Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Tamron 24-70 f/2.8 VC USD scarica la batteria su Canon 6D e 650D

(Approfondisci)

89 risposte a questa discussione

#1 saint_andres

saint_andres

Newbie

• Inattivo
  • 177 messaggi
  • Time Online: 46m 45s

Inviato 05 febbraio 2013 - 11:27

Apro un post dedicato nella speranza di avere qualche conferma o anche solo per avere chiarimenti in merito.
La questione qui in Italia sembra passare inosservata ma purtroppo ho avuto modo di constatare di persona il problema.

Il Tamron 24-70mm f/2.8 sembra non essere pienamente compatibile con al nuova 6D e con la 650D, e scarica la batteria anche lasciando spenta la reflex a ritmi del 3-4% l'ora. In 24 ore la batteria è già bella che scarica.
Navigando in svariati forum stranieri è piuttosto definitivo che gli obiettivi "problematici" siano quelli con numero di matricola inferiore a 017500. Gli altri, più recenti non hanno alcun problema.

Negli USA il problema è riconosciuto da Tamron che in una decina di giorni cambia senza problema l'obiettivo. In Italia, Amazon, mi ha rientrato senza problemi l'obiettivo (sto aspettando il rimborso), ma purtroppo non riescono a risalire ai numeri di matricola degli esemplari che hanno in magazzino, quindi mi sono rivolto ad un negozio dalle mie parte dove mi hanno detto che il problema non esiste, che non ne hanno mai avuti e che hanno anche fatto prove senza riscontrare nulla. In questi giorni avrò modo di verificare.

Se qualcuno ha modo di provare questo obiettivo con la 6D o la 650D sarebbe utile avere conferma del problema, magari anche scrivendo il numero di matricola (bastano le prime 3 cifre).

Grazie happy.gif

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Tamron 24-70 f/2.8 VC USD scarica la batteria su Canon 6D e 650D" sul forum

mc digital

#2 saint_andres

saint_andres

Newbie

• Inattivo
  • 177 messaggi
  • Time Online: 46m 45s

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:00

Aggiorno per aggiungere che Amazon mi ha rimborsato il prezzo dell'obiettivo in meno di 24 ore dalla mail di notifica della consegna del pacco.
Ho provato ad andare in un negozio dalle mie parti, ed esponendo il problema il venditore si è quasi risentito, mi ha detto che non è vero, i Tamron non hanno problemi, che non c'è da fidarsi di internet, che ha fatto delle prove. Morale, compro il 24-70 da lui ed essendo tra i primi prodotti ha questa incompatibilità con la 6D. Non posso riportarglielo indietro perché mi serve per lavoro ma appena ho occasione lo mando in assistenza per vedere se me lo riparano.

Ottica Universitaria

#3 PippoPoint

PippoPoint

Advanced Member 2

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi
  • Time Online: 1h 52m 59s

Inviato 25 marzo 2013 - 12:34

E' vero, anche io ho notato questo, ma non pensavo si riferisse al tamron che avevo messo su, credevo fosse un difetto della macchina, invece adesso sto scoprendo questo.
Avevo aperto anche un post proprio sul problema della batteria, il tamron non l'ho mensionato proprio.
Allora faccio quest'altra prova cambiandoci l'obiettivo e mettendoci un canon invece che il tamron 24-70 e poi vi dico.
Potresti per gentilezza mettere piu info riguardo al problema e come fare per eventuale sostituzione e\o rimborso??

#4 Frank79

Frank79

Newbie

• Inattivo
  • 6 messaggi
  • :

Inviato 10 aprile 2013 - 19:12

Anche io ho lo stesso problema con la batteria che si scarica anche con il corpo macchina spento, non avendo al momento un altro obiettivo da provare ho staccato il Tamron dalla 6D così vediamo domattina a che punto è la carica.
Unica cosa strana è che con il BG inserito non ho avuto alcun problema.
C'è qualcuno che ha aggiornamenti?
Ho contattato Polyphoto e loro dicono che non c'è nessuna nota ufficiale di Tamron però mi dicono di mandargli l'obiettivo in assistenza......

ps. il mio numero seriale incomincia per 003

#5 dexterj

dexterj

Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1274 messaggi
  • Time Online: 1d 17h 37m 39s

Inviato 10 aprile 2013 - 22:08

stasera mi sono fatto prestare una 6d proprio con tamron 24-70

l'ho spenta alle 21 con batteria al 89%

sono tornato ora, quindi 23.07 e risulta ancora 89%

controllo anche domani e vi faccio sapere

il seriale è 007

Messaggio modificato da dexterj, 10 aprile 2013 - 22:11

#6 @Leo@

@Leo@

Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 476 messaggi
  • Time Online: 1d 11h 26m 56s

Inviato 10 aprile 2013 - 22:24

Non penso sia un problema di macchina.
La mia 6D riposta con batterie al 100% e 24-105 montato dopo una settimana di inutilizzo sono al 98%

#7 Kaver

Kaver

Advanced Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 581 messaggi
  • Time Online: 2m 6s

Inviato 10 aprile 2013 - 22:38

Oltre alla 6D e alla 650D aggiungiamoci anche la 5D old và smile.gif
Stesso problema. Il mio tamron 24-70 (comprato 4 giorni fà) è già in assistenza da polyphoto (è arrivato oggi da loro)
Oltre a questo problema, avevo anche un problema di "CF err". Ce l'avevo ogni volta che levavo la mia CF dalla reflex e la rimettevo sullo slot. CF err e non mi salvava le foto.
Dovevo smontare l'obbiettivo e rimetterlo, allora funzionava tutto.
Ho paura che magari la lente non sia compatibile con corpi macchina "datati". Se cosi fosse, dovrebbero SPECIFICARLO. Mi auguro di no..
Non appena mi ritorna l'obbiettivo dall'assistenza (NUOVO, perchè loro non ci mettono mani, lo sostituiscono direttamente) sono curioso di vedere se i problemi persiscono o meno.
Vi farò sapere.

PS: per il resto ottima lenta, sicuramente alla pari del 24-70 2.8 canon che possiedo, forse anche migliore.

Messaggio modificato da Kaver, 10 aprile 2013 - 22:41

#8 dexterj

dexterj

Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1274 messaggi

Inviato 11 aprile 2013 - 06:44

appena accesa la reflex, la batteria è all'88%, un 1% down cosa comprensibile ...

a questo punto potrebbe essere o un problema delle prime 6d o un problema di primi tamron 24-70

#9 Stefano72

Stefano72

Newbie

• Member Plus
  • 152 messaggi
  • Time Online: 6h 56m 59s

Inviato 11 aprile 2013 - 07:10

Non so se è un problema di macchina o lente ma il negoziante già a gennaio mi ha riferito che un paio di acquirenti di 6d (gli unici con i tammy) hanno riscontrato il problema sia col 24-70 sia col 28-75 (tamron). Non avendo risolto son passati a vetri canon

#10 dexterj

dexterj

Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1274 messaggi

Inviato 11 aprile 2013 - 07:37

CITAZIONE (Stefano72 @ Apr 11 2013, 08:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non so se è un problema di macchina o lente ma il negoziante già a gennaio mi ha riferito che un paio di acquirenti di 6d (gli unici con i tammy) hanno riscontrato il problema sia col 24-70 sia col 28-75 (tamron). Non avendo risolto son passati a vetri canon

sarebbe bello conoscere i seriali di macchina/lenti che hanno avuto questi problemi, cosi da farci un'idea

cmq spero che sia un problema solo dei primi pezzi prodotti e che ora sia stato risolto anche perchè è una cosa molto fastidiosa che potrebbe limitare le vendite

#11 Kaver

Kaver

Advanced Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 581 messaggi
  • Time Online: 2m 6s

Inviato 11 aprile 2013 - 08:23

CITAZIONE (dexterj @ Apr 11 2013, 07:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
sarebbe bello conoscere i seriali di macchina/lenti che hanno avuto questi problemi, cosi da farci un'idea

cmq spero che sia un problema solo dei primi pezzi prodotti e che ora sia stato risolto anche perchè è una cosa molto fastidiosa che potrebbe limitare le vendite

Azzarda tranquillamente che questo fatto (se non risolvibile) potrebbe annullare le vendite, non solo limitarle.
Speriamo bene !!

#12 fabietto11

fabietto11

Newbie

• Inattivo
  • 50 messaggi
  • :

Inviato 11 aprile 2013 - 09:19

io resto sempre più dubbioso...se guardarmi intorno per il canon 24/70 ma f4 o tenermi il mio ottimo 24-105

#13 dexterj

dexterj

Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1274 messaggi

Inviato 11 aprile 2013 - 09:21

CITAZIONE (fabietto11 @ Apr 11 2013, 10:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
io resto sempre più dubbioso...se guardarmi intorno per il canon 24/70 ma f4 o tenermi il mio ottimo 24-105

è un cambio che io non farei mai, anche perchè il prezzo del 24-70 f4 è destinato a calare drasticamente...aspetta e vedrai

se vuoi cambiare il tuo 24-105 vai sul tamron (è più nitido, è stabilizzato ed hai 2.8 di partenza) oppure sul 24-70 II 2.8

#14 mnoga

mnoga

Newbie

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 151 messaggi
  • Time Online: 1h 28m 25s

Inviato 11 aprile 2013 - 09:56

CITAZIONE (Kaver @ Apr 11 2013, 09:23 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Azzarda tranquillamente che questo fatto (se non risolvibile) potrebbe annullare le vendite, non solo limitarle.
Speriamo bene !!

ma è un problema bello che risolto eh, aggiornano il firmware e via. Quelli col problema saranno ancora quelli di magazzino

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).