Canon svela nuovi dettagli di EOS R5: “la fotocamera potrà realizzare video anche in set di produzione di fascia alta”

Milano, 20 aprile 2020 – Canon Inc. annuncia nuove specifiche tecniche su EOS R5, la nuova mirrorless full frame attualmente in fase di sviluppo, costruita sulla base del rivoluzionario sistema EOS R. L’aggiornamento di oggi conferma le incredibili capacità di registrazione video di EOS R5, tra cui video RAW interni in 8K fino a 29,97 fps e la possibilità di integrarsi in flussi di lavoro per produzioni di fascia alta. Nasce così un nuovo concetto di mirrorless!

EOS R5 vanta funzionalità viste solo nelle fotocamere cinematografiche di fascia alta e presenta caratteristiche video che nessun’altra mirrorless presente sul mercato offre allo stesso prezzo. Questa fotocamera è stata creata in risposta alle crescenti necessità dei content creator di poter acquisire sia video che fotografie di alta qualità. EOS R5 si propone di superare gli standard raggiunti sino a oggi nel settore e poter offrire incredibili contenuti in 8K.

EOS R5 è il partner ideale per tutti coloro che oggi sceglieranno la nuovissima Canon EOS C300 Mark III per i loro set pubblicitari, per la creazione film e documentari. Oltre alle eccezionali performance fotografiche di EOS R5, sono molte le specifiche tecniche che la rendono una soluzione ottimale per la produzione video:

  • 8K RAW – registrazione interna senza crop fino a 29,97 fps
  • Registrazione interna di video 8K senza crop: fino a 29,97 fps in 4:2:2 10 bit in Canon Log (H.265) o PQ HDR 4:2:2 10 bit (H.265)
  • Registrazione video senza crop: acquisizione video 4K – fino a 119,88 fps in 4:2:2 10 bit con Canon Log (H.265) o 4:2:2 10 bit PQ HDR (H.265)
  • Uscita HDMI 4K 59,94 fps in 4:2:2 10 bit con Canon Log o PQ HDR 4:2:2 10 bit
  • Dual Pixel AF disponibile in tutte le modalità video a tutte le risoluzioni e frequenze di fotogrammi
  • Stabilizzazione IBIS ottica a 5 assi / Combinazione tra stabilizzazione IS dell’obiettivo e stabilizzazione interna della fotocamera
  • Doppio slot per schede: 1x CFexpress e 1x SD UHS-II

Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager di Canon Europe, ha dichiarato: “Il mese scorso abbiamo voluto confermare che con questa macchina siamo in grado di fare ciò che altri consideravano “impossibile”. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti e sfidiamo il mercato con una fotocamera che offrirà funzionalità di registrazione video mai viste in nessun’altra mirrorless”.

“Grazie alla capacità di registrare in formati e codec standard cinematografici, EOS R5 non solo è la fotocamera ideale per molte produzioni ma, data la sua compatibilità con i flussi di lavoro cinematografici, potrà inserirsi tranquillamente anche sui set di produzione di fascia alta”.

Le funzionalità di EOS R5 confermate finora da Canon Inc., nei due precedenti annunci di sviluppo (13 febbraio e 13 marzo 2020) sono:

  • Le modalità 8K e 4K supporteranno la tecnologia Canon Dual Pixel CMOS AF
  • EOS R5 supporta la messa a fuoco avanzata per animali e sarà in grado di riconoscere cani, gatti e uccelli
  • Nuovi standard in termini di prestazioni, con un’incredibile velocità nello scatto continuo pari a 12 fps tramite otturatore meccanico e 20 fps con otturatore elettronico
  • Un nuovo sistema proprietario di stabilizzazione d’immagine interno alla fotocamera che funzionerà in combinazione con il sistema di stabilizzazione dell’obiettivo
  • Condivisione dei contenuti integrata attraverso la funzione di trasferimento automatico dei file dal dispositivo alla nuova piattaforma cloud canon
  • Due slot per schede di memoria

Rimani aggiornato su EOS R5 al sito: https://www.canon.it/cameras/eos-r5/

Commenti
Guarda anche...
Milano, 20 aprile 2020 – Canon annuncia oggi l’espansione della…