CANON CJ15EX4.3B: UN OBIETTIVO ZOOM PORTATILE PER VIDEOCAMERE BROADCAST 4K CON LUNGHEZZA FOCALE GRANDANGOLARE E RAPPORTO ZOOM SENZA PRECEDENTI

Milano, 5 settembre 2019 – Canon annuncia il lancio di CJ15ex4.3B, una soluzione che amplia la sua gamma di obiettivi broadcast 4K per videocamere dotate di sensori da 2/3 di pollice. Questo nuovo obiettivo offre le elevate prestazioni ottiche che da sempre contraddistinguono la serie UHDxs, supportando un’escursione zoom di 15x e una lunghezza focale grandangolare di 4,3 mm. CJ15ex4.3B è ideale in ogni situazione di ripresa; un obiettivo leggero (2,19 kg) e compatto che consente ai professionisti del settore di raggiungere prestazioni ottiche 4K, anche grazie all’extender 2x integrato, per la realizzazione di video che restituiscano una risoluzione elevata sull’intera immagine. CJ15ex4.3B rappresenta la scelta perfetta per tutti coloro che desiderano realizzare contenuti 4K, sempre più richiesti dal mercato, sfruttando al meglio i nuovi flussi di lavoro HDR.

Effetto immersivo per superare gli standard

Lo scorso anno Canon ha festeggiato il 60° anniversario nella produzione di obiettivi broadcast. Il lancio di CJ15ex4.3B conferma l’impegno nel voler supportare il settore con prodotti innovativi e con prestazioni ottiche ottimali. L’obiettivo permette la correzione delle aberrazioni cromatiche in BT.2020, garantendo una riproduzione fedele dei colori, ogni volta che viene montato su videocamera 4K compatibile. CJ15ex4.3B si spinge oltre il convenzionale standard ITU-R BT.709 per mettere a disposizione dei professionisti del settore una gamma cromatica più ampia. Questo contribuisce alla realizzazione di immagini più luminose e vivide, con gradazioni di colore eccellenti e profondità realistiche, capaci di soddisfare la richiesta di esperienze di visione più immersive.

La combinazione ottimizzata di elementi alla fluorite, UD e Super UD corregge le aberrazioni cromatiche anche dal punto di vista ottico. Utilizzando questa tecnologia sviluppata da Canon, l’obiettivo produce ottime immagini riducendo i possibili difetti lungo i contorni degli oggetti inquadrati. È anche il primo obiettivo broadcast portatile a utilizzare la nuova tecnologia ASC (Air Sphere Coating) che applica un rivestimento studiato per eliminare i riflessi, in modo da ridurre flare e ghosting, e ottenere riprese HDR più realistiche.

Funzionalità zoom superiori

La funzione zoom di CJ15ex4.3B, controllata attraverso l’uso dello zoom mobile multi-gruppo e di obiettivi asferici, garantisce prestazioni ottiche affidabili e coerenti. L’eccellenza 4K è assicurata anche nel caso in cui venga utilizzato l’extender 2x integrato. Inoltre, il sistema di messa a fuoco interna controlla la fluttuazione della messa a fuoco e migliora la risoluzione nelle aree periferiche dello schermo, garantendo filmati più nitidi, chiari e stabili.

CJ15ex4.3B: l’obiettivo perfetto per le riprese in movimento 

Grazie alla lunghezza focale grandangolare e al rapporto zoom, CJ15ex4.3B è ideale per le riprese panoramiche. Queste funzioni, abbinate al design leggero e compatto, rendono l’obiettivo perfetto per riprese ravvicinate o in ambienti ristretti; in tutte quelle circostanze in cui è necessario utilizzare la videocamera a spalla. Inoltre, riproponendo la solidità e la durevolezza delle ottiche HD convenzionali, questo obiettivo zoom broadcast portatile garantisce l’elevata mobilità richiesta nei reportage e documentari. Il design ergonomico è pensato per gli operatori che eseguono le riprese reggendo a lungo la videocamera sulla spalla: l’impugnatura si adatta perfettamente alla mano dell’utente, in modo da ridurre l’affaticamento e consentire infinite possibilità di ripresa.

Oggi Canon annuncia due ulteriori novità: EOS C500 Mark II, videocamera Cinema EOS di nuova generazione con sensore full frame 5.9K, e DP-V3120, il display di riferimento professionale 4K HDR con luminosità pari a 2.000 cd/m². Questi nuovi prodotti, insieme a CJ15ex4.3B, saranno esposti per la prima volta presso lo stand Canon (Padiglione 12, Stand D60) a IBC 2019.

Per ulteriori informazioni sull’innovativo kit Canon in lancio a IBC 2019 consultare: //www.canon.it/pro/news/ibc-2019-new-products/

Principali funzioni di CJ15ex4.3B:

  • Obiettivo zoom portabile (15x) e grandangolo (4,3 mm)
  • Risoluzione 4K dal centro al bordo della lente
  • Tecnologia ASC
  • Lenti UD e Super UD
  • Supporto BT.2020 Wide Color Gamut e High Dynamic Range
  • Unità di comando digitale a elevate prestazioni (e-Xs IV)
  • Corpo leggero e compatto per un’eccellente mobilità
  • Extender 2x integrato

Segui Canon sui canali social: Facebook – Twitter – Instagram – Linkedin Professional Imaging

#liveforthestory

@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT

Commenti
Guarda anche...
Milano, 5 settembre 2019 – Canon presenta EOS C500 Mark II, videocamera…