L’esperienza nel mondo dell’imaging di Canon a supporto di Expo 2020 Dubai in qualità di Official Printing and Imaging Provider

• Leader globale nelle soluzioni di imaging e stampa a supporto del World’s Greatest Show

• Canon offre servizi di stampa ai partecipanti e alle aziende presenti

• I fotografi professionisti accrediti possono avvalersi dei servizi di noleggio e di manutenzione dell’attrezzatura

DUBAI, 23 gennaio 2020 – Immagini eccezionali e stampa ad alta velocità supporteranno molte attività del “The Greatest Show”, grazie a un accordo tra Expo 2020 Dubai e Canon.

Canon è stata nominata fornitore ufficiale per i servizi di stampa e imaging di Expo 2020 Dubai: l’evento potrà contare sull’esperienza della società in ambito stampa e imaging durante tutti i sei mesi di celebrazione, che prenderà avvio il 20 ottobre 2020.

Canon fornirà servizi di stampa gestita (MPS), dimostrazioni di stampa professionali come stampe d’arte e souvenir, oltre alla produzione degli accrediti e delle registrazioni in loco. Grazie all’expertise e alle conoscenze maturate in oltre 80 anni di attività nel mondo dell’imaging, Canon supporterà tutti i fotografi accreditati all’evento grazie al servizio Canon Professional Services (CPS), che sarà presente in diversi corner per il noleggio e la manutenzione dell’attrezzatura.

Najeeb Mohammed Al-Ali, Direttore Esecutivo, Bureau Expo 2020 di Dubai, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter offrire servizi di stampa e imaging ad alta risoluzione e semplici da utilizzare, a tutti gli attori coinvolti in Expo 2020 Dubai. Canon si unisce al nostro team di aziende che spingono i confini dell’innovazione e ci permettono di realizzare un’Esposizione Universale eccezionale.”

Yuichi Ishizuka, Presidente e CEO di Canon Europe Middle East and Africa (EMEA), ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati nominati fornitore ufficiale in occasione dell’evento Expo 2020 Dubai. È la prima volta in assoluto che Expo si rivolge a un unico fornitore per tutti i servizi di imaging e stampa. Contribuire alla buona riuscita di Expo 2020 è un’opportunità speciale per noi e ci consentirà di mostrare tutte le nostre tecnologie, dall’input all’output, con l’obiettivo di reimmaginare l’imaging e spingerci oltre i confini di ciò che credevano possibile”.

Expo 2020 Dubai sarà il più grande evento mai tenuto nel mondo arabo e la prima Expo mondiale in Medio Oriente, Asia meridionale e Africa; nel corso di 173 giorni, dal 20 ottobre 2020 fino al 10 aprile 2021, l’evento accoglierà oltre 200 aziende partecipanti e vedrà 25 milioni di visitatori.

– FINE-

Informazioni su Expo 2020 Dubai

Expo 2020 Dubai riunirà milioni di persone in occasione del World’s Greatest Show, celebrando l’intelligenza e le conquiste umane con il tema ‘Connettere le menti, creare il futuro’.

• I sei mesi dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 saranno un periodo unico, parte di un evento senza pari.

Porgiamo un caldo benvenuto agli Emirati nel mondo:

• Sono attese 25 milioni di visite e si prevede che molti visitatori parteciperanno all’evento più di una volta
    • Si prevede che il 70% dei visitatori provenga da fuori degli Emirati Arabi Uniti: si tratta della più grande percentuale di visitatori internazionali registrati nel corso dei 168 anni di storia delle Esposizioni Universali
  • Una celebrazione globale stimolante, con qualcosa per tutti i gusti, Expo 2020 entusiasmerà i visitatori con 60 eventi giornalieri per 173 giorni, mettendo in mostra il meglio della musica, della tecnologia, della creatività e della cultura, mentre 200 punti vendita con specialità culinarie e bevande vedranno protagonisti chef famosi provenienti da ogni angolo del mondo
  • Expo 2020 sarà un viaggio di scoperta senza fine. I visitatori avranno accesso alle ultime innovazioni e scoperte: oltre 200 partecipanti, tra cui 192 nazioni, organizzazioni multilaterali, imprese e istituzioni educative, si riuniranno per evidenziare soluzioni di vita reale alle sfide più urgenti del mondo
  • I sottotemi di Expo 2020, Opportunità, Mobilità e Sostenibilità, ispireranno i visitatori a compiere uno sforzo consapevole e li condurranno a pensare e vivere in modo diverso, alla convinzione ottimistica che, attraverso la collaborazione, è possibile un cambiamento duraturo
  • La prima Esposizione Universale in Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA) si terrà su un sito di 4,38 kmq adiacente all’aeroporto internazionale Al Maktoum, nella zona meridionale di Dubai

I media sono invitati a registrarsi per accedere a Tawassul, il sistema informativo sui media di Expo Dubai 2020, all’indirizzo https://media.expo2020dubai.com. Tawassul, termine che in arabo significa “connettersi”, è uno strumento operativo che  permette ai media di raccogliere importanti informazioni e aggiornamenti su elementi come l’accreditamento, le licenze e le autorizzazioni di accesso ai contenuti. Se non avete ancora richiesto il vostro accredito, vi preghiamo di registrarvi a Tawassul per accedere al modulo di interest form. Per eventuali richieste, scrivere a: media.services@expo2020.ae.

Visitate: www.expo2020dubai.com

Seguiteci: Twitter: @expo2020dubai | Facebook: @Expo2020Dubai | Instagram: expo2020dubai

Informazioni sulle Esposizioni Universali

Nel 1851 il Crystal Palace fu il fulcro de “London’s Great Exhibition” – la prima Expo mondiale. L’esposizione celebrò le meraviglie industriali e artificiali di un mondo in rapido cambiamento. Architettura, contenuti settoriali e il tema “Industry of All Nations” hanno creato in sinergia un grande evento dedicato all’incontro tra nazioni, nel progresso tecnologico e commerciale condiviso. In anni più recenti, i partecipanti delle Esposizioni Universali, inclusi governi, organizzazioni e società internazionali, si sono riuniti per trovare soluzioni a sfide universali e per promuovere i loro risultati, prodotti, idee, innovazioni, il loro marchio nazionale e le loro nazioni come destinazioni di turismo, commercio e investimenti.

Le Esposizioni Universali si svolgono sotto gli auspici del Bureau International des Expositions (BIE), l’organizzazione intergovernativa responsabile della supervisione e della regolamentazione delle esposizioni internazionali (“Expos”) e della promozione dei loro valori fondamentali in tema di istruzione, innovazione e cooperazione. Oggi sotto l’egida del BIE vengono organizzate quattro tipologie di esposizioni: le Esposizioni Universali, esposizioni specializzate, esposizioni florovivaistiche e la Triennale di Milano.

Milano, 14 gennaio 2020 — Canon Inc. si conferma al…