50 Anni di IED: Canon è Digital Imaging Partner dell’Istituto Europeo di Design

Associazione Nazionale Canon Club Italia

50 Anni di IED: Canon è Digital Imaging Partner dell’Istituto Europeo di Design

Una mostra allestita presso la Triennale di Milano per ripercorrere la storia del prestigioso Istituito e dei suoi studenti che hanno intrapreso un percorso professionale di successo nel mondo del design e delle arti visive.

Dal 26 ottobre al 19 novembre, l’Istituto Europeo di Design celebra 50 anni di creatività con una mostra che vede il sostegno di Canon Italia in qualità di Digital Imaging Partner. Un’esposizione interattiva con al centro i protagonisti di IED: artisti, manager, designer, docenti e studenti provenienti da tutto il mondo.

Con questo importante appuntamento autunnale la collaborazione tra Canon e IED si amplia e si fortifica, ne derivano infatti molte iniziative formative: dalle letture portfolio all’incontro con soluzioni fotografiche nuove, dalle sessioni di shooting e ai workshop. Canon è da tempo impegnata in ambito Education per sostenere i giovani e le istituzioni che vivono il mondo dell’imaging come mezzo espressivo.

“Sulla scia della trasformazione digitale il mondo delle scuole, delle istituzioni universitarie e delle accademie si sta evolvendo rapidamente. Canon si propone di sostenere queste realtà offrendo un’ampia gamma di tecnologie dedicate al mondo delle immagini e dei contenuti. Videoproiezione, stampa, fotografia, ripresa video e servizi in cloud sono solo i punti di partenza di un’offerta a valore capace di offrire a docenti e studenti gli strumenti necessari per affrontare il nuovo mondo della comunicazione visiva” ha dichiarato Massimiliano Ceravolo, Director Consumer Marketing e Professional Imaging Groups di Canon Italia. “Per queste ragioni siamo particolarmente lieti di collaborare con una grande realtà come quella di IED, che ha saputo affermarsi nel design ma che, nel corso degli anni, ha abbracciato molti ambiti come fotografia, grafica e marketing. Confermando una volta di più l’impegno di Canon nel valorizzare il grande patrimonio del nostro Paese anche nell’ambito della formazione”.

 

Il supporto di Canon in occasione della celebrazione dei 50 Anni di IED si concretizza in due modalità: da un lato il sostegno agli studenti attraverso prodotti dedicati alla produzione video e stampa per la realizzazione di workshop e attività legate al mondo della fotografia, dall’altro nella realizzazione della mostra immersiva attraverso le soluzioni di videoproiezione della gamma XEED. Questi prodotti si contraddistinguono per la qualità delle immagini e hanno offerto a IED la possibilità di realizzare le installazioni in spazi dalle dimensioni ridotte. Nello specifico 15 proiettori XEED saranno protagonisti della storia dei 50 anni di IED attraverso una multiproiezione creata con i modelli XEED WUX450ST, prodotti unici sul mercato per flessibilità di installazione e qualità di immagine.

Canon investe nel futuro delle nuove generazioni perché crede fortemente nell’universalità del linguaggio visivo, in grado di raccontare storie e trasmettere emozioni, superando ogni barriera sociale, linguistica e culturale.

Guarda anche...
      Clicca sul simbolo ULTRA HD per una…