Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Azioni in Photoshop CS3.

(Approfondisci)

32 risposte a questa discussione

#1 xave

xave

Member

• Gold Member
  • 322 messaggi

Inviato 06 gennaio 2008 - 14:33

Qualcuno mi saprebbe dire dove (in quale cartella o altro...) vengono memorizzate le "Actions" di photoshop CS3? Ho salvato alcune azioni sul set "Action default" (quello che carica in automatico) ed ero convinto che, come in CS2, avrei ritrovato le nuove azioni in una cartella "Actions", invece non riesco proprio a capire dove vengano salvate.
Chiedo questo perchŔ, nel caso dovessi formattare il pc, perderei tutte le azioni da me impostate mentre con un backup dei file interessati potrei salvare il lavoro fatto.
Grazie a tutte le persone che potranno aiutarmi.
Saverio

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Azioni in Photoshop CS3." sul forum

mc digital

#2 Guido

Guido

Advanced Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 770 messaggi
  • Time Online: 1h 15m 9s

Inviato 06 gennaio 2008 - 14:47

Manda un messaggio privato a castap o nto.
Sanno tutto!!!

Ottica Universitaria

#3 xave

xave

Member

• Gold Member
  • 322 messaggi

Inviato 06 gennaio 2008 - 15:56

Grazie del consiglio Guido.
Per ora attendo visto che Ŕ domenica quindi dubito abbiano tempo per rispondermi. Magari domani riusciranno ad aiutarmi..
Ciao!

#4 masin

masin

Newbie

• Inattivo
  • 32 messaggi
  • :

Inviato 06 gennaio 2008 - 18:05

Ciao provo a risponderti io, se ho capito bene la domanda. Le azioni vanno salvate in C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS3\Predefiniti\Azioni.
Quando apri Photoshop ,nella cartella azioni, sulla destra cĺŔ un tondo con il segno del play,clicca lý e seleziona carica azioni, ti si aprirÓ una finestra dove ci sono le azioni, poi una volta che vengono caricate nella cartella, devi solo selezionarle e farle partire con il tasto esegui
mandi

#5 Guest_castap_*

Guest_castap_*
  • Guests

Inviato 06 gennaio 2008 - 18:21

CITAZIONE(masin @ Jan 6 2008, 06:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao provo a risponderti io, se ho capito bene la domanda. Le azioni vanno salvate in C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS3\Predefiniti\Azioni.
Quando apri Photoshop ,nella cartella azioni, sulla destra cĺŔ un tondo con il segno del play,clicca lý e seleziona carica azioni, ti si aprirÓ una finestra dove ci sono le azioni, poi una volta che vengono caricate nella cartella, devi solo selezionarle e farle partire con il tasto esegui
mandi

Confermo ok.png

#6 xave

xave

Member

• Gold Member
  • 322 messaggi

Inviato 07 gennaio 2008 - 10:52

Grazie 1000 per i vostri interventi!
In realtÓ mi rendo conto di essere stato poco chiaro.
Le azioni personalizzate le ho giÓ salvate come descritto e le carico senza problemi.
Il mio problema per˛ Ŕ un altro..
Se dovessi installare CS3 su un altro pc devo rifare da zero tutte le azioni?
Sbaglio forse ma in CS2 c'Ŕ una cartella "Actions" dove venivano salvate. In questo caso sarebbe sufficiente salvare questa cartella e incollarla dopo aver installato il nuovo programma.
In CS3 invece non trovo nulla, ne cartella ne file relativi alle azioni da me salvate. (Trovo solo un file *.atn che carica solo le "Actions di default" ovviamente...)
Spero di essere stato un pochetto pi¨ chiaro e che qualche esperto in materia mi possa aiutare!
Grazie.
Un saluto a tutti. Saverio

#7 Guest_castap_*

Guest_castap_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2008 - 11:30

Dovresti trovarle nella cartella nascosta C:/Documenti/Nome utente/Dati applicazione/Adobe/Photoshop CS3/Presets/Actions/

Per trovarla devi attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste.

#8 xave

xave

Member

• Gold Member
  • 322 messaggi

Inviato 07 gennaio 2008 - 13:21

CITAZIONE(castap @ Jan 7 2008, 11:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dovresti trovarle nella cartella nascosta C:/Documenti/Nome utente/Dati applicazione/Adobe/Photoshop CS3/Presets/Actions/

Grazie 1000 "Castap"!!
Stasera prover˛..
Saverio

#9 xave

xave

Member

• Gold Member
  • 322 messaggi

Inviato 08 gennaio 2008 - 00:31

CITAZIONE(castap @ Jan 7 2008, 11:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>

Ciao!
Ho provato...e sono riuscito a trovare la cartella ma risulta vuota. (In preset ho trovato due cartelle: 1) Actions 2) Azionio photoshop...per˛ sono entrambe vuote. Eppure ho memorizzato 6 azioni personalizzate che regolarmente utilizzo. Ma dove sono memorizzate?
Ti ringrazio molto per la disponibilitÓ.
Saverio

#10 Guest_castap_*

Guest_castap_*
  • Guests

Inviato 08 gennaio 2008 - 08:31

CITAZIONE(xave @ Jan 8 2008, 12:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao!
Ho provato...e sono riuscito a trovare la cartella ma risulta vuota. (In preset ho trovato due cartelle: 1) Actions 2) Azionio photoshop...per˛ sono entrambe vuote. Eppure ho memorizzato 6 azioni personalizzate che regolarmente utilizzo. Ma dove sono memorizzate?
Ti ringrazio molto per la disponibilitÓ.
Saverio

Dovrebbero essere lý, a meno che non le abbia salvate nel set di azioni Default, nel qual caso sono state inserite in quello. E rileggendo il tuo post iniziale, vedo che cosý. Per trovartele come file indipendente devi salvarle in un set diverso.

#11 xave

xave

Member

• Gold Member
  • 322 messaggi

Inviato 08 gennaio 2008 - 12:24

CITAZIONE(castap @ Jan 8 2008, 08:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dovrebbero essere lý, a meno che non le abbia salvate nel set di azioni Default, nel qual caso sono state inserite in quello. E rileggendo il tuo post iniziale, vedo che cosý. Per trovartele come file indipendente devi salvarle in un set diverso.

Infatti hai ragione, non ho creato un nuovo set per le azioni aggiunte. Si trovano in Action default. Anche se mi sarei aspettavo di trovarne i files in modo da tenermene una copia di installare su altri pc.
"Castap" avrei ancora una domanda...!!
E' possibile selezionare una serie di azioni salvate in un set e "spostarle" in un altro? E se si, come??
Ti ringrazio di tutto...
Saverio

#12 Guest_castap_*

Guest_castap_*
  • Guests

Inviato 08 gennaio 2008 - 12:32

CITAZIONE(xave @ Jan 8 2008, 12:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' possibile selezionare una serie di azioni salvate in un set e "spostarle" in un altro? E se si, come??
Ti ringrazio di tutto...
Saverio

Nel men¨ della Palette azioni seleziona New set e crei il nuovo set. Poi sempre nella Palette trascini le azioni nel nuovo set (se vuoi puoi prima duplicarle con Duplicate nel men¨ della Palette) e infine sempre nel men¨ della palette, Save Action

#13 xave

xave

Member

• Gold Member
  • 322 messaggi

Inviato 08 gennaio 2008 - 18:48

CITAZIONE(castap @ Jan 8 2008, 12:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nel men¨ della Palette azioni seleziona New set e crei il nuovo set. Poi sempre nella Palette trascini le azioni nel nuovo set (se vuoi puoi prima duplicarle con Duplicate nel men¨ della Palette) e infine sempre nel men¨ della palette, Save Action

Grazie sei stato molto gentile..
Stasera mi metto al lavoro.
Ciao! Saverio

#14 Fringuello

Fringuello

Advanced Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 508 messaggi
  • :

Inviato 09 gennaio 2008 - 02:17

Salve io ho vista, non riesco a trovarle sapete qualcosa?

PS: ho photoshop cs3

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).