Canon a MicroSalon Italia 2018: l’esperienza del workflow HDR per il mondo della produzione cinematografica

Associazione Nazionale Canon Club Italia

Canon a MicroSalon Italia 2018: l’esperienza del workflow HDR per il mondo della produzione cinematografica

Milano, 12 marzo 2018 – Torna per il sesto anno consecutivo una nuova edizione della manifestazione dedicata alle tecnologie per la produzione cinematografica e televisiva: MicroSalon Italia. Ancora una volta Canon mette in scena le proprie tecnologie e il suo grande Ecosistema di Imaging dedicato ai professionisti del mondo audiovisivo.

Canon_Microsalon

Appuntamento dunque il 16 e il 17 marzo a Cinecittà (Roma), dove sarà possibile ritrovare le ultime soluzioni della gamma Cinema EOS, gli obiettivi cinematografici e i display professionali. Che si tratti di produttori video indipendenti o case di produzione strutturate, oggi la versatilità e la modularità del sistema Cinema EOS consentono una più semplice accessibilità al mondo della produzione cinematografica e televisiva assicurando sempre prestazioni elevate. I visitatori dello stand avranno la possibilità di scoprire sia potenziale delle tecnologie prese singolarmente, ma soprattutto potranno sperimentare l’incredibile esperienza del flusso di lavoro HDR con Canon, dal momento della cattura delle immagini (Canon Cinema Eos System) fino alla loro rielaborazione (HDR Display).

Canon sarà presente al fianco del solido partner Trans Audio Video, con uno stand condiviso nel quale direttori della fotografia, registi e operatori potranno sperimentare i display HDR grazie al supporto di un colorist professionista (grazie alla collaborazione con la casa di post-produzione Grande Mela Digital Film di Roma).

All’interno dello stand sarà possibile partecipare ad appuntamenti e workshop tenuti da esperti e tecnici del settore ospitati da Canon. Qui di seguito le tematiche che verranno affrontate:

  • HDR Workflow Experience
  • Autofocus e Dual-Pixel
  • Ottiche cinematografiche
  • Ivan D’Antonio, Canon Ambassador, racconta la sua esperienza con il RAW Light della EOS C200

Per i dettagli sugli appuntamenti visita il sito: http://ww3.canon.it/proimaging

Inoltre sabato 17 Marzo alle ore 15.00, sarà possibile per tutti i visitatori assistere al workshop Canon HDR Workflow Experience, che si terrà nella sala dedicata ai convegni di Microsalon.

I visitatori potranno inoltre toccare con mano la qualità di immagine e la versatilità delle soluzioni più recenti e innovative tra i modelli Cinema EOS: la videocamera EOS C200 con registrazione 4K RAW interna e UHD/50P soddisfa le esigenze di ogni videomaker, EOS C300 Mark II, vera innovazione nel campo delle riprese creative per acquisire video in 4K/Full HD con l’incredibile Dynamic Range di 15 stop, uscita RAW esterna e Canon Log2, oppure EOS C700, videocamera 4K resistente, flessibile e dalle elevate prestazioni per serie TV, film indipendenti e documentari, configurabile per più workflow di produzione e dotata di supporto per il monitoraggio HDR. Inoltre, sarà possibile ammirare l’ampia gamma di ottiche cinematografiche come Canon CN-E18-80mm, Canon CN-E70-200mm, Canon CN-E 14,5-60mm e infine Canon CN-E 30-300mm. E ancora, i display professionali tra cui Canon DP-V2420 4K HDR e Canon DP-V3010 4K da 3o pollici. Un ecosistema di soluzioni pensate per creare una perfetta integrazione del flusso di lavoro, offrendo ai professionisti il massimo potenziale creativo e qualitativo.

MicroSalon, organizzato da AIC, l’associazione dei direttori della fotografia, si svolgerà nella storica location di Cinecittà a Roma, il 16 e 17 marzo.

L’ingresso è gratuito.

Guarda anche...
Milano, 12 marzo 2018 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni…