CANON SCENDE IN CAMPO CON MILANO CALCIO CITY

Dal 27 al 30 settembre, Milano si mette in gioco con il contributo tecnologico delle innovative soluzioni Canon

Milano, 20 settembre 2019 – Canon è Digital Imaging Partner della seconda edizione di Milano Calcio City, un’iniziativa dedicata al gioco più amato dagli italiani. Il capoluogo meneghino racconta la propria idea di questo sport attraverso le storie di oggi e di domani, delle persone che amano il calcio in tutte le sue forme: da quello di strada a quello in scena a San Siro, dal calcio-balilla al Derby. L’evento, si terrà dal 27 al 30 settembre 2019 e coinvolgerà tutta la Città, dalle strade alle piazze, fino ai teatri, ai musei e alle librerie passando per i bar e i campetti.

Nel corso della manifestazione, Canon celebrerà il calcio, la sua storia e la passione che lo anima con un ricco programma di appuntamenti.

  • Sabato 28 settembre sarà istituita “La giornata dell’imaging con Canon” in cui saranno organizzate diverse attività tra cui un workshop di fotografia sportiva che prevede due sessioni, una dedicata ai ragazzi e una dedicata ai fotografi amatoriali, entrambe saranno tenute da un docente Canon. I corsi si svolgeranno al Villaggio Azzurro, presso le Colonne di san Lorenzo a Milano, una delle location coinvolte nella manifestazione diffusa sul territorio. Scopri tutti il programma al sito milanocalciocity.it.
  • Lunedì 30 settembre, all’interno del programma dei talk che si terranno allo spazio BASE (Via Bergognone, 34), è previsto un intervento di Paolo Tedeschi, Senior Manager di Canon Italia insieme ad Alessandro Trovati, fotografo professionista e Canon Ambassador noto per i suoi appassionanti scatti sportivi. Sarà l’occasione per apprendere le tecniche di comunicazione attraverso le immagini nel mondo dei social media, e non solo.

Inoltre, sempre presso lo spazio Base, sarà possibile realizzare uno scatto ricordo della giornata all’insegna del Calcio grazie al corner fotografico “Click & Print” di Canon.

Canon, inoltre, metterà a disposizione un premio alla squadra che si contraddistinguerà per il ‘fair play’. In palio dunque una fotocamera mirrorless Canon EOS M50: versatile, compatta e connessa, permette di registrare video in 4K ed è dotata di touch screen orientabile, sensore CMOS da 24.1 megapixel e processore DIGIC 8 per arricchire i ricordi di magnifici colori e nitidi dettagli.

Infine, tutti i fotografi ufficiali dell’evento avranno in dotazione attrezzatura fotografica Canon per immortalare i momenti più rappresentativi della seconda edizione di Milano Calcio City. La migliore tecnologia Canon scenderà in campo per cogliere anche le azioni di gioco più veloci.

“Partecipare all’evento MCC ci consente di mettere in gioco e sostenere la nostra grande competenza in ambito imaging per lo sport. Ci piace l’idea di pensare al calcio in maniera olistica, perché per noi non è solo quello giocato, parlato o vissuto, ma anche quello raccontato attraverso la potenza e le emozioni che scaturiscono dalle immagini. Di fatto, Canon con l’adesione all’iniziativa di Milano Calcio City, vuole contribuire al progresso dello sport attraverso i suoi prodotti e le sue tecnologie” afferma Paolo Tedeschi, Corporate Communication and Marketing Services Senior Manager di Canon Italia.

Segui Canon sui canali social: Facebook – Twitter – Instagram – Linkedin Professional Imaging

#liveforthestory

@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT

Scopri le storie d’avanguardia che stanno guidando l’evoluzione dell’imaging technology su VIEW

Commenti
Guarda anche...
A photographic tribute to Matera Basilicata 2019 by Students and…