Profilo
|
|
|
|
sparviero49
Advanced Member
Età sconosciuta anni
Maschio
|
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
|
Discussioni
Galleria
Files
Affiliates
Amici
I miei contenuti
Ormai il mercato delle compatte dai piccoli sensori penso che sia dedicato ancora per un pò alle superzoom per l'evidente difficoltà di accoppiare un grande sensore agli zoom con lunghe escursioni; E i piccoli sensori si evolveranno (retroilluminati, multistrato...) proprio per consentire alle superzoom di sopravvivere. Per quanto riguarda le compatte non bridge le esigenze dei fotoamatori si stanno spostando verso le "compattone" con sensori più grandi: 4/3 e APS-c. Olympus, Panasonic, Sony, Samsung, Leica, Ricoh ormai già sono sul mercato con i loro modelli. Naturalmente i risultati in termini qualitativi non hanno confronti con le compatte dai piccoli sensori. L'unico inconveniente è quello di "ricominciare daccapo". E si, perchè queste "compattone" hanno obiettivi intercanbiabili, e allora, prima o poi, ricominciamo (come per le reflex) a dotarci di un parco obiettivi, con quasi gli stessi ingombri del sistema reflex. Personalmente, con una M4/3, ho già tre obiettivi e mi appresto ad acquistare il quarto. Volevo allora dare un modesto CONSIGLIO ALLA CANON, dal momento che ancora non è uscita sul mercato con le compatte dai grandi sensori, ma penso che molto presto lo farà:
La Canon G12 ideale, che superi gli inconvenienti suddetti, dovrebbe avere un sensore APS-C e un'obiettivo zoom non intercambiabile che parta da un 24mm equiv. con una escursione di 5X. Per me sarebbe l'ideale. E di nuovo cederei tutto per averla. Sei capace, Canon, a mettere, davanti un simile sensore, un altrettanto simile obiettivo? Spero, Canon, che tu mi legga!
Vendo, solo per consegna a mano, la seguente attrezzatura fotografica:
- Canon G10, acquistata nel 12/2008, con estenzione garanzia altri 2 anni, + batteria di ricambio Canon - Adattatori per canon G10 Lensmate A+B e filtro pol. Kenko + filtro Hoya Pro 1 digital 72mm - Canon speedligth 430 EXII, usato una sola volta.
Tutta la merce è in ottimo stato.
Prezzo di vendita: Euro 500. La merce si trova nella provincia di Roma. rivolgersi: e-mail: a.di.bianco@alice.it
Ciao ragazzi, questa volta, come ho già avuto modo di scrivere, anzichè continuare a cambiare la serie G e passare dalla G10 alla G11, ho deciso di mantenere stretta la mia G10 e fare (spero) un piccolo salto di qualità, acquistando, dopo una decisione molto sofferta, la Oly E-P2. L'ho presa con il pancake 17mm, al quale voglio aggiungere lo zuico 14-54mm che mi arriverà tra qualche giorno. Sono alle prime prove, ma vi assicuro che c'è da studiare molto. Sono contento di aver mantenuto la G10, perchè per il trakking è insostituibile, e così avrò ancora modo di rimanere in contatto con tutti voi e canonclubitalia, che ritengo uno dei forum di fotografia migliori, se non il migliore, in Italia. Ciao Andrea
Ho visto foto che ritengo molto buone con questo obiettivo montato sulla M4/3 Olympus E-P1. Tra l'altro è un obiettivo molto luminoso e versatile, (quindi mi interesserebbe) ma, essendo per il formato 4/3, sulla Pen va montato con l'anello di raccordo per il formato micro. E allora, domanda: montato sulla Pen, questo obiettivo, mantiene intatte le sue focali (14-54mm), o le stesse cambiano? Potreste darmi anche un giudizio sullo stesso obiettivo? Grazie per la risposta.
|
|
Profile Feeds
Nessuna Informazione
Che utente sei?: Nessuna Informazione
Nazione: Nessuna Informazione
Città: Nessuna Informazione
Regione: Nessuna Informazione
Che corpi macchina possiedi?: Nessuna Informazione
Che ottiche possiedi?: Nessuna Informazione
Che accessori fotografici possiedi?: Nessuna Informazione
 18 Dec 2011 - 18:24