Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio su sostituto obiettivi

(Approfondisci)

2 risposte a questa discussione

#1 Giovanni Mandelli

Giovanni Mandelli
  • Time Online: 10h 25m 56s

Inviato 16 febbraio 2017 - 14:41

Ciao a tutti
Mi è caduto il tamron 17-50vc
Voi con cosa mi consigliate di cambiare anche in vista di un futuro passaggio al FF per ora ho EOS 60d

Messaggio inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Consiglio su sostituto obiettivi" sul forum

mc digital

#2 polino

polino
  • Time Online: 14d 8h 43m 36s

Inviato 16 febbraio 2017 - 15:04

E' una scelta difficile in considerazione di un futuro passaggio a FF. Al posto tuo prenderei un 18-55 stm se mediti il passaggio nel breve termine: avresti un obbiettivo di qualità simile al Tamron, solo un po' meno luminoso, spendendo poco e facilmente rivendibile da solo o insieme alla macchina. Diversamente andrei nuovamente sul Tamron o sul più performante Canon 17-55 2.8.. Eviterei zoom serie L del tipo 24-70 o 24-105, un po' perché rendono meno su aps-c, un po' perché i 24 mm sono troppi su aps-c per certi tipi di foto.

Ottica Universitaria

#3 alterego

alterego
  • Time Online: 21d 22h 18m 15s

Inviato 16 febbraio 2017 - 15:05

buongiorno,

se intendi prepararti ad un passaggio a FF hai due opzioni, o il 17-40 o il 16-35, entrambi serie L e canon.

Con il 17-40, che trovi ormai a buon prezzo anche nell'usato, ti porti a casa un buon tuttofare su APS-C con f4 costante, io l'ho usato per diverso tempo su 40D, un obiettivo molto robusto che ha come pecca una resa ai bordi piuttosto morbida a TA. Tale sua caratteristica la vedrai maggiormente su FF in quanto l'APS-C taglia i bordi col sensore più piccolo. A mio avviso resta una scelta consigliabile una volta che, su FF, utilizzi tale lente per paesaggio. A diaframmi più chiusi, diciamo fra f8 ed f11, ha una resa molto buona solo lievemente inferiore al più recente Canon 16-35 f4 is che è la sua naturale alternativa

qui una comparativa

http://www.the-digit...omp=0&APIComp=4

Il 16-35 f4is è più recente come progettazione ed ha una resa globalmente superiore, specialmente a TA, oltre che dispone di uno stabilizzatore utile per scatti a mano libera in ambienti chiusi come ad esempio chiese o musei, ma è sensibilmente più costoso.

Ulteriori differenze fra le due lenti le puoi apprezzare nella resistenza al flare dove il 14-40L mostra un leggero vantaggio.

una delle due lenti puà sostituire il tuo 17-50 rotto magari unita ad un 50 mm f1,8 STM che ti potrà seguirà comunque anche su FF ed assieme ad un telezoom (ad esempio un 70-200) costituirà una terna in grado di coprire la maggior parte delle situazioni di ripresa

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).