Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

sparviero49

CCI PREMIUM MEMBER

Iscritto: 28-November 08
Visualizzazioni profilo: 536*
Ultimo Click: 6th December 2011 - 05:19 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: Feb 14 2012, 12:00 AM 841 messaggi (0.72 messaggi per giorno)

sparviero49 non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

sparviero49
Advanced Member
Età sconosciuta
Maschio
Civitavecchia
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
25 Jun 2010
Ormai il mercato delle compatte dai piccoli sensori penso che sia dedicato ancora per un pò alle superzoom per l'evidente difficoltà di accoppiare un grande sensore agli zoom con lunghe escursioni; E i piccoli sensori si evolveranno (retroilluminati, multistrato...) proprio per consentire alle superzoom di sopravvivere.
Per quanto riguarda le compatte non bridge le esigenze dei fotoamatori si stanno spostando verso le "compattone" con sensori più grandi: 4/3 e APS-c. Olympus, Panasonic, Sony, Samsung, Leica, Ricoh ormai già sono sul mercato con i loro modelli.
Naturalmente i risultati in termini qualitativi non hanno confronti con le compatte dai piccoli sensori.
L'unico inconveniente è quello di "ricominciare daccapo". E si, perchè queste "compattone" hanno obiettivi intercanbiabili, e allora, prima o poi, ricominciamo (come per le reflex) a dotarci di un parco obiettivi, con quasi gli stessi ingombri del sistema reflex. Personalmente, con una M4/3, ho già tre obiettivi e mi appresto ad acquistare il quarto.
Volevo allora dare un modesto CONSIGLIO ALLA CANON, dal momento che ancora non è uscita sul mercato con le compatte dai grandi sensori, ma penso che molto presto lo farà:

La Canon G12 ideale, che superi gli inconvenienti suddetti, dovrebbe avere un sensore APS-C e un'obiettivo zoom non intercambiabile che parta da un 24mm equiv. con una escursione di 5X. Per me sarebbe l'ideale. E di nuovo cederei tutto per averla. Sei capace, Canon, a mettere, davanti un simile sensore, un altrettanto simile obiettivo?
Spero, Canon, che tu mi legga!
8 Feb 2010
Vendo, solo per consegna a mano, la seguente attrezzatura fotografica:

- Canon G10, acquistata nel 12/2008, con estenzione garanzia altri 2 anni, + batteria di ricambio Canon
- Adattatori per canon G10 Lensmate A+B e filtro pol. Kenko + filtro Hoya Pro 1 digital 72mm
- Canon speedligth 430 EXII, usato una sola volta.

Tutta la merce è in ottimo stato.

Prezzo di vendita: Euro 500.

La merce si trova nella provincia di Roma.
rivolgersi: e-mail: a.di.bianco@alice.it
30 Jan 2010
Ciao ragazzi,
questa volta, come ho già avuto modo di scrivere, anzichè continuare a cambiare la serie G e passare dalla G10 alla G11, ho deciso di mantenere stretta la mia G10 e fare (spero) un piccolo salto di qualità, acquistando, dopo una decisione molto sofferta, la Oly E-P2. L'ho presa con il pancake 17mm, al quale voglio aggiungere lo zuico 14-54mm che mi arriverà tra qualche giorno.
Sono alle prime prove, ma vi assicuro che c'è da studiare molto.
Sono contento di aver mantenuto la G10, perchè per il trakking è insostituibile, e così avrò ancora modo di rimanere in contatto con tutti voi e canonclubitalia, che ritengo uno dei forum di fotografia migliori, se non il migliore, in Italia.
Ciao
Andrea
5 Nov 2009
Ho visto foto che ritengo molto buone con questo obiettivo montato sulla M4/3 Olympus E-P1.
Tra l'altro è un obiettivo molto luminoso e versatile, (quindi mi interesserebbe) ma, essendo per il formato 4/3, sulla Pen va montato con l'anello di raccordo per il formato micro. E allora, domanda:
montato sulla Pen, questo obiettivo, mantiene intatte le sue focali (14-54mm), o le stesse cambiano? Potreste darmi anche un giudizio sullo stesso obiettivo?
Grazie per la risposta.

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Che utente sei?: Nessuna Informazione
Nazione: Nessuna Informazione
Città: Nessuna Informazione
Regione: Nessuna Informazione
Che corpi macchina possiedi?: Nessuna Informazione
Che ottiche possiedi?: Nessuna Informazione
Che accessori fotografici possiedi?: Nessuna Informazione
Ultimi visitatori

18 Dec 2011 - 18:24

28 Nov 2011 - 11:59

10 Oct 2011 - 14:59

8 Apr 2011 - 12:51

27 Mar 2011 - 17:20
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per sparviero49.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th February 2012 - 12:00 AM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

Questo sito è protetto dallo Spam / Scam / furto dati personali, grazie all'integrazione delle API di Stop Forum Spam.

Tutelare tutti gli iscritti ogni giorno e in tempo reale è la nostra missione.

Al momento nel database ci sono oltre 15 milioni di IP ed email fraudolente bloccate.