Connetti, condividi e archivia i tuoi contenuti con image.canon

Associazione Nazionale Canon Club Italia

Connetti, condividi e archivia i tuoi contenuti con image.canon

Milano, 13 febbraio 2020 – Canon annuncia image.canon, un servizio gratuito e sempre attivo per il trasferimento di immagini e video direttamente su dispositivi e servizi web. L’innovazione nella gestione delle immagini includerà anche l’archiviazione gratuita su cloud in modo automatico direttamente dalle fotocamere Canon[1]. Questa soluzione aiuterà tutti gli amanti della fotografia – dai professionisti agli appassionati fino ai principianti – a conservare e condividere facilmente i propri scatti preferiti.

Le tue immagini sempre connesse

image.canon va oltre la semplice archiviazione, fornendo agli utenti Canon il servizio più semplice per la gestione di tutti i contenuti, dagli scatti di famiglia ai workflow professionali. image.canon acquisisce le immagini degli utenti, inviate automaticamente o manualmente da una fotocamera Canon abilitata tramite connettività Wi-Fi*, in un hub centrale: in questo modo i contenuti potranno essere inviati facilmente a dispositivi e servizi web tra cui Google Drive, Flickr e YouTube. L’integrazione di Adobe e Google è prevista per il mese di giugno 2020.

Le fotocamere Canon con connettività Wi-Fi, vendute a partire dal 2020*, consentiranno agli utenti di godere dei vantaggi del trasferimento automatico in background direttamente su image.canon, se connesse a Internet. I nuovi strumenti sono dunque in grado di dialogare con le tecnologie del mondo 5G e di intelligenza artificiale.

Spazio di archiviazione gratuito

Per un backup delle immagini sicuro e senza schede di memoria, è possibile collegare semplicemente la propria fotocamera Canon e usufruire dello spazio di archiviazione cloud gratuito per tutti i contenuti media, inclusi immagini in formato RAW e filmati 4K, per 30 giorni**. Si tratta di una soluzione perfetta per coloro che amano scattare in velocità, per poi disporre di tutto il tempo necessario per rivedere i contenuti sui propri dispositivi e trasferirli ai servizi preferiti. Vengono create le copie di tutte le immagini nei formati per i social media e sono poi archiviate in una libreria personale. Gli utenti potranno, inoltre, usufruire di 10 GB di spazio di archiviazione a lungo termine per le loro immagini e filmati più importanti.

Semplice gestione dei file

Servizio semplice e intuitivo: la praticità è il principio alla base di image.canon. Installando il downloader per PC dedicato per image.canon, è possibile scaricare rapidamente le immagini dalla fotocamera direttamente sull’hub. Questo processo, che necessita di connettività Wi-Fi, sarà automatico per alcune delle fotocamere Canon introdotte sul mercato a partire dal 2020*. Gli utenti Canon potranno anche riordinare facilmente le immagini e godere dei vantaggi della condivisione diretta tramite canali social o via e-mail ai contatti preferiti.

Dopo il lancio a inizio di aprile, image.canon consentirà il trasferimento automatico delle immagini a servizi come Google Drive. Da giugno 2020, image.canon amplierà sia la sua partnership con Google includendo alcuni servizi come il backup in qualità originale con Google Foto tramite Google One, un piano di abbonamento per spazio aggiuntivo di archiviazione e una partnership con Adobe Creative Cloud (anche in questo caso per un piano di abbonamento).

Disponibile da aprile 2020, image.canon rivoluziona la gestione delle foto e dei video. Questo servizio gratuito trasformerà il modo in cui vengono archiviati, elaborati e condivisi i file. Regolari aggiornamenti del servizio saranno introdotti per supportare al meglio il lavoro e la creatività degli utenti.

Per ulteriori informazioni su image.canon, visitare il sito: https://www.canon.it/cameras/image-canon/

Note per la stampa:

  • Il servizio di album online CANON iMAGE GATEWAY sarà chiuso a metà marzo 2020 e sarà sostituito dal servizio image.canon a partire da inizio Aprile 2020. Dall’inizio del trasferimento dei dati fino al completamento, gli utenti non saranno in grado di accedere a nessun file immagine o album già caricato nel servizio.
  • canon sostituirà CANON iMAGE GATEWAY nella maggior parte delle fotocamere esistenti***. Le future fotocamere con connettività Wi-Fi saranno direttamente compatibili con image.canon.
  • I clienti non avranno accesso al proprio account Canon Image Gateway e ai loro dati durante il periodo di transizione del servizio, da metà marzo a metà marzo 2020.
  • Durante il periodo di transizione del servizio, la funzione di trasferimento delle immagini tramite servizio web dalle fotocamere con connettività Wi-Fi verrà disabilitata. Dopo il lancio del nuovo servizio, una volta che gli utenti accettano le nuove Condizioni di utilizzo e ripristinano la funzione di trasferimento, essa tornerà nuovamente disponibile. Informazioni dettagliate su come ripristinare la funzione di trasferimento delle immagini del servizio web nel servizio aggiornato saranno disponibili sul sito web del servizio image.canon.

———————–

*Non tutte le fotocamere Canon supportano il trasferimento automatico in background. Altre fotocamere Canon dotate di connettività Wi-Fi compatibili offrono un facile trasferimento manuale direttamente su image.canon. Per un elenco completo delle fotocamere compatibili, visitare http://image.canon (presto disponibile). Le fotocamere compatibili devono essere connesse a Internet tramite Wi-Fi.

** Dopo 30 giorni, le immagini originali vengono eliminate a meno che non siano state spostate nella memoria a lungo termine del dispositivo.

*** Le videocamere Canon LEGRIA e un numero limitato di altri prodotti sono incompatibili e pertanto le funzionalità del servizio cloud non saranno attive.

*Google Drive, Google Photos, Google One and YouTube sono marchi registrati di Google LLC

*Adobe, Creative Cloud sono entrambi marchi registrati di Adobe negli Stati Uniti e in altri stati.

Guarda anche...
Milano, 11 febbraio 2020 – Hai la passione per la musica…
Exit mobile version