Cosa fareste se…..

Ciao a tutti !

 

Cosa fareste se vi venisse in mente di dare un po’ più di tridimensionalità ad una foto “architettonica” un po’ troppo “piena” ?

 

Avrei voluto postare questo scatto in ‘architettura’ per lanciare un sasso in uno stagno che, per il mio gusto, é un po’ troppo “quieto” poi, nel cercare di lavorala un po’, mi é venuta l’idea che probabilmente sarebbe molto più interessante discutere su come é possibile, con la postproduzione, cercare di darle un po’ più di “profondità” (il mio 4% di ombre in più sicuramente non basta).

 

Un’immagine del Duomo di Parma vista con il mio particolarissimo occhio che, oltre alla “famola strana”, si diverte a cercare di infilarci dentro il maggior numero di “cose” possibili.

 

Parma.jpg

 

 

Nell’intento di spingere l’occhio “verso l’alto”, ho “bruciato”, un po’, le ombre di tutte le “diagonali” che vanno in quella direzione ma poi mi sono impantanato nel cercare un qualcosa in più che riuscisse a mettere meglio in evidenza il dipinto della cupola (che credo sia l’elemento fondamentale da prendere in considerazione se si vuol dare la famosa spinta verso l’alto da me ricercata.

 

 

Parma B.jpg

 

 

:saluti:

 

 

Anche se non sembra, c’é un po’ di differenza tra le due versioni; per vederlo meglio andrebbero scaricate e viste una dopo l’altra, possibilmente in “campo scuro”.

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI

Seguici anche attraverso la nostra app gratuita per dispositivi mobili CLICCA QUI


fcwebstore