini più grandi metti solo il link ad un'immagine postata su server esterni. Il problema è quando posti 4 o 5 foto se non di più quando uno fa un reportage...è più carino veder tutte le foto in unica finistra e più comodo perchè risulta più corta la pagina senza la ripetizione continua di nome foto e firma -------------------- Christiano (alias Mira)
|
|
|
Jun 20 2007, 10:55 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 5 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 9.604 Iscritto il: 2-September 05 Da: Etruria Utente Nr.: 197 |
Chi è iscritto al forum da più tempo ricorderà che anche all'inizio funzionava come adesso (messaggi separati). Solo dopo un po' venne attivata la fusione automatica dei messaggi consecutivi (entro i soliti 10 minuti). Immagino quindi sia solo una impostazione che, in fase di installazione della nuova versione, è stata dimenticata. E immagino sia una opzione tuttora disponibile anche sulla nuova piattaforma. Basta attivarla... chi lo manda un MP all'amministratore?
-------------------- Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
|
|
|
|
Jun 20 2007, 11:12 AM
Messaggio
|
|
![]() Lo Sceriffo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 8.902 Iscritto il: 17-December 06 Da: Colombaro (Mo) Utente Nr.: 2.778 |
-------------------- |
|
|
|
Jun 20 2007, 11:16 AM
Messaggio
|
|