Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon 1ds mark 3

(Approfondisci)

10 risposte a questa discussione

#1 Matteo Tamini

Matteo Tamini
  • Time Online: 2d 11h 2m 18s

Inviato 10 gennaio 2017 - 20:25

Buonasera a tutti oggi mi è stata regalata una Canon EOS 1ds mark 3, io ho una 5d old, siccome nei prossimi mesi volevo fare un salto di qualità con la 6d, ma ora con questa sorpresa direi che è già un ottimo compromesso, voi che dite la 1ds come qualità può essere paragonata ad una 6d?
Quindi posso vendere tranquillamente la 5d old?
Grazie a tutti

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Canon 1ds mark 3" sul forum

mc digital

#2 alterego

alterego
  • Time Online: 21d 22h 18m 15s

Inviato 10 gennaio 2017 - 20:36

Buonasera a tutti oggi mi è stata regalata una Canon EOS 1ds mark 3, io ho una 5d old, siccome nei prossimi mesi volevo fare un salto di qualità con la 6d, ma ora con questa sorpresa direi che è già un ottimo compromesso, voi che dite la 1ds come qualità può essere paragonata ad una 6d?
Quindi posso vendere tranquillamente la 5d old?
Grazie a tutti

buonasera, che generi fotografici pratichi?

Ottica Universitaria

#3 Matteo Tamini

Matteo Tamini

Inviato 10 gennaio 2017 - 23:55

ma guarda per lo piu paesaggi ritratti e street, zero sport e avifaunaperche non sono attratto

#4 roberto lucarini

roberto lucarini

Inviato 11 gennaio 2017 - 11:41

Prima di tutto complimenti per il regalo! Mannaggia, a me non succede mai. Dunque, fino a non molto tempo fa, le Canon top di gamma erano divise in due categorie diversificate a seconda dell'uso, le Ds a pieno formato per ritratti, moda, paesaggi, still life etc. Le D (senza la "s") avevano un formato leggermente ridotto (APS-h) permettendo una raffica assai maggiore rispetto alle sorelle "grandi", rendendole adatte allo sport e all'avifauna grazie anche al leggero fattore moltiplicativo della focale. Entrambe vantavano, sia la 1DsIII, sia la 1DIV costruzione, esposizione, AF, e potenza dei processori ai massimi livelli. Riassumendo: la 1DsIII é per un uso più meditato con risultati di altissima qualità dovuta anche al sensore da 21 Mpixel, l'altra è una mitragliatrice fulminea che garantisce su una raffica, almeno qualche foto di ottima qualità. Se peso ed ingombro non sono un problema.....

#5 alterego

alterego

Inviato 11 gennaio 2017 - 12:46

come qualità nei generi che hai detto la 6D è avanti rispetto alla 1DSIII ma questo non significa che questa macchina non possa darti delle soddisfazioni.

Tieni conto tuttavia del peso e dell'ingombro. girare con una serie 1 al collo potrebbe non essere ....una passeggiata (oltretutto nello street non è facilmente mimetizzabile)

#6 Matteo Tamini

Matteo Tamini

Inviato 11 gennaio 2017 - 13:16

grazie a tutti per i consigli!

bhe leggendo sui forum e in giro direi che la 6d gestisce un po meglio gli alti iso, ma per tutto il resto la 1ds3 se la dovrebbe surclassare la 6d, come autofocus, profondita colore, range dinamico e sopratutto come corpo.

ho fatto degli scatti di prova in ca´sa ieri e il dettaglio pazzesco che ha mi ha sconvolto.

#7 alterego

alterego

Inviato 11 gennaio 2017 - 13:22

grazie a tutti per i consigli!

bhe leggendo sui forum e in giro direi che la 6d gestisce un po meglio gli alti iso, ma per tutto il resto la 1ds3 se la dovrebbe surclassare la 6d, come autofocus, profondita colore, range dinamico e sopratutto come corpo.

ho fatto degli scatti di prova in ca´sa ieri e il dettaglio pazzesco che ha mi ha sconvolto.

come corpo macchina si e lo stesso come AF ma per il resto la 6D è un passo avanti sia come dinamica che come resa ad alti iso e per i generi che tu pratichi direi che il peso del corpo macchina e la reattività dell'AF sono caratteristiche secondarie :)

Considera poi che il punto di MAF centrale della 6D è anche più sensibile di tutti quelli della 1DSIII  in condizioni di scarsa luce.

#8 Matteo Tamini

Matteo Tamini

Inviato 11 gennaio 2017 - 13:42

la provero per bene poi in caso la vendo per una 6d tanto andrei pure a guadagnarci mi sa

#9 alterego

alterego

Inviato 11 gennaio 2017 - 15:21

la provero per bene poi in caso la vendo per una 6d tanto andrei pure a guadagnarci mi sa

Può essere. Al massimo ci esci pari :)

#10 Matteo Tamini

Matteo Tamini

Inviato 11 gennaio 2017 - 15:47

vi tengo aggiornati su come va, ma credo che non la cambiero mi da molte piu sicurezze della 6d

#11 alterego

alterego

Inviato 11 gennaio 2017 - 16:19

vi tengo aggiornati su come va, ma credo che non la cambiero mi da molte piu sicurezze della 6d

lo posso capire :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).