Canon Digital Imaging partner del Caravaggio Experience

Canon Digital Imaging partner del Caravaggio Experience

Canon si riconferma Digital Imaging Partner dell’imponente videoinstallazione dedicata al Maestro Michelangelo Merisi che, dopo la tappa romana, viene ospitata negli ampi spazi architettonici della Citroniera Juvarriana Reggia Venaria Reale di Torino, maestoso complesso monumentale alle porte di Torino e Patrimonio dell’Umanità Unesco. Il progetto espositivo sarà visitabile fino all’1 ottobre 2017.

Video installazione Caravaggio Experience nella Citroniera della Reggia di Venaria
________________________

L’arte, così come la cultura, è una delle più grandi ricchezze italiane. Canon s’impegna da tempo alla valorizzazione e tutela delle bellezze del nostro Paese con il progetto IoX, Imaging of Italian Xellence, mettendo a disposizione le migliori tecnologie e competenze.

________________________

Con CARAVAGGIO EXPERIENCE, tecnologia e arte si fondono, dando vita a un’esperienza virtuosa e coinvolgente. Il progetto espositivo è elaborato con la consulenza scientifica di Claudio Strinati, prodotto dal Consorzio La Venaria Reale con Medialart srl, società fiorentina, in collaborazione con Roma&Roma e realizzata dai video artisti di The Fake Factory con le musiche originali di Stefano Saletti.

________________________

Grazie al sistema di multiproiezione INFINITY DIMENSIONS TECHNOLOGY®, tecnologia digitale di altissimo livello che unisce immagini e suoni, Caravaggio Experience guida il visitatore in un’esperienza unica sul piano sensoriale, attraverso un incontro ravvicinato con il Maestro del Seicento. 58 i capolavori dell’artista che saranno riprodotti attraverso l’uso di proiettori Canon XEED in Alta Definizione. La combinazione di musiche suggestive e fragranze olfattive, porterà il visitatore a vivere un’esperienza unica, coinvolgendo tutti i sensi attraverso una vera e propria immersione nell’arte del maestro seicentesco.

Il progetto si arricchisce inoltre della tecnologia di stampa digitale Canon, che è stata utilizzata per la realizzazione di parte degli elementi allestitivi della mostra, tra cui le sagome dell’Angelo (dall’opera San Matteo e l’Angelo) e della Medusa. Le stampe sono state realizzate con tecnologia Canon imagePROGRAF 9400, una soluzione grande formato che garantisce una riproduzione fotografica incredibilmente realistica e di grande impatto.

DOVE
Reggia di Venaria, Citroniera delle Scuderie Juvarriane

QUANDO
Fino al 1° ottobre 2017. La mostra viene sospesa dal 19 giugno al 13 luglio compreso.

Stefano Tura

Canon annuncia una serie di aggiornamenti firmware per sette delle…