CANON SUL SET CINEMATOGRAFICO DI DIABOLIK

Canon è al fianco dei Manetti bros. in qualità di Digital Imaging Partner per le riprese del loro nuovo film che darà vita alle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani

La videocamera Canon EOS C700 diventa protagonista di una grande produzione italiana firmata Manetti bros., per le riprese cinematografiche di DIABOLIK.

Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste sono gli scenari di ambientazione del nuovo film dedicato al Re del Terrore. Luoghi ideali per raccontare la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60. Canon in qualità di Digital Imaging Partner ha il privilegio di affiancare questa produzione mettendo a disposizione le tecnologie più innovative e performanti del mondo Canon Cinema EOS. La produzione ha potuto contare infatti sulle videocamere due EOS C700 e EOS C200, oltre ad un’ampia gamma di obiettivi Canon Cine Prime in grado di rispondere a tutte le sfide di ripresa.

La decisione dei Manetti bros. di affidarsi alla tecnologia Canon rappresenta per l’azienda un importante riconoscimento dell’impegno verso il mondo delle grandi produzioni cinematografiche e della capacità di saper offrire soluzioni sempre nuove, in grado di rispondere alle esigenze in evoluzione di registi e direttori della fotografia.

“Abbiamo cominciato a utilizzare le soluzioni Canon nel 2009 e da allora non ne abbiamo più fatto a meno. Canon è entrata nel mercato in punta di piedi e, un po’ come noi, è cresciuta fino a diventare oggi per il cinema una realtà importante. La particolarità di Canon è che offre scelte giuste sia per il filmmaker indipendenti, che per le grosse produzioni. Noi alterniamo film di tutti i tipi e Canon non delude mai: grande qualità, versatilità e innovazione. Da canonisti convinti non potevamo che scegliere Canon per il nostro Diabolik!” affermano i Manetti bros.

DIABOLIK è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che firmano il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Uscirà nelle sale italiane nel 2020 distribuito da 01 Distribution.

Clicca qui per visualizzare la versione on line del comunicato stampa >>

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagramLinkedin Professional Imaging

#liveforthestory

@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT

Scopri le storie d’avanguardia che stanno guidando l’evoluzione dell’imaging technology su VIEW

Commenti
Guarda anche...
Canon, in qualità di partner della campagna d’azione sugli SDG…