Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Riviste per neofiti

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 Sergio Morleo

Sergio Morleo
  • Time Online: 18h 14m 29s

Inviato 16 febbraio 2017 - 11:58

ciao a tutti. Conoscete una rivista, settimanale o mensile, che possa aiutarmi a comprendere meglio le basi della fotografia? Entrando in edicola ce ne sono una marea, ma non so quale possa fare al caso mio.

Grazie mille

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Riviste per neofiti" sul forum

mc digital

#2 alterego

alterego
  • Time Online: 22d 1h 34m 38s

Inviato 16 febbraio 2017 - 12:14

Ciao e benvenuto.

più che alle riviste io penserei a dei buoni libri che trattino in modo specifico l'argomento ed i primi che mi sentirei di suggerirti sono i cinque volumi di Scott Kelby  che si intitolano Il Libro della fotografia digitale che puoi acquistare anche separatamente. Sono istruttivi ma anche molto ...pratici 

Ottica Universitaria

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI
  • Time Online: 18d 6h 53m 25s

Inviato 16 febbraio 2017 - 12:53

Ciao e benvenuto.

più che alle riviste io penserei a dei buoni libri che trattino in modo specifico l'argomento ed i primi che mi sentirei di suggerirti sono i cinque volumi di Scott Kelby  che si intitolano Il Libro della fotografia digitale che puoi acquistare anche separatamente. Sono istruttivi ma anche molto ...pratici 

Quoto. I libri restano sempre la strada maestra per imparare e quelli di Kelby sono un buon inizio.
Se poi vuoi qualcosa più smart da leggere nel tempo libero, come riviste ti consiglio 'Tutti fotografi' e 'Photo Professional' (ma non quella legata ai brand, la Canon Edition la trovo un pò banale, oltre che ridondante...), che è molto discorsiva è di piacevole lettura. La mia preferita, però, rimane "Progresso Fotografico' (serie oro), meno discorsiva, ma molto più tecnica, ti permette di approfondire meglio gli argomenti, ma è un pò più impegnativa.
:saluti: 

Messaggio modificato da Antonio_CSI, 16 febbraio 2017 - 12:56

#4 Maxxim

Maxxim
  • Time Online: 181d 15h 28m 25s

Inviato 16 febbraio 2017 - 12:57

Ciao e benvenuto.

Quoto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).