CANON CAPTURE THE FUTURE TOUR: DA CATANIA A MILANO

Il mondo delle immagini va in scena da Catania a Milano con Canon Capture the Future Tour. Un evento unico nel suo genere in cui poter scoprire il nuovissimo sistema Canon EOS R: un concentrato di ingegneria ottica, meccanica ed elettronica con possibilità creative senza fine. Dopo la prima tappa, tenutasi a Roma in occasione di Videocittà, il tour continua toccando l’intera penisola da sud a nord per offrire a tutti i visitatori l’opportunità di scoprire le potenzialità della nuova fotocamera EOS R e delle nuove ottiche RF oltre all’intera gamma di fotocamere Full Frame Canon. Non mancheranno infine le più recenti soluzioni per amatori e appassionati come la celebre EOS M50 e le più recenti tecnologie di stampa fotografica Canon.

La seconda tappa si svolgerà a Catania sabato10 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, presso il Grand Hotel Villa Itria, in Via Antonio Aniante, 3 di Viagrande. Un’occasione unica per testare le potenzialità creative del mondo mirrorless Full Frame di Canon. L’evento all’insegna della fotografia, della passione e dello storytelling per immagini, offrirà al pubblico un articolato programma attività che vanno dalla partecipazione a workshop, alla possibilità di provare i nuovi prodotti in set appositamente allestiti. Inoltre, sarà possibile prendere parte a una sessione di street photography, usufruire del servizio di pulizia gratuita del sensore, ricevere consulenza da esperti Canon, e ancora, visitare mostre fotografiche e assistere a videoproiezioni. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di scoprire tutte le potenzialità della stampa fotografica professionale con le soluzioni PIXMA e PIXMA PRO. 

Tutti i workshop della tappa catanese

11.00 – 11.45 | Alessandro Ravazzani/David Metalli, Canon Italia
“Il nuovo sistema Canon EOS R”

12.00 – 12.45 | Gabriele Pavan, Technical Rappresentative di Canon
“I segreti della stampa professionale con PIXMA e PIXMA PRO”

14.00 – 14.45 | Marco Abba, Wedding videographer
“Wedding videography&photography: i sistemi EOS, EOS R e EOS CINEMA”

15.00 – 15.45 | Mariano Bevilacqua, Canon Coach
“Canon EOS R: a new way of shooting’

16.00 – 16.45 | Andrea Benedetti, Canon Coach
“Case Study EOS R: Bernina GT 2018 – L’impiego sul campo della nuova mirrorless full frame Canon”

17.00 – 18.30 | Paolo Verzone Canon Ambassador & World Press Photo Winner
Incontro con l’Autore: ‘La creazione di un racconto fotografico. La scelta del sistema più adatto a ogni esigenza”

Il tour del 2018 si concluderà con la tappa milanese presso Area Pergolesi in via Giovanni Battista Pergolesi 8 nelle date:

Venerdì 16 Novembre dalle ore 9.30 alle ore 19.00
Sabato 17 Novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 

Tieniti aggiornato sugli appuntamenti Canon e sulle tappe del Tour al sito: https://ww2.canon.it/capturethefuture/

Per l’ingresso a gli eventi è possibile pre-registrarsi sul portale Canon Pass, entrando così a far parte dell’esclusiva community riservata a chi vive ogni giorno la propria passione per l’immagine.

La partecipazione ai workshop è gratuita e non prevede prenotazione.

fcwebstore