Canon lancia Canon Connected: hub gratuito di contenuti video per ispirare tutti gli appassionati di fotografia e videomaking

Nuove tecniche e competenze pensate per aumentare le proprie capacità di scatto e ripresa

Milano, 27 aprile 2020 – Nasce Canon Connected, un hub gratuito che offre contenuti studiati per tutte le necessità: dalla didattica all’intrattenimento e come fonte di ispirazione per tutti gli appassionati del mondo dell’imaging. I contenuti video sono prodotti dai Canon Ambassador e dalla estesa community di filmmaker, esperti e influencer a livello europeo. La piattaforma sarà regolarmente aggiornata con video stimolanti e informativi per consentire agli appassionati di sviluppare nuove competenze, perfezionare le proprie tecniche in questo periodo senza precedenti.

Un’iniziativa europea che integra e completa i molti progetti sviluppati da Canon nei diversi paesi, fra cui Canon Academy On Air in Italia: una vera e propria piattaforma di formazione in livestreaming che si contraddistingue per il valore e l’unicità dei suoi contenuti, oltre che per un fitto calendario di appuntamenti Live.

Le misure restrittive che stanno interessando tutto il mondo hanno influito notevolmente sulla modalità di lavorare e possibilità di viaggiare per molti fotografi e videomaker professionisti. Canon Connected, insieme a Canon Academy On Air, nascono dunque per offrire l’opportunità di condividere talento, esperienze e conoscenze attraverso una community virtuale di appassionati di fotografia, consentendo di fruire di queste competenze direttamente da casa.

Canon Connected mette a disposizione degli storyteller numerosi spunti per creare e condividere contenuti video accattivanti. Si può scegliere in un ricco assortimento di argomenti che comprendono anche suggerimenti, trucchi e tutorial per chiunque sia interessato ad apprendere dai grandi maestri del mondo imaging o semplicemente perfezionare le proprie abilità fotografiche o di videomaker.

Gli utenti dell’hub Canon Connected potranno scegliere tra i video prodotti da alcuni dei fotografi e filmmaker più acclamati e affermati al mondo tra cui, il fotografo Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer, Ulla Lohmann, fotografa documentarista e di viaggi e l’esperta editoriale Wanda Martin, che illustrano come realizzare un set di ripresa direttamente a casa. Inoltre, il fotografo sportivo Richard Walch mette a disposizione le proprie competenze per il vlogging, mentre la fotografa di famiglia Helen Bartlett condivide i suggerimenti per fotografare i bambini sempre in movimento.

Gli Ambassador Canon che hanno partecipato alla realizzazione di Canon Connected:

  • SUGGERIMENTI DI UN FOTOGRAFO PLURIPREMIATO
    Daniel Etter – Il fotografo vincitore del premio Pulitzer condivide le storie che hanno ispirato alcune delle sue immagini più famose.
  • SCATTI DA CASA
    Ulla Lohmann – Specializzata in fotografia di viaggio, spedizione e avventura, offre idee creative per catturare immagini dinamiche quando le postazioni di scatto sono limitate.
  • FOTOGRAFIA SPORTIVA A CASA PROPRIA
    Eddie Keogh
    – Con 35 anni di esperienza in ambito sportivo ai massimi livelli, Eddie condivide i suoi consigli per portare la fotografia sportiva a casa propria e in giardino, coinvolgendo gli animali domestici e i componenti della famiglia al posto degli atleti e dei fan.
  • LA GESTIONE DELLA LUCE
    Sanjay Jogia – Fotografa specializzata in matrimoni indiani di alto livello, offre consigli sugli usi creativi dell’illuminazione e l’importanza nella fotografia.
  • FREELANCER
    Wanda Martin
    – Con una vasta esperienza nel fotogiornalismo e nella ritrattistica, Wanda offre informazioni dettagliate per trasformare la tua casa in uno spazio di ripresa emozionante e creativo.
  • RITRATTI DI FAMIGLIA
    Helen Bartlett – Famosa fotografa di famiglia, offre preziosi suggerimenti per la fotografia di famiglia che possono essere usati in casa o in viaggio.

Susie Donaldson, direttore marketing di ITCG, Canon Europe, ha affermato: “Sono estremamente orgogliosa di essere al fianco e sostenere i nostri Canon Ambassador e la community di appassionati di fotografia in questi tempi difficili. Canon Connected raccoglie un’entusiasmante gamma di contenuti video stimolanti e di informazione che aiuteranno la nostra community a imparare e sviluppare nuove tecniche fotografiche rimanendo comodamente a casa propria, tecniche che potranno essere molto utili anche quando le restrizioni saranno revocate”.

In questo momento ogni paese europeo vive diverse emozioni, simili e tuttavia spesso contraddistinte da necessità di narrativa e approfondimenti differenti in base alla cultura del territorio. Proprio per rispondere a tutte queste necessità Canon ha ideato un programma di formazione e intrattenimento integrato che possa raccontare le storie uniche e distintive delle diverse realtà. Ora più che mai, è importante per i fotografi professionisti, videomaker e appassionati di fotografia di tutti i generi e a ogni livello, poter mettere a fattor comune e condividere le loro preziose conoscenze con tutta community di appassionati.

Ecco le ragioni per le quali sono stati creati Canon Academy On Air e Canon Connected!

Per ulteriori informazioni su Canon Connected, visitare il sito:
https://www.canon.it/pro/canon-connected/

Per ulteriori informazioni su Canon Academy On Air, visitare il sito: https://www.canon.it/academyonair/

Segui gli aggiornamenti utilizzando l’hashtag #CanonConnected sui canali social di Canon.

Commenti
Guarda anche...
..Può una foto "rispecchiare" uno stato d'animo? A voi l'ardua…