Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

3 Pagine V   1  2  3  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
visualizzatore foto di windows, scarsa nitidezza???? xke?????...

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!! wink.gif

-

...info per il lettore: Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Diffidente? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Inserito da: Guest_Ozzman_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_Ozzman_*
messaggio Jun 24 2009, 06:39 PM
Messaggio #1
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

ciao a tutti!!!

sto preparando delle foto fatte al matrimonio di un mio caro amico di cui ero il fotografo ufficiale!

ho scattato tantissime foto tutte in RAW e ora le sto convertendo usando camera RAW di photoshop CS3 con i parametri standard aggiungendo solo un pochino di contrasto in photoshop (con la 50d le foto mi vengono fuiori già belle pronte biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif )

il mio problema è questo: riguardando le foto per fare prima le apro con il visualizzatore di windows (quello che probabilmente utilizzerà anche il mio amico per vederle quando gli darò il DVD) e cosa ti vedo??????? la nitidezza e la "luminosità" delle foto che vedevo quando erano aperte in Photoshop è sparitaaaaaa!!!! si vedono tutte un po' soft e con colori più spenti!!!!!

vi capita mai??? in fondo il monitor è lo stesso!!! adesso non vorrei fare la figuraccia di essermi presentato con un macchinone bestiale super ingobrante con tanto di flash, BG e 70-200 per poi fare foto uguali a quelle dei tanti amici con le compattine!!!!

Uffa, sta cosa mi fa proprio arrabbiare!!!!

in alternativa sapreste consigliarmi un buon programma per visualizzare le foto?

grazia a tutti!!!
ciaooo!!!
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Guest_Gravanar_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_Gravanar_*
messaggio Jun 24 2009, 09:07 PM
Messaggio #2
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

CITAZIONE (Ozzman @ Jun 24 2009, 07:39 PM) *
in alternativa sapreste consigliarmi un buon programma per visualizzare le foto?

Io n on ho mai avuto problemi con il viewer di Windows ma ho notato che puo' dare risultati pessimi con alcune schede grafiche. come visualizzatore, non volendo spenderci soldi (almeno li') io uso il Faststone image viewer, e' molto completo e versatile ed e' gratis

+Quote Post
Inserito da: manovi | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
manovi
messaggio Jun 24 2009, 10:37 PM
Messaggio #3

Advanced Member 2
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.371
Nazione: it Italy

Città:Napoli

Campania
Regione: Campania

CITAZIONE (Ozzman @ Jun 24 2009, 07:39 PM) *
....la nitidezza e la "luminosità" delle foto che vedevo quando erano aperte in Photoshop è sparitaaaaaa!!!! si vedono tutte un po' soft e con colori più spenti!!!!!

vi capita mai??? ...

Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma non è che usi uno spazio colore tipo AdobeRGB (o ProPhotoRGB) per i JPEG generati che ovviamente il visualizzatore di Windows non vedeeeeeeeeeeeee???????????????????

Per questo i colori potrebbero essere spentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se esporti convertendo (non esportandooooooooooooo) in sRGB forse le cose miglioranoooooooooooo????????????????

Hai il "macchinone" 50D ma un "librone" sulla gestione del colore nooooooooooo???????????????

Ci fai sapereeeeeee???????????

Magari mi sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!

Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

PS il visualizzatore di Windows non è il massimo comunque. Magari puoi dare IrfanView al tuo amico (che è gratissssssssss).

+Quote Post
Inserito da: Massimo | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Massimo
messaggio Jun 24 2009, 10:47 PM
Messaggio #4

Amministratore CanonClubItalia

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 128
Fotoamatore

Città:Campobasso

Molise
Regione: Molise

Il visualizzatore di windows non è dei migliori per guardare le foto... ahimè... sad.gif non è un problema solo tuo... fidati...

--------------------
Visita il mio NUOVO sito: clicca qui...

+Quote Post
Inserito da: Baycibi | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Baycibi
messaggio Jun 24 2009, 10:54 PM
Messaggio #5

Advanced Member 4

Gruppo: Commentatore
Da: Tradate(VA)
Utente Nr.: 3.260
Fotoamatore

Città:Tradàa

Lombardia
Regione: Lombardia

Ciao Ozz,
In effetti il Windows non è il massimo quanto a nitidezza,e penso non dipenda solo dalla scheda grafica,io su 3 PC con tre differenti schede grafiche non vedo differenze,sempre tutto poco definito.
Un ottimo visualizzatore alla portata di tutti(quindi anche dell'amico...spero rolleyes.gif ) perchè incluso in Nero: Nero Photosnap Viewer,io lo uso e lo trovo molto nitido.
Altrimenti IrfanView è ottimo.
saluti.gif

--------------------
Claudio ------- Album web --- Sito web --- Flickr gallery --- Val Bavona

+Quote Post
Inserito da: Vale46 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Vale46
messaggio Jun 25 2009, 12:30 AM
Messaggio #6

Advanced Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.187

consiglio anche acdsee

+Quote Post
Inserito da: CrossBones | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
CrossBones
messaggio Jun 25 2009, 07:13 AM
Messaggio #7

DevilMod from Hell!
Gruppo icone

Da: Cinisello Bitch the best Beach in the town!
Utente Nr.: 4.623

Città:Cinisello Bitch!

Lombardia
Regione: Lombardia

CITAZIONE (Vale46 @ Jun 25 2009, 01:30 AM) *
consiglio anche acdsee

Grande ACDSee... è anche un buon software per la catalogazione delle foto, in perfetto stile DAM!!!!! smile.gif
Il programma che mi manca di più sotto Mac.

--------------------

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   8 raffaele montillo 396 Oggi, 06:54 PM
Ultimo messaggio di: raffaele montillo
No new   16 DEPY Extreme 441 Oggi, 06:16 PM
Ultimo messaggio di: tommy the pariah
No new   19 Ricric 194 Oggi, 06:03 PM
Ultimo messaggio di: Kirk

3 Pagine V   1  2  3  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th February 2012 - 06:58 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg