Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

50ino e non 50ino ?

(Approfondisci)

55 risposte a questa discussione

#1 vittorio871

vittorio871
  • Time Online: 8h 47m 44s

Inviato 11 gennaio 2017 - 07:45

Ciao
Approfitto della vostra esperienza e gentilezza per una curiosità. Vorrei acquistare un 50mm per la mia 700D per provare nuove esperienze di scatto.
Però non vorrei che avendo già un 18/55 sia inutile
Forse meglio un 24 mm ??

Grazie

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "50ino e non 50ino ?" sul forum

mc digital

#2 riccio77

riccio77

Inviato 11 gennaio 2017 - 08:14

Ciao
Dipende sempre cosa devi farci...immagino che parli del 50 f 1,8...cmq per la mia piccola l'esperienza personale non lo considererei un doppione anzi secondo me ti ci diverti e lo considero valido in rapporto al prezzo per realizzare ritratti anche per il buon sfocato che ti restituisce...ciao

Messaggio inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ottica Universitaria

#3 Maxxim

Maxxim
  • Time Online: 181d 15h 28m 25s

Inviato 11 gennaio 2017 - 11:08

Fai una prova, imposta il 18-55 a 50mm. Se gli scatti ti garbano, allora prendi il 50 ;)

Messaggio inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 roberto lucarini

roberto lucarini

Inviato 11 gennaio 2017 - 11:21

Che dire, se scatti spesso in condizioni di luce sfavorevoli, i 50mm da sempre sono il miglior compromesso qualità-luminosità-prezzo (Leica a parte per l'ultimo aspetto). Personalmente, penso che un 50ino non dovrebbe mai mancare nel corredo di un foto amatore.

#5 vittorio871

vittorio871

Inviato 11 gennaio 2017 - 13:50

Perfetto :) Sono un po' confuso Ho il 18/55 non stabilizzato, leggo su vari forum che passare al 18/55 IS STM fa la differenza, ma alla stesso tempo vorrei una focale fissa scusate se ogni tanto faccio domande stupide

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 alterego

alterego
  • Time Online: 22d 1h 34m 38s

Inviato 11 gennaio 2017 - 13:53

con il 50 mm su APS-C puoi iniziare a scoprire gli effetti dello sfocato. E' una buona lente (parlo del 50 mm f1,8 STM) per iniziare ad avvicinarti al ritratto con l'accortezza di utilizzarlo ad f 2,2 per avere una migliore nitidezza al centro 

#7 mukabastrica

mukabastrica
  • Time Online: 6h 48m 22s

Inviato 11 gennaio 2017 - 16:45

Ciao
Approfitto della vostra esperienza e gentilezza per una curiosità. Vorrei acquistare un 50mm per la mia 700D per provare nuove esperienze di scatto.
Però non vorrei che avendo già un 18/55 sia inutile
Forse meglio un 24 mm ??

Grazie

Cinquantino da avere a corredo assolutamente, è un ottica validissima, ottimo qualità prezzo, piccolo,leggero,assolutamente non doppia ,è un fisso e la qualità /boken che ti restituisce nn è paragonabile a nessun zoom economico.

L'ho venduto per prendere canon f 1,4 poi venduto anche quello ,a giorni lo riacquisterò f1,8 stm migliorato attacco che ora è in metallo e la messa a fuoco più' reattiva.

#8 fotoit

fotoit
  • Time Online: 12d 20h 39m 41s

Inviato 11 gennaio 2017 - 17:41

Perfetto :) Sono un po' confuso Ho il 18/55 non stabilizzato, leggo su vari forum che passare al 18/55 IS STM fa la differenza, ma alla stesso tempo vorrei una focale fissa scusate se ogni tanto faccio domande stupide

Beh se hai il 18/55 non stabilizzato secondo me prima di tutto faresti meglio a prendere il 18/55 IS STM e vedrai che differenza! Poi in seguito se ne senti la mancanza puoi prendere il 50 f1,8 STM ma io prenderei sempre prima del 50 il 55/250 IS STM per avere un corredo di focali più completo.

#9 vittorio871

vittorio871

Inviato 11 gennaio 2017 - 18:23

Grazie mille ! Inizio a chiarirmi le idee !!

#10 Sischio

Sischio
  • Time Online: 12h 39m 38s

Inviato 11 gennaio 2017 - 20:21

Mi unisco ai consigli già ricevuti, uso il 50 f1.8 STM da circa 6 mesi e ne sono soddosfattissimo. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Te lo consiglio vivamente!

Messaggio inviato dal mio SM-G920F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#11 vittorio871

vittorio871

Inviato 12 gennaio 2017 - 22:14

Domanda stupida Ma il 50ino è solo per ritratti ??

#12 Maxxim

Maxxim
  • Time Online: 181d 15h 28m 25s

Inviato 12 gennaio 2017 - 22:20

No, è per tutto ciò che si ritiene sia utile

#13 alterego

alterego
  • Time Online: 22d 1h 34m 38s

Inviato 12 gennaio 2017 - 22:22

e perchè mai dovrebbe?

diciamo che, specialmente montato su APS-C, è la lente più economica per iniziare ad affrontare il mondo del cosiddetto "magico sfocato" che nel ritratto ha una delle sue principali applicazioni.

Ciò non toglie che è utilissimo in moltissime altre occasioni, prima fra tutte lo still life ma, ad esempio, con tubi di prolunga al seguito, anche come lente per macro

e perchè mai dovrebbe?

diciamo che, specialmente montato su APS-C, è la lente più economica per iniziare ad affrontare il mondo del cosiddetto "magico sfocato" che nel ritratto ha una delle sue principali applicazioni.

Ciò non toglie che è utilissimo in moltissime altre occasioni, prima fra tutte lo still life ma, ad esempio, con tubi di prolunga al seguito, anche come lente per macro

#14 vittorio871

vittorio871

Inviato 12 gennaio 2017 - 22:33

Ottimo Guardavo e ho visto che ci sono due modelli, quale è per la mia 700D ?? Uno con attacco frizione l'altro nero

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).